Vai al contenuto


modifica gruppo termico


SPAZIALE26
 Share

Recommended Posts

ciao a tuttie ben trovati.ho da poco acquistato un 50N dell 89,senza marce e vorrei modificarla essendo molto lenta.da alcune indagini ho visto che l ideale sarebbe montare un 75cc della pinasco.cosa ne pensate? grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi a voi,x dirvi che da quello che ho potuto scoprire la mia vespa è, dal numero di serie, la 2489^ di 4924 in totale prodotte negli anni 89/90. E' o dovrebbe essere la 50N speedmatic. non ha marce;o meglio,il manubrio a sinistra ha lo stesso tubo del gas di destra,solo ed esclusivamente x inserire una marcia,quindi folle e marcia. Ank io sono rimasto sorpreso nel venire a conoscenza di questo modello,l ho presa apposta x la sua diversità.Premetto che ho passato la mia giovinezza con una 50 special a 3 marce manubrio quadrato,del '76 regalata poi in seguito al mio arruolamento ad un mio cugino.su quella ci avevo fatto un po di lavoretti fino a farla diventare 102cc,carburatore 19/19 morini e campana 125 denti obliqui.....su questa non si possono fare grandi modifiche,solo un 75cc della pinasco,gia ordinato online,e spero di trovare,ma non ci tengo più di tanto,il modo di poter intervenire sul variatore,magari sostituendo i rulli. Sono in attesa anke del manubrio originale sperando di reperire tutti i componenti,perchè su questa in mio possesso ci avevano montato il manubrio del px125.....se riesco posto qualke foto.cmq è come una pk,senza marce,senza pedivella accensione,con avviamento elettrico.al prossimo aggiornamento...... se qualcuno ha delle dritte da darmi,sono ben accette.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco qua,mi è arrivato il gruppo termico 75 pinasco ed è composto solo da cilindro e pistone....controllando bene l ordine,in effetti il pacco comprendeva il tutto senza la testa.dopo una serie di telefonate al negoziante e documentandomi un po,mi hanno detto che potrei montargli la testata del 50.in effetti,il tutto combacia,logicamente la testa 50 ha la battuta sul cilindro più stretta che non dovrebbe influire sulla corsa del pistone....al massimo potrei asolare un po la testa x allargare la battuta......voi cosa ne pensate? Anzi,se la lascio originale e facendola girare a mano, per prova prima della messa in moto,non mi da nessun intoppo,calcolando che in questo modo la camera di scoppio sarebbe un po più ridotta,pensate che possa avere più compressione??????? tutte a me capitano .....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno detto giusto,quel gt nasceva per essere montato con testa originale(anche perche non ne ho mai visto uno completo di testa).Se riprofili la testa almeno fino al nuovo diametro del gt,è meglio ma va anche lasciandola cosi com'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

eccomi qua.....allego al messaggio una foto raffigurante il gt originale 50cc e il gt 75cc della pinasco....come si puo vedere gli ingressi di aspirazione del 75cc sono leggermente più stretti.Vorrei asolarli un po in modo che non creino ostacoli e o turbolenze all ingresso della miscela....dovrebbe essere una buona opzione?che ne dite? cmq da quanto ho potuto vedere su filmati e o altri forum,di solito è il carter ad essere più stretto e quindi ad essere lavorato.....grazie x le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare.non capisco perché non mi pubblicala la foto.ti avevo scritto anke un messaggio pvt. cmq allora, pareggio il tutto, ,il gt al carter e giakke do una smussatina leggerissima alle luci in canna come mi avevi gia accennato.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto succede anche a me,scrivo o rispondo a un pvt di qualcuno e invio.Ma lo scritto si perde nel web...per le foto hai forse raggiunto il limite imposto(vedi regolamento)ma puoi ovviare postandole da un altra parte e tramite link esterno inserirle nella discussione.

 

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...