Vai al contenuto


Colore Coca Cola su primavera 77 e rosso su ET3 dell 80...


AlbertoPrimavera
 Share

Recommended Posts

Ragazzi ciao, sono nuovo di questo forum, e poco documentato sul mondo vespa...

Insieme a mio fratello ho deciso di restaurare due vespe da anni della mia famiglia, e una per volta le vorremmo riportare allo stato originale.

Le vespe sono una primavera del 77 e un et3 del 80. Abbiamo due dubbi sul colore, mi spiego meglio:

Il primavera ora bianca, la vorremmo farle marrone met (Coca-Cola per capirci), ma è un 1977 come immatricolazione, (non ricordo il nr di telaio) ci può ancora stare colore oppure era gia fuori produzione?

Invece per l ET3 è un meta 1980 come immatricolazione e come produzione (90***) e vorremmo farla rossa, secondo voi erano già vendute a meta 1980 et3 rosse?

Grazie infinite...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe valerio.. d'accordo il colore originale biancospino come è nata, però bisognerebbe vedere il numero telaio del vma2 a volte non venivano vendute per qualche mese e immatricolate anche 1 anno dopo..oltre anche a dove si acquistavano se in città o in paesi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me la primavera biancospino........... non entusiasma

 

chiaro di luna......è bellissima

 

blu marine..... è un classico ed è anche questo un bel colore

 

 

poi se proprio ti piace il marrone, fregatene dell'originalità e di tutto il resto e vai di coca cola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

poi se proprio ti piace il marrone, fregatene dell'originalità e di tutto il resto e vai di coca cola

 

Se la deve verniciare è un errore non farla di uno dei colori Piaggio,soprattutto ora che le assicurazioni chiedono sempre piùl'asi e l'fmi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia marrone è del '76, una storia bellissima, il secondo proprietario (io sono il terzo) l'aveva dismessa dentro alla casa vecchia e disabitata che confina con il suo laboratorio di restauratore di mobili, quando me l'ha venduta era camuffata da Et3 ed io ero convinto di aver comperato un Et3!! Quando siamo andati in agenzia per il passaggio mi ha dato il libretto e li la sorpresa " ma Walter non è un ET3!!! No Luca una primavera!!" Beh per quello che l'ho pagata poco male, facciamo tutto vado a casa guardo il libretto e leggo il nome del primo proprietario "Enrico Saxxxin" nato a Cf.Vto 1960 ....... l'ho già sentito, chiamo mio fratello nato nel '60 e gli chiedo "Roberto conosci Enrico S.? Lo conosco si, pensa che quando eravamo piccoli lo prendevo in giro perché andava di moda la primavera bianca e sua nonna gli regalò la primavera marrone!!! Ecco la primavera marrone è ormai da anni nel mio garage!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte ragazzi, confermo che la mia primavera ha come nr di telaio 0170***, dal database qui sul forum mi da appunto anno 77 e tre colori disponibili.

Bianco, grigio e blu...

Mahhhh...

Nessuno dei tre mi entusiasma :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...