Vai al contenuto

vespa da viaggio


max79
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,ormai l'inverno è alle porte ma per la prossima primavera, estate, avrei in mente di fare qualche viaggio con mia moglie in Vespa.  Possiedo già un et3, ma vorrei acquistare un altra vespa per affrontare qualche viaggio abbastanza lungo anche in montagna, quindi darei l' et3 a mia moglie ( anche lei appassionata di vespa) e io sarei interessato magari a un 150-200 cc. Sono innamorato della 200 rally,ma le cifre richieste sono improponibili, anche una 150 sprint veloce,ma anche qui i prezzi......A questo punto cosa mi consigliate, che sia affidabile per viaggi abbastanza lunghi? Vorrei spendere sui 3-4000 euro. Mi sa che dovrò optare per il px, o magari un altra et3. Grazie a tutti per i consigli.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere un mezzo buono, comodo e affidabile anrei su px 150 o 200. Per risparmiare un po direi 150 senza pensarci troppo. A quella cifra lo trovi restaurato. Poi un domani se vuoi lo puoi upggggare a 177 con tiro maggiore del 200 originale, cosi se scappa un giretto in montagna in 2 sul px non hai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, restaurata e possibilmente già iscritta fmi per l'assicurazione. Comunque sia io vorrei mantenerla originale. Per il discorso di salire in 2, forse mi sono spiegato male; io intendevo 2 vespe, una la guiderò io e una mia moglie,per questo mi chiedevo se magari fosse sufficiente un 'altra et3.?

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo la ET3 125cc e volendo mantenere i costi su cifre abbordabili direi di accontentarsi anche di una buona 125cc, la Vespa  deve avere 20 anni minimo per essere iscrivibile FMI e quindi usufruire dei vantaggi assicurativi, o meglio 30 se la vuoi anche esente Tassa di circolazione, quindi diciamo 2017-30=1988, direi serie Arcobaleno 125/\150cc sui 2000-2200 se ottima... siccome è più facile trovare la 125 (meno richiesta) sarà poi necessario potenziarla appena o con un cilidnro 150cc originale piaggio un getto e mamitta POLINI original's

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,ma se devo prendere un 125 allora prendo un 'altra et3 che come linea mi piace molto di più, di px 150 a quelle cifre ( 2000-2200) sarà dura... è parecchio tempo che guardo su subito ma le richieste sono almeno di 1k EUR in più. Grazie dei consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare,mia moglie non ne vuol sapere di px, ha detto che vuole una rally o qualcosa del genere e che non le importa se spendo 5-6000 euro, ma la vuole bella ( che faccia girare le persone). A questo punto senza fretta quest' inverno cerco qualcosa. ?Valle a capire ste' donne....!?

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, se devi (e puoi) spendere 6.000 euro personalmente ti consiglierei di optare senza ombra di dubbio per un 150 GS VS5. :mrgreen: :Lol_5: E' un investimento sicuro nel tempo e ha un fascino incredibile, tutto anni Cinquanta. :mavieni: :risata1: Certo, non potrai elaborarlo più di tanto, ma dal momento che tu stesso hai scritto di non voler elaborale... in questo fra l' altro sono pienamente d' accordo con te, perché sappi che se elabori una Vespa l' assicurazione non ti copre in caso di incidente/sinistro. :azz:

L' unico problema è che dovrai eliminare il ponte a diodi per ovviare al problema della ricarica della batteria, comune a tutte le serie GS. Poi il resto è fatto: avrai un mezzo bello, sicuro e affidabile, oltre ad avere un sound fantastico. :mrgreen:

Se non sbaglio ne ho visto uno alcuni giorni fa a Torino su Subito. Se digiti: "Vespa GS Torino" su Subito dovrebbe appunto comparirti. Il proprietario chiede 6.300 euro ma scrive nell' annuncio che il prezzo è trattabile. Oltretutto si tratta a quanto ho avuto modo di leggere di una inter-serie fra la VS4 e la VS5, ergo a mio parere/giudizio ancora più bello ma soprattutto è già iscritto FMI, cosa che non guasta per avere l' assicurazione agevolata/ridotta.

Sappi però che con quello non potrai andare in Autostrada, perché a libretto, non è 150 cc come una Vespa 150 PX.

Saluti e Buona ricerca. :ciao:

Modificato da Eremita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Con 6000 euro di budget, una 200 Rally la trovi, basta non cercarla sugli annunci online. Fai girare la voce, cerca dai vecchi meccanici, interpella amici e parenti, insomma, come si usava fare sino ad una quindicina d'anni fa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la GS ..statisticamente una delle vespe meno affidabili.. guarda caso si trovano tutte con pochi km :Lol_5:
Se il Px non le va a genio , vespe affidabili in quel budget sono Ts e Sprint ..
La ts ha lo stesso telaio della rally e si trova a meno .. ma questo non dirlo a tua moglie ! :mrgreen:

Buona caccia e soprattutto buoni km , quest'ultimi ormai sempre più rari in un mondo di triste collezionismo statico .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, stasera con mia moglie abbiamo stilato una "classifica" sulla probabile scelta : al primo posto: rally 200- rally 180

2' posto 150 sprint veloce

3 posto 125 ts

4' posto si" accontenterebbe" di un altra et3 magari blue jeans.

Cosa ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un 150 GS VS5 se dotato di una buona messa a punto e tenuto in ordine è una Vespa affidabilissima come le altre. :roll:

Certo, come tutte le Vespe di pregio necessita di cure e ha bisogno di un minimo di manutenzione ma niente di insormontabile.

Comunque la scelta finale spetta a te. :ok: Io non voglio risultare insistente, anche perché alla fin dei conti in tasca a me non viene nulla, solo che se io avessi a disposizione un budget di 6.000 euro non ci penserei due volte: GS tutta la vita!!! :mrgreen: :Lol_5: :mavieni:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eremita, si, la GS è bella ma forse ha una linea un po' troppo antica, comunque oggi mia moglie ha ribadito che vuole una rally ?! Anche a costo di aumentare un po' il budget....?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, max79 dice:

Ciao Eremita, si, la GS è bella ma forse ha una linea un po' troppo antica, comunque oggi mia moglie ha ribadito che vuole una rally ?! Anche a costo di aumentare un po' il budget....?

Scommetto che più di uno qui ti sta invidiando la moglie :Lol_5: .........io di sicuro :azz:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Razos dice:

La TS motore e adesivi a parte è uguale 

Infatti ora come ora la T.S. è in vetta alle mie preferenze per l'acquisto d'una Vespa d'epoca pre-PX. Senza gli adesivi secondo me è anche più elegante. E per il motore ci si può iniettare il 150 originale a tre travasi o, meglio, un robusto DR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...