Vai al contenuto


Scelta campana P125E


Vispin
 Share

Recommended Posts

Buonasera vespisti!

Sono abbastanza nuovo nel mondo Largeframe, possiedo un P125E Elestart che attualmente monta un 177 Pinasco con 24 SI, e marmitta Malossi.

In vista dell'inverno però volevo aprire il motore per cambiare cuscinetti e guarnizioni varie e pensavo di cambiare la campana... Cosa mi consigliate per avere un pò più di allungo? Magari una denti dritti, però non ho idea quale possa andare bene...

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevi aprire pèer RIGENERARE IL PARASTRAPPIU e RACCORDARE i travasi suicarter e l'ammissione.....quindi sostituire anche o-ring, paraolli ed ALBERO MOTORE.... e la frizione con la NEWFREEN rinforzata 8 molle con pignone da 22 elicoidale di allungo....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, poeta dice:

volevi aprire pèer RIGENERARE IL PARASTRAPPIU e RACCORDARE i travasi suicarter e l'ammissione.....quindi sostituire anche o-ring, paraolli ed ALBERO MOTORE.... e la frizione con la NEWFREEN rinforzata 8 molle con pignone da 22 elicoidale di allungo....

Innanzitutto grazie per la risposta! Non ho intenzione di cambiare albero o raccordare perchè preferisco tenere tutto originale visto che ora il motore va bene, volevo solamente allungare un pò i rapporti; col pignone da 22 ottengo benefici degni di nota? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma hai il PINASCO ALU vecchio o il NUOVO My-Course???

 

Perchè con il MAGNY COURSE non avere I TRAVASI RACCORDATI, crea qualche problemino più serio di un rapporto corto!

Pignone da 22 e solo quello OK....

 

ma diciamolo chiaramente, potendo....... raccorda, albero anticipato, raccordi anche il foro sui carter al 24 e vedi allora cosa significa averci motore! In questo caso parastrappi doppia molla d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, poeta dice:

Scusa ma hai il PINASCO ALU vecchio o il NUOVO My-Course???

 

Perchè con il MAGNY COURSE non avere I TRAVASI RACCORDATI, crea qualche problemino più serio di un rapporto corto!

Pignone da 22 e solo quello OK....

 

ma diciamolo chiaramente, potendo....... raccorda, albero anticipato, raccordi anche il foro sui carter al 24 e vedi allora cosa significa averci motore! In questo caso parastrappi doppia molla d'obbligo.

Scusami ma ho tralasciato un dettaglio importante in precedenza... il Pinasco in questione è in ghisa e sinceramente mi sembrava un pò sprecato rovinare dei carter originali per un cilindro così... volevo solo un pò più di allungo, tutto qui ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia tutto allora!

Devi primo spararti "minimo" 1000 km di rodaggio stavolta davvero dato che il ghisa Pinasco  è di suo strettino di camicia da nuovo, quindi NON puoi tirarlo e NON tirarlo....

l pignone da 22 NON serve.... ti sembra corta perchè ora è tiratissima... valuta solo a fine rodaggio con le prime tiratae "vere" se necessita davvero...

Setting getti carburatore? Verifica il colore della candela dopo una tirata leggerissima verso gli 80 di strumento, ma senza esagerare se hai menon di 200km all'attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, poeta dice:

Cambia tutto allora!

Devi primo spararti "minimo" 1000 km di rodaggio stavolta davvero dato che il ghisa Pinasco  è di suo strettino di camicia da nuovo, quindi NON puoi tirarlo e NON tirarlo....

l pignone da 22 NON serve.... ti sembra corta perchè ora è tiratissima... valuta solo a fine rodaggio con le prime tiratae "vere" se necessita davvero...

Setting getti carburatore? Verifica il colore della candela dopo una tirata leggerissima verso gli 80 di strumento, ma senza esagerare se hai menon di 200km all'attivo.

Non la sapevo questa dei 1000km, però dopo i primi 500km ho iniziato a far la miscela al 2% va bene? Quindi come rapporti mi consigli di tenerli originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora sì.... fatto per bene un lungo rodaggio....

allora valuti bene se serve un pignone da un dente in più, per piccoli passi, prima carbura un attimo e verifica il colore della candela se sei magro infatti, in rodaggio.... 2+2....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, poeta dice:

per ora sì.... fatto per bene un lungo rodaggio....

allora valuti bene se serve un pignone da un dente in più, per piccoli passi, prima carbura un attimo e verifica il colore della candela se sei magro infatti, in rodaggio.... 2+2....

Va bene grazie mille seguirò il consiglio con l'arrivo delle bella stagione! Per quanto riguarda valvola di ammissione e travasi tocco qualcosa o lascio così (magari qualcosa di non troppo invasivo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...