Vai al contenuto


PX 150 MY con un tocco OLD


DMNCDLC
 Share

Recommended Posts

Buongiorno Ragazzi. Ecco la mia seconda vespa (oltre a una 50 special che presenterò a breve)!Questa è la sua storia:la vespa in questione è un PX 150 MY dell'inizio del 2007, originariamente era il classico modello di color nero con la sella tabacco.Ricevuta qualche anno fa in regalo per i miei 18 anni , prima di me ha avuto altri due proprietari. Appena arrivata a casa subì diversi piccoli interventi al motore(avendo già all'epoca 34.000 km):sostituzione del pistone,delle ganasce dei freni e del disco anteriore con revisione della frizione che era tuttavia in buono stato. Nel corso del tempo a livello meccanico ho provveduto anche alla sostituzione della marmitta catalitica con una padella tradizionale restituendo il classico rumore del motore alla vespa e migliorando notevolmente le prestazioni,consiglio questa operazione a tutti i possessori di un my. A livello estetico preferendo personalmente la serie arcobaleno di cui il my è il diretto erede ho sostituito le gemme delle frecce con quelle arancioni, ho comprato il portapacchi cromato e infine per questioni di comodità dato che la sella originale dopo 10 anni mi provocava diversi dolori e risultava molto scomoda, ho acquistato una sella nera del modello arcobaleno con molle( guadagnando sia d'estetica che in salute), provata in un giretto di diverse ore devo dire che è davvero ottima. A voi pareri e consigli!;-);-);-)

20170829_113319.jpg

20170829_113201.jpg

20170829_113319.jpg

20170829_113201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,nera molto bella e con 3 mosse perfetta...........1)personalmente il portapacchi se lo devi mettere solo anteriore,quello dietro sarà comodo come dite ma trasforma una bella Vespa Px in una Vespa Px da vecchio.2)Trova uno specchietto funzionale ma più snello e poi 3)"sempre gusto personale" elimina il para-urti-spruzzi-fango sotto la targa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminerei l'incongrua scritta "Vespa" in corsivo sulla chiappa destra e sostituirei quella sullo scudo con la scritta orizzontale stile anni' 70-'80 (epoca nella quale ci rammaricavamo della scomparsa della vecchia scritta .. è il mondo alla rovescia). Lo scudetto Piaggio esagonale non so se ci sta come spazio.

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

Paletti,il portapacchi posteriore preferisco tenerlo( personalmente per mio gusto su un Px è quasi obbligatorio).Lo specchietto dovrei sostituirlo con uno più funzionale come da te già detto, quello montato è infatti quello originale altissimo e poco pratico. Per quanto riguarda le scritte come suggerisce Kaliningrad, avevo già pensato di sostituirle con quelle degli anni 80 che adoro, ma il problema sorge in merito ai buchi sulla scocca dato che le due scritte hanno formati diversi.Pensavo anche di acquistare una cornice faro cromata per dare un ulteriore tocco retrò. 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fascinosa nera, complimenti :applauso:

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 2/9/2017 at 14:12, DMNCDLC dice:

Nel corso del tempo a livello meccanico ho provveduto anche alla sostituzione della marmitta catalitica con una padella tradizionale restituendo il classico rumore del motore alla vespa e migliorando notevolmente le prestazioni

Confido che tu abbia anche adeguato la carburazione utilizzando la configurazione di getti pre -kat .

Per il resto ,via quel tappetino distruggi pedane !! Fa più danni alla carrozzeria avercelo che non .

Se vuoi 'oldizzarla' , azzarderei piuttosto con un portapacchi nero in luogo di quello cromato montato attualmente .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...