Vai al contenuto

Elaborazione Vespa 150 MY


Vincenzo787
 Share

Recommended Posts

Complimenti! Esteticamente davvero curata nei dettagli con le rifiniture rosse assolutamente non invadenti, belli i tappi d'estremità alle manopole. Un piccolo suggerimento: brugole al posto delle quattro viti a croce del cuppini, un bordino di gomma al profilo del cuppini, (anche per sicurezza considerati gli spigoli vivi) e due tappi in gomma di quelli che vendono dal ferramenta per le zampe dei mobili alle estremità dei due ferri del parabrezza. Una domanda sulle due spledide leve dell'ultima foto: la destra va bene sulla pompa del freno a disco?

Grazie per i complimenti e per i consigli!! Le leve in foto sono per il freno a laccio... ma esistono anche per freno a disco con pompa grimeca, difatti il mio fornitore le ha già ordinate!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti meritati: la Vespa è davvero curata. La pompa grimeca è quella di serie della Vespa 150 MY? Per il bordino in gomma al Cuppini, sempre che piaccia, ho usato un bordino parasportelli acquistato in un negozio di materiali per carrozzeria, ma avrei preferito qualcosa di più sottile, diciamo analogo a quello che ha di serie sulla parte tonda sopra il faro. Penso potrebbe andar bene la guarnizione della scatola carburatore che viene venduta al metro e si usa anche per silenziare la battuta dello sportello del bauletto se vibra, come faceva il mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti meritati: la Vespa è davvero curata. La pompa grimeca è quella di serie della Vespa 150 MY? Per il bordino in gomma al Cuppini, sempre che piaccia, ho usato un bordino parasportelli acquistato in un negozio di materiali per carrozzeria, ma avrei preferito qualcosa di più sottile, diciamo analogo a quello che ha di serie sulla parte tonda sopra il faro. Penso potrebbe andar bene la guarnizione della scatola carburatore che viene venduta al metro e si usa anche per silenziare la battuta dello sportello del bauletto se vibra, come faceva il mio. 

Si la pompa grimeca è quella di serie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Magny Cours lo monto da 2 anni con soddisfazione,  per farlo andare davvero bene devi lavorare i Carter e aprire delle voragini, dargli da bere, io monto un 26/26 R Pinasco. Rispetto ai Polini del mio club va di più anche se ai bassi ha meno coppia. Sui lunghi viaggi, anche 700 km in una giornata è imbattibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello anche il contachilometri  sip. È  di facile istallazione  sul px my??

Io ci ho messo un oretta... è relativamente sempplice. La difficoltà è solo passare il filo della temperatura, io l'ho passato affianco al laccio del gas, smontando ovviamente serbatoio e pedale del freno. Un consiglio: c'è una scatoletta nera che va posizionata nello sterzo, io ho risolto mettendola sotto il faro..... per i collegamenti è molto semplice nero a massa, rosso al filo bianco e rosso del contatto, marrone ( l'impulso dei giri) al positivo delle luci( io ho preso il grigio falla morsettiera sotto il nasello....., attento solo a prendere il positivo che porta la corrente al devio, altrimenti il contagiri funzionerà solo a luci accese!
Se hai bisogno scrivimi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Magny Cours lo monto da 2 anni con soddisfazione,  per farlo andare davvero bene devi lavorare i Carter e aprire delle voragini, dargli da bere, io monto un 26/26 R Pinasco. Rispetto ai Polini del mio club va di più anche se ai bassi ha meno coppia. Sui lunghi viaggi, anche 700 km in una giornata è imbattibile. 

Sto fatto della coppia lo sapevo..... per questo sono indeciso...... i carter li ho abbondantemente aperti, ma penso che dovrò cmq risistemarli, monto già un pinasco 24 er, e albero anticipato mazzucchelli.... mi potresti dire la tua configurazione? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Vincenzo787 dice:


Io ci ho messo un oretta... è relativamente sempplice. La difficoltà è solo passare il filo della temperatura, io l'ho passato affianco al laccio del gas, smontando ovviamente serbatoio e pedale del freno. Un consiglio: c'è una scatoletta nera che va posizionata nello sterzo, io ho risolto mettendola sotto il faro..... per i collegamenti è molto semplice nero a massa, rosso al filo bianco e rosso del contatto, marrone ( l'impulso dei giri) al positivo delle luci( io ho preso il grigio falla morsettiera sotto il nasello....., attento solo a prendere il positivo che porta la corrente al devio, altrimenti il contagiri funzionerà solo a luci accese!
Se hai bisogno scrivimi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie. Probabilmente me lo regalerò  per natale e a quel punto ( visto che io e l'elettronica  viviamo su pianeti differenti) ,farò  affidamento  sulla tua disponibilità. 

Modificato da enrico83
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Probabilmente me lo regalerò  per natale e a quel punto ( visto che io e l'elettronica  viviamo su pianeti differenti) ,farò  affidamento  sulla tua disponibilità. 

Tranquillo quando vuoi sono qui!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buongiorno e tutti e buon anno!
Abbandonato il progetto del pinasco magny course..... stavo pensando di sostituire la.testata originale del mio polini in ghisa, con una mmw malossi......... consigli....? Qualcuno la monta?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente io credo che la MMW oramai sia un po' superata ... ci sono delle belle altre teste in giro, la testa nuova del malossi... la testa del polini alluminio, la testa pinasco a candela centrale...

Per cambiare io cambierei in molto meglio piuttosto che solo in meglio...

Sia Malossi che Polini hanno ricalcolato tutto, oltre al volume, allo squish, a centrare la scintilla, e soprattuto a ridisegnare la alettatura per un miglior raffreddamento...

Percarità la MMW non è male ma per quello che la pagheresti da nuova io sceglierei altro.

A te la scelta ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente io credo che la MMW oramai sia un po' superata ... ci sono delle belle altre teste in giro, la testa nuova del malossi... la testa del polini alluminio, la testa pinasco a candela centrale...
Per cambiare io cambierei in molto meglio piuttosto che solo in meglio...
Sia Malossi che Polini hanno ricalcolato tutto, oltre al volume, allo squish, a centrare la scintilla, e soprattuto a ridisegnare la alettatura per un miglior raffreddamento...
Percarità la MMW non è male ma per quello che la pagheresti da nuova io sceglierei altro.
A te la scelta ora!
E una Parmakit a candela centrale??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vincenzo787 dice:

E una Parmakit a candela centraleemoji16.png??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sul Parma se ne potrebbe scrivere dei libri, nel bene e nel male... lodi a Scauri per tutto quello che ha fatto in passato e quello che ha fatto oggi fino al TSV...

Io però non conosco il cilindro e non saprei cosa dirti...

Ovvio che con 230-250 ti porti a casa un kit di tutto rispetto... probabilmente gli fai la riga a chi monta polini alluminio e pinasco magny course di scatola... però ripeto io non ti saprei consigliare.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ogni tanto mi rifaccio vivoa breve nuovi aggiornamenti.....cerchi fa italia tubeless rossi( Poeta mi mise la pulce nell'orecchio) e accensione pinasco flytech con volano da 1.8 kg..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buonasera a tutti!!
Nuovo upgrade alla vespa ....montato carburatore phbh 30 kit pinasco così settato:
Minimo 60
Massimo 115
Polverizzatore as 266
Spillo x2 2 tacca dall' alto
Galleggiante non ricordo!
Dopo un po' di sbattimento sono riuscito a carburare per bene....
Il problema che però sto riscontrando è che quando la vespa va in riserva sembra che non riesca a riempire la vaschetta del carburo.......
Pompa a depressione????
Qualcuno ha risolto differentemente?
Aspetto consigli e critiche!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto impressioni e foto con i cerchi tubeless
Eccoti le foto
Come aspetto sembra che ci siamo , impressioni alla guida è migliorata molto a livello di stabilità e in frenata.....poi forse sarà impressione mia, ma sbaglio o le metzeler me1 sono più grandi? A me la vespa sembra più lunghetta.....26bebfc2755ea7d8b9648aa708a8044d.jpg76428fba88c3c8302e9965cffde0d030.jpgeebc4954d72e94336bd65e39c8846fde.jpga159a2cabfc768c6e92538b647b372f0.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...