Vai al contenuto


Motore Nuova 125 cuscinetto rulli lato volano


Giorgio_boston
 Share

Recommended Posts

Ragazzi qui le ho provate un po’ tutte!

 

Ho un kit di estrattori professionale ma non c’è verso! Ho provato sia con estrattore a martello che a pressione ma nulla.

 

Vi allego qualche foto del cuscinetto e dell’estrattore montato a pressione! Avete idee? Consigli?

 

Grazie

 

IMG_2529.JPGIMG_2530.JPGIMG_2531.JPGIMG_2532.JPG

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaldato con il cannello fino a quando il carter non fumava! Provato con l’estratto re e nulla

Saldare non ho idea da dove partire! Sincero mai fatto

Ho visto su YouTube un video di Renato che fa due tacche e poi con un punzone spinge fuori, qualcuno l’ha mai fatto? Sembra troppo facile nel suo video


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai perfettamente ragione ha delle tacche la sede cuscinetto. In realtà l’ho visto su tutti i carter Vespa nuova 125 qui in America .... mmm che sia qualcosa richiesto da SEARS che le importava ?!? Bhooo so sooo che questo davvero non vuole uscire :(

Secondo voi il metodo delle tacche e martellate può funzionare?

Oppure conviene provare a tagliare il cuscinetto a pezzi? Un ragazzo American leggevo che ha fatto così per toglierlo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dai una bella spruzzata di wd40, lo lasci agire per un bel pò e poi riprovi dopo aver dato una bella scaldata....dovrebbe venir via

comunque in casi come questi, come già ti hanno detto, ci saldi un traversino e poi con un punzone, dal lato statore, vai di mazzetta

in casi estremi utilizzi un fresino per rompere la pista del cuscinetto....devi fare delicatamente però, per non intaccare la sede sul carter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

E con tanta felicità che annuncio che ho risolto! Grazie a tutti!!!!

Cosa ho fatto:
Comprato un Dremel 4300
Disco diamantato

Tagliato due (bhe ne ho fatte 3) tacche grandi!
Martellato come un pazzo

Ed e venuto fuori!!

Posto qualche foto! A mio parere nessun danno! Cosa ne pensate a79539161094ce7934003aaef337c312.jpg2fefacb582fe5035ae8d682344be2885.jpgd0618b68b0665002c76fae865959e113.jpgf8e969fbe0dd35e79f0338219563ad43.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ben fatto lo hai indebolito quel tanto che ha permesso scaldando che questi potesse dilatarsi verso l'interno!

Consiglio di sostituire la gabbia a rulli con un comune cuscinetto a rulli (TN9 a 9 sfere) e sostituire l'albero con un RMS per Primavera cono 19, porterei anche il epsante volano NUOVA 125 Origianle a tornire levandogli perlomeno 120 gr....

la cosa renderà la tua NUOVA 125 più brillante.....

opero questa modifica sempre sulle PK e Primavera small da 125cc, con aggiunta di alzatina sotto del cilindro (0,3-0,5mm) per mezzo di una guarnizione più alta o la sovrapposizione di due-tre guarnizioni originali, abbasso la testata di 0,5 circa levigandola su un vetro e carta da 120-280-800, e monto primaria DD da 27-69 molto più reattiva e meno resistente all'avanzamento, filtro con retina dimezzata e carburatore da 19 al poso del 16 oppure se tutto originale getto + 2 punti e rete filtro dimezzata nella scatola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio piano di azione era:

130DR usato da un amico: sapete dove vendono le guarnizioni nuove online?
Mazzucchelli anticipato nuovo
Cambio tutti i cuscinetti con kit apposito
24/72 oppure originale?
Carburatore 19 - l’originale 16:16 e davvero piccolo
Accensione originale (devo rifare i cavi - chiederò aiuto)

Gli ammortizzatori sono andati quindi pensavo di prendere degli YSS. Cosa ne dite?

Gomme Pirelli ?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova 125...

EVITA AMMO COLORATI e rimani se possibile sull'originalità estetica concedendo alla NUOVA 125 la sola sella primavera.....al posto del monosella scomodo.

Al post. Ammo da 25 euro dove ti pare andrà benissimo... e davanti leggi mio POST "antiaffondamento small by poeta"  ma non sò dove sia....cercalo.... evita come la MORTE ammo duretti che ti spaccano il cul e il telaio, ricorda in caso che te lo avevo detto.

gomme servono le classiche s 83, non avrai infatti una vespa da 100 Km/h effettivi  comunque....

Albero il più economico RMS racing cono 19 corsa lunga anticipato, cuscinetti albero il Kit POLINI con paraolii doppio labbro basso attrito sono ottimi.rapporti i 27-69DD i 24-72 sono corti per il 130 standart  (diverso sarebbe se monti termica quattrini o pinasco zuera che girano 2000 giri di più e montano carburi da minimo 28mm e marmitte racing), devi tornire di minimo 100 gr il volano, marm siluro SITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
39 minuti fa, poeta dice:

 

Albero il più economico RMS racing cono 19 corsa lunga anticipato

Sconsiglierei gli alberi RMS, ultimamente si stanno letteralmente "sbriciolando". 

Un mio amico ha finito da poco il motore della sua ape 50, 4/5 giorni dopo albero fuori gioco...

Il mio meccanico chiude un motore di pk 50 xl, con un semplice 75, lo stesso, dopo poco tempo albero che si era spezzato dalla boccola inferiore, rischiando di far fuori i carter. 

Si trovano facilmente dei piaggio NOS da anticipare a poco prezzo, senza problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi RMS vero sono dozzinali, costano pochissimo ecc...

....ma l'RMS Racing io l'ho montato sotto a roba che fischiava sui 9200 giri e quasi 18 cv!!!! Perdiana un albero da 70 euro scarsi!!!!.  Vabbè ribilanciato....

Ma è solo per coni da 20 trasformazione PK XL 50 a 125 mi pare....tu a puntine immagino e cono 19, quindi consiglio questo: 

http://www.ebay.it/itm/8709-ALBERO-MOTORE-TAMENI-RACING-CONO-VOLANO-19-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-A-130-CC-/311761024409?hash=item489667b599.

8709-ALBERO-MOTORE-TAMENI-RACING-CONO-VOLANO-19-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-A-130-CC

 

ma sei sempre in tempo per convertirti all' RMS Racing in cono 20 * accensioen 6 Poli PK o più facile accensione POLINI a fase variabile 12V !!!

 

http://www.ebay.it/itm/2674-ALBERO-MOTORE-RACING-TRASFORMAZIONE-VESPA-50-PK-S-XL-N-V-RUSH-FL-A-125-/400851643550?hash=item5d549eac9e

 

s-l1600.gif

 

è un altro andare ovviamente.....

 

Psyco... esiste esiste ed è sempre lui.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...