Vai al contenuto



il nostro Forum ultimamente è fiacco!!!!!!!!!!!!


paletti
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Una sorta di "saturazione del mercato" perchè i "prodotti venduti" sono di "durata elevata", e non c'è bisogno di intervenire più di tanto? o.O:)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vesponauta dice:

Una sorta di "saturazione del mercato" perchè i "prodotti venduti" sono di "durata elevata", e non c'è bisogno di intervenire più di tanto? o.O:)

Magari!!!... Credo che in passato i ricambi venivano fatti con materiali che duravano una vita. Oggi invece la qualità di costruzione in generale ha standard diversi. Sarà per ottemperare alle norme di sicurezza, o d'inquinamento. O per rientrare nei costi. Sta di fatto che spesso e volentieri siamo vittime della cosìdetta "obsolescenza programmata" per cui ogni tot sei costretto a rimettere mano a ciò che hai fatto perchè quel prodotto è consumato. 
Per dire... una vecchia fiat uno con motore fire, che camminava senza benzina, senza acqua... con filtri intasati... oggi dopo un tot di km, grazie al FAP, devi intervenire altrimenti la macchina va in crisi. 

  
Detto ciò, di vespe in giro ce ne sono moltissime, molti hanno una vespa in garage che non usa. E un giorno decide o deciderà di restaurarla e rimetterla in strada... ed è quì che verrà a chiedere come e cosa fare. 
Sta a noi accoglierlo ed aiutarlo... (io un pò meno, sono tra quelli che hanno la vespa e hanno deciso di rimetterla a posto cercando aiuto quì :risata:).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Intendevo in senso metaforico sull'uso del forum. Però non viene meno quello che comunque osservi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 at 23:43, paletti dice:

Ciao,non sono completamente d'accordo ma la cosa è positiva.

Se io so mettere le mani,perché non condividere nel bene o nel male le nostre esperienze?Lo so che non sei obbligato,ma se vuoi fa bene a tutti nel bene e nel male.

Nel 2015 quando ho acquistato il mio px200 originalissimo,da subito come un sedicenne scalpitavo per elaborarlo,conoscevo solo 4 marchi ma uno subito l'ho scartato,perché dal 1983 al 1985 ho buttato nel rottame 3 cilindri 177.Rimanendo altri 3 marchi,uno di questi da sempre mi ronzava nella testa.Sin da subito mi sono reso conto, la difficoltà nel trovare officine o persone in grado elaborarlo con criterio,allora per quasi un'anno l'ho tenuto di serie.Nel frattempo mi sono iscritto a VR,prima di presentarmi ho letto e stra letto in Tuning Largeframe discussioni per capire qualche cosa,devo dire che ci rimanevo male,leggevo opinioni imbarazzanti sul marchio che avevo scelto,sia per quanto riguarda l'affidabilità,sia per quanto riguardano le prestazioni.Visto che il budget da me preventivato,non era in economia,ho anche pensato di cambiare idea e passare al marchio da tutti considerato Top Performances,ma poi non ce l'ho fatta, quello che mi ronzava nella testa  già nel 1983/85 lo volevo a tutti i costi,ma nella mia zona non  sapevo dove reperirlo,allora montavo come tutti  quello con l'adesivo bianco e azzurro.Forse perché abito a 2 km  da Binasco,a Binasco c'è il casello della Milano Genova,forse era il destino.

Tornando a noi sono andato avanti con le mie convinzioni,ho anche trovato chi sa settare al meglio quello che ho sempre voluto.

E ti dirò,ci ho fatto 25000 km in due anni riscontrando il contrario da quello che leggevo,affidabile,molto affidabile.Poi un giorno ad un raduno,c'erano parecchi 200 pompati e 2 di questi mi avevano preso di mira,forse perché sapevano che il mio era poca cosa,forse perché gli stavo sulle p..le o non so .Durante il giretto di contorno tutti in fila a velocità moderata, uno dei 2 motorizzati Top Performance con una idrovora al posto del carburatore "il mio è un SI24/24" e un obice al posto della mia padella,almeno 20 kg in meno di me e continuava a rallentare e tirare le prime due marce,ma io ero in compagnia a passeggio chiacchierando con amici,ma  cominciavo ad incazzarmi in silenzio,sapendo di non avere ssperanza.Poi il destino ha voluto che la stradina in mezzo alle risaie sbucava su un rettilineo deserto di oltre 2 km,allo stop ho affiancato il tip top e ho scannato il mio motore poco prestante By Piccio di Novellara,tenevo stretto il manubrio aspettando l'onda d'urto causata dal sorpasso del Top Performance,arrivo a 100 e non passa, 110 non passa -120 lo vedo da quel coso indicato dalla freccia rossa in foto, -130 e sempre da quel coso indicato dalla freccia rossa si allontanava.Poi arrivati al ristoro,il tip top e i suo 4 scagnozzi ha tolto il suo cofano facendo finta che qualche cosa che non andava "strano hai fatto il gradasso per 1 ora quando eravamo in fila a 40 kmh,il primo rettilineo che trovi sei troppo grasso di carburazione"

L'ho guardato negli occhi, faticando non poco ad apparigli privo di emozioni,ma quanto è bastato per renderlo MUTO per tutta la sera. 

Vedi caro Snaicol,tutto sommato raccontare le proprie esperienze non  fa così male,se ti va le leggi oppure no,puoi condividere o non condividere quello che gli altri scrivono.

La cosa importante è scrivere con il cuore e la testa o viceversa.

P.S.per dovere di cronaca,sia il muto e i suoi scagnozzi non montavano GT Quattrini 225-232-244 

 

 

per_vrforum.jpg

 

Comprendo che puoi non essere pienamente d'accordo con me, e sono certo che su questo argomento non c'è chi ha ragione e chi non ce l'ha, perchè non essendoci una regola , ognuno fa come si sente....Un po come su FB che c'è che si selfa anche mentre caga o mentre fa qualsiasi altra cosa, chi invece condivide solo ciò che lo emoziona di più.

io invece sono daccordo pienamente su quanto dici ed è vero che raccontare le proprie esperienze non  fa così male (è ovvio che l'aperture dei post, per non risultare banali, come citato nel tuo 4 punto, non dovrebbero essre ripetitive su argomenti già trattati molte volte e tantomeno che inneschino discussioni particolarmente accese come è stato in diverse occasioni). Se a qualcuno va le legge oppure no, e si senta poi libero di condividere o non condividere quello che gli altri scrivono. ma se è vero questo, non può non essere vero che chi fa qualcosa alla sua vespa non ha l' obbligo ad aprire un post per dire ciò che fa...Ma non per questo significa che debba astenersi dal dare consigli a chi ne chieda, oppure che questa stessa persona chieda ad altri dove avesse dubbi su ciò che sta facendo. quindi lo scambio di idee e consigli alla fine ci sarà sempre e mai finirà. Credo però sia importante fare tesoro davvero su argomenti chiave e archiviati, che servono da guida (io una volta riuscivo bene a vedere talia rgomenti, adesos mi pare tutto mescolato bo...?) ed evitare così 10 argomenti tipo "come cambiare la frizione al px. Uno deve servire da guida e nello stesso ognuno fa le osservazioni che ritiene utili alla comunità.

Spero di aver chiarito meglio il mio concetto, rispetando ovviamente anche gli altri.

 

N.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il tuo discorso non fa una piega.

 adesso "se fèm"  n.d.r. cosa facciamo in dialetto del mio paese.

Allora mi pare di aver capito la tua opinione che è favorevole ad aprire una discussione se:

 durante un'intervento ordinario alla Vespa, riscontro un problema imprevisto che non so risolvere.

 Durante un'intervento ordinario alla Vespa,mi viene un'illuminazione per svolgere meglio quel lavoro.

 Durante un'intervento ordinario alla Vespa,i ricambi e-o componenti acquistati ci accorgiamo che sono difettosi,oppure ce ne accorgiamo   a lavoro finito.

Mentre non sei favorevole ad aprire una discussione se :

dobbiamo fare un'intervento ordinario alla Vespa tutto fila liscio come l'olio.

Ho capito bene o no,ti chiedo scusa purtroppo sto invecchiando.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, paletti dice:

Ciao,il tuo discorso non fa una piega.

 adesso "se fèm"  n.d.r. cosa facciamo in dialetto del mio paese.

Allora mi pare di aver capito la tua opinione che è favorevole ad aprire una discussione se:

 durante un'intervento ordinario alla Vespa, riscontro un problema imprevisto che non so risolvere.  si sono favorevole

 Durante un'intervento ordinario alla Vespa,mi viene un'illuminazione per svolgere meglio quel lavoro.

..lo intendo diversamente e cioè se qualcuno durante un lavoro per la prima volta seguendo già un post guida, e trova un modo che può essre migliore, ben venga se lo condivide, sullo stesso post

 Durante un'intervento ordinario alla Vespa,i ricambi e-o componenti acquistati ci accorgiamo che sono difettosi,oppure ce ne accorgiamo   a lavoro finito. si

Mentre non sei favorevole ad aprire una discussione se :

dobbiamo fare un'intervento ordinario alla Vespa tutto fila liscio come l'olio.

non è questione di essre favorevole o meno,  (personalmente non lo farei, ma per carattere), soprattutto se è un argomento che è pluriripetitivo nel forum....per carità come già detto, liberi ognuno di scrive ciò che vuole, solo gli altri poi a leggere o meno gli argomenti. Ho imparato, dagli stessi moderatori ad invitare a cercare, prima di chiedere....ma se devo essere sincero il tasto cerca molte volte, soprattutto se si inseriscono tre parole, rendono la ricerca più difficile invece che agevolarla...quindi si fa prima a chiedere e attendere una risposta. 

Ho capito bene o no,ti chiedo scusa purtroppo sto invecchiando.

 

 

 

Modificato da snaicol
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso ribadirei un semplice parere personale.

Al di la del tasto cerca che può essere fuorviante (ieri cercavo dr 177 e non dava risultati... troppe poche parole di ricerca????), ritengo che in alcuni interventi o in alcuni casi, si voglia una "personalizzazione" nella risposta. Ovvero per questo mio problema/i, per questi miei dubbi... io che sono fatto così e cerco questo, cosa mi dite? C'è un confronto, un chiedere spiegazioni, una risposta diretta al mio problema. 
Magari se cambio l'olio non apro una discussione perchè lo trovi scritto ovunque come si fa, anche "sui muri delle metropolitane". Però, se ho un dubbio su una modifica da fare, magari vorrei avere un parere da chi ne sa.. quindi spiego la mia situazione e chi legge e ha voglia mi risponde. In questo non ci vedo nulla di male, e non può essere una ripetizione. Non siamo tutti uguali e non cerchiamo tutti la stessa cosa. 

Non posso dire altro sugli altri punti del post di prima, ma ritengo che con un po di buon senso si arrivi a capire quando aprire una nuova discussione o meno. Ma il problema non è nelle discussioni da aprire. Il problema sta nel rispondere alle discussioni aperte. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
4 ore fa, aaron83 dice:

. . . Al di la del tasto cerca che può essere fuorviante (ieri cercavo dr 177 e non dava risultati... troppe poche parole di ricerca????) . . .

No, poche lettere, forse sarebbe meglio cercare "gruppo termico DR 177" oppure ""elaborazione DR 177", e via di seguito.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, GiPiRat dice:

No, poche lettere, forse sarebbe meglio cercare "gruppo termico DR 177" oppure ""elaborazione DR 177", e via di seguito.

Ciao, Gino

Si si non sono stato preciso.. ho provato poi ulteriormente e ho trovato il testo unico aggiungendo queste parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 24/2/2018 at 12:37, Kaliningrad dice:

D'accordissimo con Echospro. Aggiungo tuttavia che il bannaggio di poeta è a mio avviso una perdita per il forum. Avrà anche sparato delle .... posizioni poco condivisibili, ma mi mancano un po' la sua passione e i suoi particolarissimi e spesso provocatorî punti di vista. Spero che l'esclusione a perpetuità possa essere resa reversibile.

Anche secondo me l'allontanamento di Poeta è stato una perdita per il forum. Chiedo a VRStaff di rivedere la sua decisione e di permettere il ritorno di Poeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ragazzi non smette mai, mai, mai di popolare questo forum, come tanti di voi avranno letto al post nella sezione "Me la compro?" mi state dando una grossa mano con consigli per me che sono nuovo di questo mondo e purtroppo ancora alla ricerca della mia prima Vespa.

Quindi complimenti a tutti quanti.

Continuate cosi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono admin di un sito con un forum www.freestyler.it che nei primi anni del 2000 era il punto di riferimento Italiano per gli sport su tavola, snowboard in primis.

Avevamo qualcosa come 15.000 utenti attivi e più di 1.000.000 di pagine visitate al mese

Se andate ora sul sito vedrete che è completamente morto.

Cosa è successo? In parte chi lo gestiva è cresciuto e ha nel tempo avuto meno tempo da dedicarci, ma la maggior "colpa" è da imputare a Facebook. Ora tutto quello che si faceva su quel forum lo si fa su Facebook. su Facebook trovi tutto: dai consigli sull'attrezzatura alle possibilità di raduni, incontri e uscite.

Perché frequentare un forum "limitato" allo snowboard (parlando del mio) quando su Facebook posso raggruppare tutti gli interessi della mia vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io continuo ad essere d'accordo con quello che hai detto! La maggior causa di abbandono dei forum è dovuto a facebook. Io sono iscritto a numerosi gruppi su facebook, dalla mountain bike, alla montagna, alle vespe, all'informatica ecc.. e le domande che vengono postate ogni giorno su questi gruppi sono davvero un'infinità. Tutto questo prima avveniva solo sui forum. Inutile quindi dire che la gente non ha tempo di scrivere o rispondere, perchè sui social lo fa!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di contro su Facebook c'è un'incredibile dispersione delle informazioni. Sui gruppi di Vespa per dire vengono fatte sempre le solite domande. E si litiga un sacco. C'è molto meno "gruppo" (salvo casi particolari) e molta più "baracca". A me non piace per niente ma purtroppo al momento non c'è soluzione :-( 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, iena dice:

Di contro su Facebook c'è un'incredibile dispersione delle informazioni. Sui gruppi di Vespa per dire vengono fatte sempre le solite domande. E si litiga un sacco. C'è molto meno "gruppo" (salvo casi particolari) e molta più "baracca". A me non piace per niente ma purtroppo al momento non c'è soluzione :-( 

ciao,su Facebook non ci vuole nulla per fare un gruppo.Mentre un forum ha bisogno di una struttura.

Ti dirò,ho avuto il primo cellulare nel 1990,quello con la valigetta e la cornetta,quello che per avere la linea dovevi avere in conto corrente bancario,che costava un sacco di soldi per dire ciao come stai.Dopo il 2010 ho fatto retromarcia,ho il mio bel nokia 130:se ho bisogno telefono,sono reperibile lo stesso e interagisco con le persone fisicamente e a 4 occhi.Su facebook e simili c'è troppa fuffa,ci vado anch'io ma mi sono reso conto che lascia il tempo che trova.Distrae troppo le persone,mentre le persone dovrebbero lavorare di più.Io sono per i forum

nokia-130-dual-sim-nero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchi preferiscono stare a chiedere sui gruppi dove cani e porci rispondono piuttosto che scrivere sui forum. Poi sono convinto che le risposte alla fine le trovano sui forum tramite la ricerca di google.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, manuel dice:

Parecchi preferiscono stare a chiedere sui gruppi dove cani e porci rispondono piuttosto che scrivere sui forum. Poi sono convinto che le risposte alla fine le trovano sui forum tramite la ricerca di google.

ciao, sto rispondendo dal pc in azienda,sono venuto in ufficio per fare un ddt,ho visto la notifica 

 

ti riformulo il mio pensiero,a parte chi nel suo lavoro fa i turni o è realmente impossibilitato a navigare dopo cena,le persone durante il giorno dovrebbero pensare di più alla vita reale.Se non hai famiglia,cioè sei giovane o uccel di bosco anche di sera a rincorrere le sottane.Chi come me ha  moglie e figli a casa normalmente non esce,dopo cena quando il resto della famiglia ti lascia l'ora d'aria che fai? Ti metti alla tastiera e scrivi.Se passi le giornate a interagire virtualmente con le persone,la situazione ti sfugge di mano senza che te ne accorgi.Infatti le poche volte che esco e vado in qualche locale con moglie e figlia,le persone sono tutte per i cazzi loro con il loro iphone.<Se in un tavolo ci sono 4 persone,nessuno parla tra di loro o addirittura lo fanno con  whatsapp.Detto questo avremo poca speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Facebook è il contenitore degli ignoranti.

Un'altra mia grande passione è un certo tipo di musica, questo mi ha fatto capire che su FB ci sono utenti che sono dei somari in materia, ma fanno i saccenti e sono arroganti.

Mai mi fiderei di un consiglio per la Vespa datomi da un utente FB , tutt'altra opinione da uno di un forum specializzato.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che volevo dire è che  la gente scrive comunque su facebook, quindi non è un problema legato al poco tempo che si ha. Un tempo scrivevano sui forum , adesso CREDONO che i social riescono a sostituire un forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, manuel dice:

Quello che volevo dire è che  la gente scrive comunque su facebook, quindi non è un problema legato al poco tempo che si ha. Un tempo scrivevano sui forum , adesso CREDONO che i social riescono a sostituire un forum. 

Purtroppo molti credono che i social sostituiscono la vita reale

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...