Vai al contenuto


Adattare marmitta Malossi su T5


FranKesco
 Share

Recommended Posts

 

 

Salve a tutti, DEVO sostituire la marmitta della mia vespa 125 T5, che attualmente monta una Sito Plus, causa rumore davvero eccessivo che diventa insopportabile appena il viaggio si prolunga un po'.

Ora, vista l'impossibilità di trovare una marmitta T5 originale Piaggio, che sarebbe la scelta migliore, e visto che c'è davvero pochissima scelta in termini di marmitte specifiche per Vespa T5, avevo pensato di adattare una marmitta Malossi per PX, che a mio figlio sedicenne (è lui il principale utilizzatore di questa vespa) piace molto. La marmitta sarebbe questa, che pensavo di modificare saldandovi la flangia specifica per fissaggio a motore T5 :

59b6d8a65552a_marmittamalossivespapx.jpg.c47cefb493c1792f3d80ebbfde18eb52.jpg

 

Ecco anche la vespa:

59b6d9278a329_T53agosto2017.thumb.jpg.8f6b55afd7ae849104f08699400acbac.jpg

 

Cosa ne pensate? Avrà un buon rendimento?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, poeta dice:

sono marmitte che spostano la coppia in alto.... e quindi NON VANNO BENE sulla T5.

Serve la megadella dedicata se vuoi che vada forte e bene, con un sound accettabile.

E di una SIP Road cosa ne pensi?

59ba10976efd4_SipRoadT5.jpg.0b8feb51d938f08ef8248ad6ee64cf64.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, FranKesco dice:

 

credo che la sip road (suppongo perchè sul T5 mai provata in vero) sia simile alla versione per PX con il solo collettore modificato...

se così fosse e a fiuto così probabilmente è, è anche lei troppo aperta.

Solo motori molto potenti e capaci di elevato numero di giri amano le marmitte particolarmente aperte!

Se si predilige tiro e coppia è meglio stare su marmitte appena più chiuse-

La T5 ha i giri ma non proprio i cavalli necessari (150CC dovevano farla accidenti a loro, infatti la travaseria è enorme rispetto alla cilindrata!) e a coppia è scandalosa, meglio tenersi sul chiuso, Mega a 1.2 per T5 direi meglio di SIP, ma sono MIE supposizioni.

 

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...