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Consigli per elaborare Vespa px 200


Stefano581
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Salve a tutti,

Siccome ho intenzione di elaborare il mio px 200 senza toccare i carter del motore quindi volevo avere un vostro consiglio su quale prodotto scegliere tra Pinasco, Polini o Malossi.

La mia intenzione e' avere un motore potente, corposo e affidabile soprattutto per lunghi tratti. Quindi ditemi se andrebbe bene acquistarne un pinasco 235 cc alluminio con albero corsa 62 e carburatore 28 per poi valutare quale marmitta  andrebbe meglio per avere una perfetta sintonia tra prestazione e affidabilita'. L'anno scorso siccome dovetti aprire il motore per sostituire la crociera del cambio ho anche sostituito tutti i cuscinetti, al cambio dell' albero motore 57 con uno anticipatosempre 57, la frizione con la rinforzata ad 8 molle e in piu' acquistai una marmitta sip road 2 che a dir la verita' la mia vespa ha migliorato abbastanza sia in ripresa che a lungo.

Adesso siccome l'estate sta quasi finendo vorrei portare questo progetto a termine per la primavera.

Se qualcuno esperto di elaborazioni potrebbe darmi un' aiuto, vorrei creare una lista di tutti i vari componenti da acquistare per avere un motore perfetto e grintoso

Ringrazio a tutti in anticipo per le risposte.

 

 

 

 

 

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Risposta terra terra .
Le elaborazioni diventano più affidabili dell'originale se e solo se fatte con tutti i crismi da chi ci sa mettere le mani .
Altrimenti diventano un calvario per i proprietari ..e la gioia dei meccanici .

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In pratica ho 2 vespe px 200 una con miscelatore e l'altra senza. Quindi le uso entrambi per 5-6 mesi all'anno fino a quando non inizia il vero freddo, quindi di km ne faccio un 2000 su ogni vespa. Il mio progetto e elaborare quella con miscelatore sia per divertimento sia per usarla tipo raduni o eventuale uscite domenicali e l'altra usarla per fare tragitti a lungo per le uscite con amici anche da 200-300 km in un solo giorno. In pratica vorrei elaborarla in modo che anche se voglio usarla per tragitti a lungo vorrei avere buona affidabilità.
Certamente non sono un tipo che piace correre e tenerla sempre a manetta ma piacerebbe avere una vespa con una bella coppia che ti mette andrenalina addosso in accelerazione.
Piu' o meno il budget che vorrei spendere è intorno ai 1.000€, per quello che voglio non so se c'è la faccio con questo prezzo.



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Ciao,adrenalina compre una moto da cross;-).Comunque,senza raccordare i carter e comunque una buona base di parteza, fai un  225 in corsa 60 con candela centrale,carburatore Si24/24 r con la torretta e passaggi maggiorati,venturi "senza filtro" e airbox,raccordi bene se ce ne bisogno la scatola carburatore al carter,marmitta sip road magari la xxl.Così dovresti avere una vespa da 115 kmh reali,ti metti a 100kmh e vai in eterno

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