Vai al contenuto


50 special o et3?


pumax76
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

con parecchi anni di ritardo mi è venuta la magnifica idea di prendere una vespa....sono sempre stato affascinato dalla et3 primavera blue marine, dopo mesi e mesi di attesa e ricerche, negli ultimi tempi mi sono fatto prendere anche dalla 50 special visto che di et3 neanche l'ombra...

ora ho un problema: vorrei qualche consiglio, ho trovato 50 special https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-50-special-varese-218693467.htm a 2.4€ e una et3 ble marine https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-primavera-anni-70-varese-219543505.htm a 4k... cosa mi consigliate??? io la userei giusto per andarci al lavoro qualche volta (lavoro a 3 km da casa....) il mio problema è che non volevo spendere una cifra astronomica tra passaggio proprietà, assicurazione ecc, poi non avendo mai usato una vespa non saprei che fare..cosa mi consigliate??? grazie mille a tutt

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 50ino son troppi soldi, un buon restaurato te lo puoi portare a casa per massimo 2000€ (e già sono troppi), basta aver pazienza perché ne girono molti, io ne ho visti anche a 1400€.

Per ET3 non so darti un prezzo preciso, perché c'è stato un boom improvviso, tutti pazzi per ET3 primavera. Comunque siamo su quella cifre 3.500/4000€ mi sa oggi come oggi.

Tra le due (aspetta conferme dagli esperti) opterei per il 125, solo per il fatto che magari puoi portare a spasso la ragazza/moglie, hanno un telaio presso che identico, ma cambia solo il motore.

Se vuoi risparmiare sul prezzo ti consiglio un PX 125/150 o in alternativa un pk 50 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ognuno giustamente ha i suoi gusti. Voglio aggiungere il mio pensiero dicendo che, almeno a livello estetico, lo specialino è imbattibile.

Con 2400€ dovrebbero dartela già modificata almeno con un 102cc, altrimenti la trovi a meno.

Modificato da Virgolanera
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato affascinato dall'et3 ha una linea e uno stile stupendi e rispetto alla special ti da un po' di "libertà" poiché essendo un 125 ti permette anche spostamenti un po' più importanti rispetto ad un 50ino ovviamente io parlo della condizione in cui sono originali e non elaborate

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 24/9/2017 at 09:32, Virgolanera dice:

Con 2400€ dovrebbero dartela già modificata almeno con un 102cc, altrimenti la trovi a meno.

Io come sempre ricordo che la 50 special ecc non è un modello raro, ma i restauri ben fatti costano più della cifra indicata.

La cifra indicata serve tutta se una fa una revisione completa della vespa, verniciatura e mezzo a costo 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...