Vai al contenuto


PX 200 E del 1982 iscritta ASI


Makkox
 Share

Recommended Posts

Una domanda per voi appassionati: un prezzo onesto per una PX 200 E del 82 iscritta ASI e ben conservata? 

C'è un annuncio su Subito che potrebbe interessare ad un mio amico, ma a me sembra un tantino alto come prezzo... Se volete ve lo copio incollo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non oltre i 2700 se in condizioni di conservazione eccellenti .
Il resto è pura speculazione su un mezzo prodotto in milioni di esemplari ,per nulla raro come invece affermano gli impettiti venditori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è male, molto probabilmente è in parte riverniciata; cresta parafango e bordoscudo non corretti per il modello. Sulla sella nell'annuncio non c'è nessuan osservazione.

Richiesta un po' alta, non giustificata, anche perchè il 99% delle volte bisogna metterci mano per qualche lavoretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Il prezzo base è 3500€ per una vespa messa dal discreto al buono. Le ottime ancora di più. Sta a te sfiancarlo e scendere. Certo da un 3500 ad arrivare a 3000-2800 la vedo durissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Vespa979 dice:

Non è male, molto probabilmente è in parte riverniciata; cresta parafango e bordoscudo non corretti per il modello. Sulla sella nell'annuncio non c'è nessuan osservazione.

Richiesta un po' alta, non giustificata, anche perchè il 99% delle volte bisogna metterci mano per qualche lavoretto.

Grazie mille.

 

E questa, a parte la pacchianata del porta ruota stile Gran Bretagna, ti sembra che abbia qualcosa che non quadra? https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-p200e-1982-trento-219947392.htm

Questa è sicuramente stata riverniciata e immagino motore rifatto, prezzo molto alto.

 

PS: che differenza c'è tra la PX 200 E e la PE 200? Scusa l'ignoranza... 

Modificato da Makkox
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Makkox dice:

PS: che differenza c'è tra la PX 200 E e la PE 200? Scusa l'ignoranza... 

Questione di nomenclatura e poco più . Dal numero seriale di telaio 160'001 la dicitura diventa Px200E . Cambia la chiusura delle scocche laterali ( prima esterna ora interna sotto sella) ,la lunghezza del perno forcella (aumento di ca 2mm) e poco altro . Tutto questo indicativamente nel 1982 .

Lascia perdere i prezzi intrattabili sopra i 3000 euro

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Razos dice:

Questione di nomenclatura e poco più . Dal numero seriale di telaio 160'001 la dicitura diventa Px200E . Cambia la chiusura delle scocche laterali ( prima esterna ora interna sotto sella) ,la lunghezza del perno forcella (aumento di ca 2mm) e poco altro . Tutto questo indicativamente nel 1982 .

Lascia perdere i prezzi intrattabili sopra i 3000 euro

Grazie mille Razos!

Io comunque mi accontento della mia PX 125 E dell'83... Principalmente perché non ho la patente da moto però! :-)

A parte gli scherzi, riferirò al mio amico. Fossi in lui attenderei perché l'inverno è lungo e magari esce qualche bella occasione, anche se dubito che si possa prendere una 200 sotto i 3000 messa bene... Ormai i prezzi sono totalmente fuori controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'inverno ai modaioli (causa principale dei prezzi che ci ritroviamo ultimamente) passa la voglia ed i prezzi subiscono un (leggero) calo .
Non è una cattiva idea guardarsi attorno nei piovosi e freddi mesi invernali .

Per la patente da moto fai sempre in tempo , basta qualche centinaio di euro ed un paio di guide se già possiedi la patente B .

Sotto i tremila se ne trovano più di quanto credi
Buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...