Vai al contenuto


Filettatura Candela su testata VB1 spanata


Paperoga
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

questa sera ho cambiato la candela alla mia VB1 perché borbottava un po' si spegneva a caso e nel rimontare la nuova candela ho visto che non riuscivo a serrarla bene sulla testata :orrore:

è possibile che si sia spanata la filettatura della testata? se si che succede adesso???

vi è mai successo? come avete risolto?

vi prego aiutatemi...

grazie in anticipo e

buona serata a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potendo vedere a occhio la posizione della candela o l'integrità dei filetti,ti posso dire come rimediare se fosse andata la filettatura.Togli la testa e cerchi in zona meccanico o centro rettifiche che te la ripara montando un helicoil in acciaio al posto della vecchia filettatura.Poca spesa e torna meglio che da nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

dove si compra l' Helicoil? stavo guardando un po' su youtube qual è l'operazione da seguire

grazie comunque per il consiglio ;-) 

ho visto che esistono anche boccole di ottone da inserire... 

quale sarà la migliore soluzione??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Paperoga dice:

Buonasera a tutti,

questa sera ho cambiato la candela alla mia VB1 perché borbottava un po' si spegneva a caso e nel rimontare la nuova candela ho visto che non riuscivo a serrarla bene sulla testata :orrore:

è possibile che si sia spanata la filettatura della testata? se si che succede adesso???

vi è mai successo? come avete risolto?

vi prego aiutatemi...

grazie in anticipo e

buona serata a tutti 

anche a me viene sta paura quando monto una candela nuova....ma poi per fortuna è la rondella che essendo nuova, per appiattirsi, bisogna dare qualche altro giro di chiave alla candela :) in ogni caso non serro nulla a caldo nè candela nè viti qualsiasi.....bisogna serrare tutto bene a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Psycovespa77 dice:

La vespa è cosi...ogni tanto una gatta da pelare giusto per spendere qualche euro ma ne vale la pena.

ne vale sempre la pena... e che sulle vecchiette si ha sempre paura di rovinarle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...