Vai al contenuto


non ho la terza


picci
 Share

Recommended Posts

buonasera, oggi ho provato la vespa con il blocco appena chiuso e tutte le marce entrano tranne la 3. quando cerco di inserirla è come se si mettesse in folle e si sente uno "sfrigolio" preveniente dal cambio. le altre marce vanno tutte bene. che potrebbe essere? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, sono l'aiutante di picci

il cambio è 4 marce, prima e seconda entrano bene, quando provi a mettere la terza niente, è quasi come quando si rompe un filo del cambio, la manopola ha molto gioco e il cambio va in folle, poi scendendo ancora si riesce a mettere la 4 ..........

Modificato da pipo
cambio e crocera sono usati, il cambio in ottime condizioni e nn serviva spessorare, alla crocera abbiamo "aggiustato " gli spigoli
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Psycovespa77 dice:

Stacca i cavi e prova ad inserirle manualmente ruotando il preselettore.Se entrano tutte,il problema è nei cavi-guaine.

appena possibile provo ......

nel caso facesse lo stesso, lo so che comunque devo riaprire, rimane la crocera? o .......

Modificato da pipo
come dice vespeggiando, l'ingranaggio al contrario da quei sintomi?
Link al commento
Condividi su altri siti

ho foto solo da questa visuale mentre montavo tutte le marce. ne posso caricare solo 1. questa è la foto della terza. tutto il cambio è pk 4 marce e la crociera è quella che era già montata nel cambio20170430_200139.thumb.jpg.9a1feb7f126f3953e14716d234792ba2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, vints dice:

Anche se fosse la crociera le marce dovrebbero entrare tutte, al max uscire mentre si cammina per strada.

Non hai una foto prima di aver chiuso i carter?

 

appunto quindi la crociera la avevo già esclusa come fili e guaine perchè se fossero quelli il problema dovrebbe farlo in tutte le marce mentre 1 2 e 4 vanno benissimo. il mio dubbio ricade sull'ingranaggio della 3. se dovessi averlo montato al contrario potrebbe fare questo lavoro?  comunque lo sfrigolio che dicevo all'inizio lo fa solo mentre metto la terza. a folle e nelle altre marce no

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, pipo dice:

mod3.thumb.jpg.80eb3e79f9fec5548f4d0f404f94fd6a.jpgmod1.thumb.jpg.57a9897892d282ddfb532f87d10539db.jpg

mod2.jpg

In questa sequenza di foto si vede:

1^ foto il cambio completo con tutti gli ingranaggi;

2^ foto l'ingranaggio della 1^ velocità;

3^ foto l'ingranaggio della 2^ velocità.

manca la foto della 3^ velocità proprio quella in questione.

Quindi non hai cambiato la crociera? Hai lasciato la sua originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, vints dice:

In questa sequenza di foto si vede:

1^ foto il cambio completo con tutti gli ingranaggi;

2^ foto l'ingranaggio della 1^ velocità;

3^ foto l'ingranaggio della 2^ velocità.

manca la foto della 3^ velocità proprio quella in questione.

Quindi non hai cambiato la crociera? Hai lasciato la sua originale?

la foto della 3 l'aveva inserita Picci

si la sua crocera originale

Link al commento
Condividi su altri siti

 20170929_185649.thumb.jpg.eea17ce3c7d53aea73e93a0192c4ea7b.jpg20170929_190055.thumb.jpg.860dfbbde2a88ce419e82bad089327c0.jpg
 

 buonasera,

Il 27/9/2017 at 21:07, vints dice:

La foto inserita da "PICCI", mostra tutti gli ingranaggi inseriti, dalla 1^ alla 4^, comunque hai provato ad inserire le marce direttamente dal selettore?

 

ho provato a mettere le marce direttamente dal selettore e entravano tutte solo che la terza era sempre un pò rognosa. l ho riprovata su strada rimettendo i fili ma la era la stessa storia.
quindi oggi pomeriggio per toglierci ogni dubbio abbiamo aperto il motore. qui sotto c è la foto di come si presenta il cambio. ho fatto anche le foto ai singoli ingranaggi e a come ingrana la crociera ma per questione di dimensione non me le fa caricare. comunque:
in prima la crociera è a filo con l ingranaggio
in seconda un po meno
in terza ingrana la metà ( non fatevi ingannare dallo spigolo dell ingranaggio consumato)
in quarta ingrana come in seconda
non so che fare. avete consigli?
poi ho trovato anche la chiavetta della frizione  segata a metà. la sede del cluster non è proprio perfetta. potrebbe influire?
grazie in anticipo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, vespeggiando dice:

forse è la crociera sbagliata...

spero che questo video possa aiutarti nel risolvere il problema

 

la crociera montata è quella da 46 mm

 

26 minuti fa, Psycovespa77 dice:

Che sigle hai sugli ingranaggi?

sulla 4 c è scritto: 3798/6
sulla 3 non si riesce a leggere
sulla 2 si intravede un 3780/s (non ne sono sicuro)
sulla prima #7#9/s
queste sono le sigle che sono riuscito a leggere. non ne sono sicuro visto che sono molto "vissute"

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho aperto un altro blocco che prima o poi avrei dovuto aprire e ne ho preso il cambio. questo cambio è pk e sugli ingranaggi le sigle iniziano tutte con il 4. ho visto come ingrana la crociera con tutte le marce e si trova sempre a filo con gli ingranaggi. ho già iniziato a richiudere e domani se finisco provo la vespa e vi aggiorno. ancora grazie a tutti:ok: 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, oggi ho finito di rimontare il blocco, ho provato la vespa e va bene. le marce entrano tutte senza problemi. ancora grazie a tutti per il vostro aiuto:risata1:
già che ci sono ne approfitto per chiedervi un aiuto per carburarla. la vespa monta il procup 2, albero drt anticipato corsa 53 biella da 105, accensione hp con anticipo a 17° gradi, carburatore 24 phbl as con il lamellare polini (lamelle da 0.30),getto del max 105,getto del minimo 50, getto dell'aria 70, sullo spillo non vi è nessuna sigla ed è messo sulla 2^ tacca a partire dall' alto. oggi provandola a dispetto della prova senza terza dove 1 e 2 sembravano tirare bene, non è andata bene, sembrava come se tagliasse di corrente, ad un certo punto come mettevo in moto si spegneva,non sono riuscito a capire,   premetto che l'impianto elettrico nn è collegato, comunque anche la carburazione può dare quel tipo di problema? comunque domani ricontrollo anche l'anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Di elaborazioni non ne capisco molto, a dire il vero nemmeno di vespe , può essere che non prenda giri perché troppo grassa, non ho visto che cilindrata hai sotto il sellino, li sarebbe da vedere la candela... hai la bobina a.t. esterna? Può essere anche quella che non da bene corrente.
Ma io credo sua colpa del 24 troppo grosso e settato male

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Il taglio di corrente era dato dal fatto che stavo quasi per schiavettare il volano. La vespa è stata riprovato e sembra andare bene forse il getto del massimo un po piccolo. Vorrei mettere un video solo che non so come fare. Qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...