FranKesco Inviato 11 settembre 2017 - 18:48 Share Inviato 11 settembre 2017 - 18:48 Salve a tutti, DEVO sostituire la marmitta della mia vespa 125 T5, che attualmente monta una Sito Plus, causa rumore davvero eccessivo che diventa insopportabile appena il viaggio si prolunga un po'. Ora, vista l'impossibilità di trovare una marmitta T5 originale Piaggio, che sarebbe la scelta migliore, e visto che c'è davvero pochissima scelta in termini di marmitte specifiche per Vespa T5, avevo pensato di adattare una marmitta Malossi per PX, che a mio figlio sedicenne (è lui il principale utilizzatore di questa vespa) piace molto. La marmitta sarebbe questa, che pensavo di modificare saldandovi la flangia specifica per fissaggio a motore T5 : Ecco anche la vespa: Cosa ne pensate? Avrà un buon rendimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 settembre 2017 - 20:52 Share Inviato 13 settembre 2017 - 20:52 sono marmitte che spostano la coppia in alto.... e quindi NON VANNO BENE sulla T5. Serve la megadella dedicata se vuoi che vada forte e bene, con un sound accettabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 14 settembre 2017 - 05:17 Autore Share Inviato 14 settembre 2017 - 05:17 8 ore fa, poeta dice: sono marmitte che spostano la coppia in alto.... e quindi NON VANNO BENE sulla T5. Serve la megadella dedicata se vuoi che vada forte e bene, con un sound accettabile. E di una SIP Road cosa ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 14 settembre 2017 - 11:52 Share Inviato 14 settembre 2017 - 11:52 14 ore fa, poeta dice: sono marmitte che spostano la coppia in alto.... e quindi NON VANNO BENE sulla T5. Serve la megadella dedicata se vuoi che vada forte e bene, con un sound accettabile. bella Paolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 settembre 2017 - 20:38 Share Inviato 14 settembre 2017 - 20:38 (modificato) 15 ore fa, FranKesco dice: credo che la sip road (suppongo perchè sul T5 mai provata in vero) sia simile alla versione per PX con il solo collettore modificato... se così fosse e a fiuto così probabilmente è, è anche lei troppo aperta. Solo motori molto potenti e capaci di elevato numero di giri amano le marmitte particolarmente aperte! Se si predilige tiro e coppia è meglio stare su marmitte appena più chiuse- La T5 ha i giri ma non proprio i cavalli necessari (150CC dovevano farla accidenti a loro, infatti la travaseria è enorme rispetto alla cilindrata!) e a coppia è scandalosa, meglio tenersi sul chiuso, Mega a 1.2 per T5 direi meglio di SIP, ma sono MIE supposizioni. Modificato 14 settembre 2017 - 20:43 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 settembre 2017 - 20:45 Share Inviato 14 settembre 2017 - 20:45 ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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