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pk50sc

NON RIESCO A FARLA PARTIRE!!!!

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salve a tutti, come da titolo  dopo vari consigli da qualche utente qua e là e prove non trovo il modo di far partire la mia vespa.

Ho anche staccato lo spinotto x scollegare l impianto elettrico ed ho comprato una candela nuova ma niente i tentativi che ho fatto sono questi:

-Visto che con la pedalina sento che va giù in modo particolare e mi da l impressione che non devo farla partire ho tirato l aria e mi sono buttato con la 4 giù da un pezzo di discesa piuttosto ripida 2 3 volte ed ho fatto tentativi di farla accendere a spinta anche con meno ripidità ma non parte.

Cosa posso fare? grazie la candela nuova e forse il 6 al posto del 7 come avevo prima ma non penso cambi perchè è cmq per vespa 50 credo.

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Innanzitutto, dicci che modello di vespa hai, e che motore se originale o modificato.

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Arriva la scintilla alla candela?

la candela e' bagnata quando la smonti dopo aver provato a metterla in moto?

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allora:

-avvicinando al copriventola in ferro senza candela e pedalando fà scintilla

-con la candela montata nuova non ci ho riprovato ad avvicinare al copriventola per vedere ma credo di si. la candela è rimasta bagnata. ma ho buttato giù qualche siringata di benzina . potrebbe anche la scintilla non essere più potente come una volta o non centra questo?

 

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Innanzitutto collega la candela nuova e controlla la "SCINTILLA", e vedi che colore della scintilla.

2) Sai usare il tester?

3) dato che la candela si bagna la benza arriva, quindi sarà un problema elettrico.

Rispondi alla mie domande e vedremo di farla ripartire:ok:

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La candela bagnata non va però riasciugata?

il colore mi sembra fosse bluetto o azzurrino e un tester riesco a trovarlo , ero convinto non si potesse misurare. appena ci riesco scrivo novità

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13 ore fa, pk50sc dice:

La candela bagnata non va però riasciugata?

il colore mi sembra fosse bluetto o azzurrino e un tester riesco a trovarlo , ero convinto non si potesse misurare. appena ci riesco scrivo novità

Ti chiedevo se la candela fosse bagnata per capire se arrivasse miscela nel cilindro. 

Certo bisogna sciugarla, ora dopo tutti questi tentativi avrai ingolfato il motore, quindi chiudi il rubinetto della benzina, e dai delle spedivellate senza montare la candela.

Poi procurati il tester non per misurare la candela, ma devi fare delle misurazioni con il tester selezionando "ohm" per controllare se la bobina interna ed il pick up sono funzionanti.

 

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Ok. ma dove devo andare a misurare con il tester in modalità hom di preciso?

altra domanda la candela penso non sia indispensabile chiuderla con la chiave per ora, mi basta sia stretta forte a mano giusto?

appena riesco e ho tutto  provo i vari tentativi e se devo do anche una soffiata alla candela oppure basta si asciughi da se?

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La candela deve essere avvitata e serrata con l'apposita chiave, pulita e soffiata;

Con il tester devi controllare se la bobina interna ed il pick up sono efficienti, ti basterà collegare i puntali ai fili che vanno alla centralina/bobina esterna dopo averli scollegati. Rispettivamente ai fili

Bianco e verde

Bianco e rosso.

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Devo ancora trovare il tester e l'anima pia che mi controlla quel che mi dici dell'impianto elettrico.

Volevo chiedere nel frattempo visto che è tutta smontata e mancano pezzi ancora 2 dritte

-una cosa che mi preoccupa un pò  e che non posso partire e chiedere ricambi se non sò quali sono e mi mancano parecchie viti prevalentemente il punto dove c'è il clacson. Quellenon sò che viti siano avevo una parker ma è bruttissima da vedere e credo siano altre ma non saprei se si trovano tranquillamente in ferramenta e da quanto potrebbero essere più o meno.

Le altre sono quelle che tengono il carterino dove c'è la pedivella ecc leavevo perse e avevo messo viti un pò a caso come faccio a saperequali prendere?

- altra cosa che mi resta in bilico è la forcella. avevo inculato una macchina ma non fortissimo ma logicamente da lì in poi dovevo tenere un pòstorto il volante e così facendo la ruota si è consumata al bordo.

Ero convinto di doverla portare ad un carroziere  per raddrizzarla(ed anche qui non so se ci vuole un carroziere apposta xle vespe che non saprei dove trovare), ma quel che mi chiedo è:

Potrebbe essersi soltanto storto nella botta e posso regolarla ed è a posto oppure andrà smontata di sicuro? Grazie sempre per le risposte

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Innanzitutto, metti qualche foto per capire dove ti mancano le viti, e poi fai una foto alla forcella.

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