Vai al contenuto


bordino sella


Muto
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, vorrei far restaurare la sella della mia 50 N.

Però ho già contattato alcuni sellai della zona ( Asti ), ma non hanno il bordino grigio chiaro originariamente usato nel rivestimento della sella.

Me ne hanno proposto uno nero, ma poi non sarebbe come l'originale.

Ho cercato anche su internet ma niente.

Avreste per caso qualche suggerimento su dove cercare, o se c'è un sito specializzato per questi articoli ( probabilmente non cerco su quello giusto) ?

Il Muto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Difficile trovare un articolo simile, se non attraverso qualche ingrosso specializzato.

Vista la richiesta, immagino che stiamo parlando della biposto.
Dunque ti consiglio di acquistare la copertura già pronta; ve ne sono di buona qualità (produzione Spaam). Difficilmente il lavoro di un tappezziere, per quanto ben fatto, replica fedelmente l'originale.

Con meno di 50 euro te la cavi, compresa l'imbottitura nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
29 minuti fa, Muto dice:

Ragazzi, vorrei far restaurare la sella della mia 50 N.

Però ho già contattato alcuni sellai della zona ( Asti ), ma non hanno il bordino grigio chiaro originariamente usato nel rivestimento della sella.

Me ne hanno proposto uno nero, ma poi non sarebbe come l'originale.

Ho cercato anche su internet ma niente.

Avreste per caso qualche suggerimento su dove cercare, o se c'è un sito specializzato per questi articoli ( probabilmente non cerco su quello giusto) ?

Il Muto

Ciao, dovrebbero essere questi o sbaglio?

http://www.alessinicola.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=129&category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=15&vmcchk=1&Itemid=15

http://www.alessinicola.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=125&category_id=49&option=com_virtuemart&Itemid=15&vmcchk=1&Itemid=15

Link al commento
Condividi su altri siti

chiama .................. al telefono e fatti mandare anche la sola copertina che ti servese telaio OK...

ovviamente  no cinghia rivestimento come Primavera bordino grigio e targhetta AQUILA made in Italy...

 

loro... solo loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti voi 

per le risposte.

Ancora una cosa: il vecchio rivestimento non mi pare messo male.

Però tutti i sellai interpellati, quando ho avanzato la possibilità di un recupero, mi hanno detto che assolutamente non si poteva fare.

Eppure esso non è tagliato in nessun punto, ma solo scucito nella parte posteriore. Ci sarebbe solo da cambiare il 

profilo grigio e, dopo aver sostituito l'imbottitura, ricucire il tutto.

Che ne pensate?

Il Muto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che un bravo tappezziere dovrebbe essere in grado di sistemarlo, se gli interventi si limitano a ciò che hai indicato.
Anzi direi che solo in caso di recupero avrebbe senso rivolgersi al tappezzerie; diversamente, come detto, esistono buone coperture ricambio a prezzi ragionevoli.

Certo, se hai la copertura originale in vipla (comunque diversa dalle riproduzioni) vale la pena di trovare un bravo e capace artigiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1 ora fa, Muto dice:

Ciao Marben, vipla è il nome del materiale usato per il rivestimento originale?

si :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...