Vai al contenuto


Difficoltà di montaggio marmitta Polini Original


dago
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche settimana fa ho provato a sostituire la marmitta originale del mio PX 200 E con una Polini Original, mod. 200.2022. Una volta in sede, dopo avere infilato il tubo di scarico sul collettore, i fori del supporto silenziatore non erano allineati con il foro nel braccio portamotore. C'era una differenza di circa 1/2 cm. Anche provando ad alesare il foro anteriore, una volta infilato il bullone questo non riusciva a fare presa nel dado del supporto silenziatore. Purtroppo non ho foto esplicative.

Qualcuno ha montato questa marmitta su un 200? Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao Gian Francesco, nella prova avevi già mandato il collettore a fine corsa? Se sì, riprova tenendolo appena imboccato sul cilindro. Avvita appena il bullone, quindi completa l'inserimento sul collettore.

Verifica comunque, a marmitta smontata, che il bullone possa attraversare le due staffe senza impedimenti e che riesca ad avvitarsi nel dado. 

Con certe marmitte, a volte, si rende necessaria la deformazione della gabbia che contiene il dado, per consentire il corretto allineamento dei filetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non monta e non monterà!!!!

 

ci sono passato anche io, bisogna staccare i supporti sulla traversa e risaldarli, per altro pur modificando la marmitta rimane troppo aderente alla pedana e dà problemi di vibrazioni seppur modifichi le staffe....

 

ma non non monterà se non la tagli e risaldi....

 

invia pure tu una mail alla POLINI segnalando il difetto, io l'ho fatto,,,, la marma in sè è favolosa, ma se non monta... NON MONTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Marben dice:

Ciao Gian Francesco, nella prova avevi già mandato il collettore a fine corsa? Se sì, riprova tenendolo appena imboccato sul cilindro. Avvita appena il bullone, quindi completa l'inserimento sul collettore.

Verifica comunque, a marmitta smontata, che il bullone possa attraversare le due staffe senza impedimenti e che riesca ad avvitarsi nel dado. 

Con certe marmitte, a volte, si rende necessaria la deformazione della gabbia che contiene il dado, per consentire il corretto allineamento dei filetti.

Ciao Marben, sei sempre un punto di riferimento :mavieni:

Anche con il collettore appena imboccato il bullone non si impanava. Mi è venuto il sospetto che QUELLA marmitta avesse qualche difetto, ma mi serviva la conferma da qualcuno che l'avesse montata.

Ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi iscrivo a questa discussione perché avrei l'intenzione di montare anch'io una Polini original sulla mia ritrovata PX200E. Marmitte difettose quelle di Dago e Poeta o sono tutte così? Possibile che alla Polini siano stati così poco accorti?

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho appena acquistato la suddetta marmitta......leggo che non si installa tanto facilmente nella migliore delle ipotesi......c'è qualche esperienza positiva in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io l'ho montata su 200 arcobaleno. Le staffe non erano perfettamente parallele tra loro, risolto "lavorandoci" un po' col martello e spessori. Ho anche aperto un lato della "gabbia" che blocca il dado (e cambiato dado) per poterlo allineare alla vite altrimenti non si avvitava. L'apertura di un lato l'avevo già fatta in precedenza con la sito sempre per non impazzire con i tentativi di centrare il dado alla cieca ed è comoda. Il dado non cade come da tutto chiuso ma quando infili il perno vedi il dado e lo riesci a tenere vicino ed in posizione con un cacciavite e si avvita subito.. Molla del cavalletto spostata.

Rimane vicina alla pedana e qualche mm di collettore rimane scoperto, però è montata. 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora montarla......se ci riesco!!!!......perché da quanto leggo non è operazione semplice!! 

Il fatto che la marmitta una volta montata resta molto vicino alla pedana può dare dei problemi?

Modificato da Odoa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...