Vai al contenuto



Polini Origninal su "225" TS


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Il 13/11/2017 at 22:54, poeta dice:

ho detto infatti che se li sogna....

 

la 200 normale gira sui 6300 circa (alcune poco più altre anche meno) a quei giri la SIP Road fà peggio di una POLINI original's.... quindi su originale  meglio la POLINI  che spinge meglio ai medi ed hai bassi ed ha quindi una erogazione più lineare e potente.

 

sui modificati da oltre 7000 giri la POLINI continua a batterserla con la SIP ROAD, ma giunti a regimi più alti che sò ad esempio 7500 la POLINI è piena e la SIP ne ha ancora!

Forse(dato che non l'ho mai fatto per ora) un cannello di scarico più grande sulla POLINI compenserebbe anche il gap tra SIP ROAD e POLINI Orig.....

 

una polini con collettore appena più corto (che monti bene anche sulle pre 1977), con staffe perno ancoraggio sul braccio appena più alte che la distino un pelo dalla pedana (troppo aderente infatti) e con la possibilità di avere come sulle siluro SITO per small il cannello sfilabile (così da avere due opzioni di diametro 17/20) sarebbe la soluzione finale per le padelle large.

Ciao Paolo,mi devo arrendere.

Per Natale compro la Polini Original la monto e la provo,anche se so già come andrà a finire

 

P.S. 

la bancata qui sotto è stata fatta su un Px con il BGM 177.Su un 200 originale parlavi di 7000 7500 giri,ma il 177 BGM manco ci arriva

 

Polini original Vs Sip road 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non la comprare bestia!

Ho detto che ne prendo una io la modifico e te la spedisco.....

 Provi quella (che a me serve comunque per certo) così non devi comprarti una marma che magari poi butti

Grafico BGM 177 interessante.... e appunto Polini più schiena ai medi, Sip Road qualche giro in più ma ai medi meno, appunto confermo....

 

certo che stò 177 BGM è una merd@, il Dr mi segnava 7200!!!!! I polini siamo a 7800 male che vada....diciamo girano normali sui 6800-7000, come questo BGM, però immaginavo facesse meglio il BGM, pur vero che dipende dal resto del settaggio questo magari ha solo il getto da 108 su motore originale e cambiano marmitta....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, poeta dice:

non la comprare bestia!

Ho detto che ne prendo una io la modifico e te la spedisco.....

 Provi quella (che a me serve comunque per certo) così non devi comprarti una marma che magari poi butti

Grafico BGM 177 interessante.... e appunto Polini più schiena ai medi, Sip Road qualche giro in più ma ai medi meno, appunto confermo....

 

certo che stò 177 BGM è una merd@, il Dr mi segnava 7200!!!!! I polini siamo a 7800 male che vada....diciamo girano normali sui 6800-7000, come questo BGM, però immaginavo facesse meglio il BGM, pur vero che dipende dal resto del settaggio questo magari ha solo il getto da 108 su motore originale e cambiano marmitta....

cerca di non confondere il regime massimo di rotazione con quello di massima potenza

 

10 ore fa, paletti dice:

Ciao Paolo,mi devo arrendere.

Per Natale compro la Polini Original la monto e la provo,anche se so già come andrà a finire

attenzione che senza cannello maggiorato scalda tantissimo sul 200 a breve ti manderò quella prototipo che sto realizzando

 

m

Modificato da FrancoRinaldi
Link al commento
Condividi su altri siti

il regime max è chiaramente la causa dell'effetto MURO, ma a mio dire la POLINI orig sul c60 non murerà affatto (dato che non gira altissimo) nè strippando la terza, nè di quarta a mazzetta!

per il regime di potenza max a mio dire la Polini farà meglio di una Touring. ma è una supposizione...

il cannello da cui fuoriescono i gas è proporzionale alla cilindrata e al volume della marma, quindi se è piccolo trattiene i gas ed il calore aumenta.... và certo aumentato minimo a 20 e và proposto a filo e non interno così da raccogliere ogni gas della pancia, meglio sarebbe un piccolo cono che raccoglie meglio i gas contenuti in pancia....

 

ovvio che ci sono marmitte dedicate migliori, ma la POLINI orig...sarebbe da provare.

 

peccato monti male in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...