Vai al contenuto


Vespa 150 sprint v.


Luigi66
 Share

Recommended Posts

Salve, chiedo un vostro parere sull'acquisto di una sprint v. blu marine del 75 buone condizione ma col grande problema dell'essere radiata d'ufficio, prezzo 1.500euro (sono presenti tutti i documenti e targa dell'epoca) capisco che sia difficile dare un parere senza alcuna foto. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luigi66 dice:

No, non è questa

Ok, non è quella, ma comunque il punto è: si tratta di un tuo contatto diretto o di un annuncio?

Un conto è parlare di una vespa che hai già visionato di persona, anche se non ce ne hai postato le foto, un altro se parliamo di roba proposta in vendita su siti di annunci.

Un prezzo del genere su un sito di annunci è quasi certamente una truffa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una vespa di annuncio, l'ho solo vista in foto su cell. e cmq non è una truffa ho anche fatto visura, la mia perplessità sta nell'intrapendere la strada burocratica per la reimmatricolazione, infatti speravo di risolvere con il solo pagamento dei bolli nn effettuati, ma purtroppo tale possibilità non è più fattibile già da anni. Una delle tante agenzie qui a Palermo mi ha chiesto 500 euro,  mettici altre 1000euro tra riverniciatura e meccanico e siamo a 3mila euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luigi66 dice:

Non è una vespa di annuncio, l'ho solo vista in foto su cell. e cmq non è una truffa ho anche fatto visura, la mia perplessità sta nell'intrapendere la strada burocratica per la reimmatricolazione, infatti speravo di risolvere con il solo pagamento dei bolli nn effettuati, ma purtroppo tale possibilità non è più fattibile già da anni. Una delle tante agenzie qui a Palermo mi ha chiesto 500 euro,  mettici altre 1000euro tra riverniciatura e meccanico e siamo a 3mila euro.

Che sarebbe un signor prezzo per una Sprint Veloce restaurata e con documenti e targa d'epoca ai prezzi che corrono.

Hai dato una occhiata al borsino?

 

 

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luigi66 dice:

 Una delle tante agenzie qui a Palermo mi ha chiesto 500 euro,  mettici altre 1000euro tra riverniciatura e meccanico e siamo a 3mila euro.

Praticamente  in tutte o quasi le agenzie in Italia il costo per un radiato varia tra 450 e 500 euro...Occorre anche la firma del meccanico che certifichi i lavori svolti, se la monti tu dovrai trovare un meccanico che "ti aiuti"....

Per la verniciatura occorrono almeno 1000 euro per iniziare a vedere un buon lavoro (sempre che non ci siano lamierati da sostituire ecc). E poi a volte anche a quel prezzo si vedono mezzi non proprio curati....

Recupera quello che puoi recuperare di originale ma sicuramente dovrai acquistare anche dei ricambi (buoni, non indiani!) e dare una sistemata al motore e sono altri 300/350 euro per revisionarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è così, appena ti presenti da un meccanico o lattoniere con una Vespa d'epoca tutto cambia, si trasformano in dottori specializzati sciorinando la loro "competenza/professionalità", e la burocrazia con carte bollate, tasse, moduli, certificati, revisione e balzelli vari...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Luigi66 dice:

Purtroppo è così, appena ti presenti da un meccanico o lattoniere con una Vespa d'epoca tutto cambia...

Guarda io ho un fratello carrozzaio di macchine d'epoca e l'altro battilamiera di Ferrari d'epoca fino agli anni 80 per restauri certificati....Quando hanno sistemato la loro vba, che era già messa molto bene, tra ribatterla perfettamente tutta, controllarla 2 volte in tutti i punti con i pezzi ,carteggiare, verniciare ecc non sai quante ore ci hanno messo! lo dicono anche loro, e dei lamierati non c'era nulla da cambiare! Se fosse da fare per un altro non sapresti che cifra chiedere, ma 1500 euro di sicuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se i lavori sono fatti bene sono cifre che si spendono volentieri. La mia gtr ha subito un restauro importante con ricostruzione di parti di carrozzeria da zero ,pezze varie e pedana sostituita. Il lavoro a mio avviso è stato fatto molto bene e mi è costato 1500-1600 euro,ben fatto ed onesto ,li ho spesi volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è bene chiarire sempre che un mezzo veramente ben fatto e perfetto richiede cifre importanti che non sono quelle medie di mercato! Se si vuole stare nella media ti devi accontentare del mezzo che hai e sicuramente lo dovrai riprendere in qualche punto.

Poi ci sono anche quelli che sparano cifre alte per dei rottami, quindi occorre valutare bene, in primis con un bel book fotografico...Io non prenderei mai una vespa rifatta senza tutte le foto delle lavorazioni, ci sono troppi rottami ormai anche fra quelle rifatte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è bene chiarire sempre che un mezzo veramente ben fatto e perfetto richiede cifre importanti che non sono quelle medie di mercato! Se si vuole stare nella media ti devi accontentare del mezzo che hai e sicuramente lo dovrai riprendere in qualche punto.
Poi ci sono anche quelli che sparano cifre alte per dei rottami, quindi occorre valutare bene, in primis con un bel book fotografico...Io non prenderei mai una vespa rifatta senza tutte le foto delle lavorazioni, ci sono troppi rottami ormai anche fra quelle rifatte....
Quoto in pieno, ho visto una vespa rifatta talmente male con lo sterzo pieno di bolle di ruggine e la vernice che viene via il tutto dopo 8 mesi dall'acquisto!! Un pacco bello e buono. Personalmente preferisco mezzi da restauro almeno so che devo spenderci soldi ma non avrò sorprese!!

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...