Vai al contenuto


Accensione elettronica parmakit


fabio_80
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Qualcuno di voi in possesso di vbb o altra nonna che ha montato accensione elettronica parmakit o altro? Se si mi potete dire pregi e difetti? Sto valutando di metterla su solo per il fatto di luce fanali clacson! Per sicurezza dato che fa poca luce e non c'è abbastanza corrente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza  più che positiva  con accensione Polini (IDM) su small , solo vantaggi dal mio punto di vista.

Non credo di montarla su VNB, ma l'ho già presa per GTR.

Consiglio Pinasco flytech, va molto bene e costa decisamente meno, pagata personalmente  240 euro.

La Parmakit (IDM) per cono 17 (presumo tu abbia albero originale), costa una follia 420 talleri di neurolandia.

Non credo ci siano altre alternative  per cono 17, a patto che non si utilizzino, se esistono,  coni di adattamento tipo Crimaz per passare al  19/20 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 177 parmakit p&p albero anticipato carburatore 20/17 con getti adeguati e megadella! L accensione costa ora sui 370! La vespa va da dio ,molto bella da guidare, un po' meno da fermare? Ma ok! Il mio problema ora è infatti la scarsa corrente che eroga! Il clacson suona solo ad una certa velocità dove di corrente ne ha ma poi stop, appena accelero! Le luci a mio parere fanno poca luce, per quello optavo per accensione elettronica! Anche per avere sicuramente migliorie di motore!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che lampadine mi consigliate da mettere su posteriore , anteriore e contachilometri della vbb? Devo mettere l'accensione elettronica ma mi volevo già informare! Vorrei che facesse una bella luce! Grazie a quelli che mi aiuteranno con i loro pareri!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ti parlo per esperienza personale subito di notte non vedevo nulla poi cambiando il gruppo ottico la storia è cambiata notevolmente poi avendo una accensione parmakit ho messo una lampadina da 35w all anteriore è ora vedo veramente bene

Link al commento
Condividi su altri siti

mi collego alla discussione... io non ho un parmakit ma pinasco flytech da montare sulla sprint (è da un anno che l'accensione giace in garage... chissà se prima o poi la monterò:roll:)

la mia domanda è semplice... a quanti gradi va regolato l'anticipo su motore origiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

I gradi non lo so, ma posso dire che un accensione elettronica su di un motore originale mi sembra sprecata un po’?! L’unica cosa a favore è che hai l’impianto a 12v! Io dico la mia eh! Ai più informati lascio dare spiegazioni in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per l anticipo non vi so rispondere poiché la vespa l ho comprata da poco e l accensione l ha montata il vecchio proprietario( accensione parmakit su 125 originale vabè però sto per chiudere un 177 pollini su cui può andare meglio) comunque se volete ho un immagine del foglio illustrativo per il montaggio e ci dovrebbero essere i gradi di anticipo altrimenti ho una foto dello statore montato

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, maiopx dice:

per l anticipo non vi so rispondere poiché la vespa l ho comprata da poco e l accensione l ha montata il vecchio proprietario( accensione parmakit su 125 originale vabè però sto per chiudere un 177 pollini su cui può andare meglio) comunque se volete ho un immagine del foglio illustrativo per il montaggio e ci dovrebbero essere i gradi di anticipo altrimenti ho una foto dello statore montato

Ok vada per le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

mi collego a questa discussione per l'anticipo. Ho appena montato appunto un'accensione Pinasco flytech con anticipo di 23 gradi a 2000 giri. Non fidatevi delle tacchete dello statore ma usate una stroboscopica.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...