Vai al contenuto


presentazione utente HLecter87


HLecter87
 Share

Recommended Posts

Con il rinnovamento grafico e funzionale del Forum colgo l'occasione per presentarmi. Innanzitutto chiedo scusa se non l'ho fatto precedentemente, inutile cercare scuse, è stata solo maleducazione da parte mia e spero possiate perdonarmi. Mi chiamo Matteo, scrivo da Orvieto, una piccola cittadina di confine tra Lazio, Umbria e Toscana ed ho 30 anni. Mi ricordo che da piccolo mio nonno mi portava a spasso con la sua vespa rossa, credo una r (in realtà era il mezzo di trasporto di mia nonna, la utilizzava per andare al “tabacco”,)credo perchè purtroppo i miei nonni non ci sono più e non saprei a chi chiedere. Pochi mesi fa ho scoperto che invece mio nonno possedeva una faro basso del 52, l’ho scoperto perchè in un cassetto ho trovato il vecchio libretto di circolazione con relativa targa che custodisco come il più grande dei tesori, sembrerà una cosa stupida ma rivedere dopo anni la firma di un proprio caro prematuramente deceduto ti scalfisce l’anima e quel libretto ha dunque per me un valore inestimabile.

Comunque la mia passione per il mondo piaggio nasce nell’adolescenza quando i miei mi comprarono un ape 50 nuovo di zecca di colore rosso, il modello mi sembra che fosse ape web: era stupendo, aveva addirittura lo stereo di serie ed un design più accattivante per attirare i giovani, era senza sponde. Con la patente e con la mancanza di spazio fui costretto a venderlo ma vi giuro che per i primi mesi l’ho sognato tutte le notti. In fin dei conti quell’ape mi permise di fare tutto quello che faccio ora con la macchina: rispetto ai miei compagni di scuola ero un eletto infatti potevo uscire con la pioggia, potevo dare un passaggio alle ragazze, potevo andare in discoteca etc..

Due anni fa ho comprato invece la mia prima vespa, una 50 n allungata del 1969. A questo proposito voglio ringraziarvi poichè spulciando fra le varie sezioni del forum sono riuscito a studiare una configurazione di componenti meccaniche che ha reso quella vespa un vero e proprio gioiellino. L’anno scorso invece ho comprato un p125x del 1980 il cui restauro si è concluso a maggio scorso; attualmente è tutta originale tranne per il fatto che il mio meccanico di fiducia l’ ha trasformato in elettronica.

Ci tengo a precisare che manualmente io ho fatto quasi nulla, cioè sono più ferrato nella teoria (da buon studioso) ma fortunatamente qui da me ci sono professionisti veramente validi che fanno spendere anche poco! Spero di poter allargare la numerosità del mio vespaio, se avessi soldi in questo momento comprerei immediatamente, in ordine di preferenza le seguenti vespe:

  1. vespa TS
  2. vespa GTR
  3. vespa ET3
  4. vespa vnb

Questo era solo per farvi capire i miei gusti e per farvi capire che posso guidare fino a 125 di cilindrata :)

Spero di non avervi annoiato e vi ringrazio di nuovo per tutti i consigli utili che avete tramandato qui sul forum. 

Grazie di cuore, Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao benvenuto e buona permanenza

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Benvenuto anche da parte mia, tra l'altro siamo vicini visto che abito in quel di Marsciano!

Buona permanenza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il benvenuto! A Marsciano ci passo sempre quando vado a Perugia, faccio sempre peglia- san venanzo-Marsciano, poi percorro la strada parallela alla E45, cerqueto, san valentino, sant'enea.... paesaggi fantastici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...