Vai al contenuto


Giro del motore non regolare


aaron83
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho fatto un video per mostrare ciò che intendo. Premetto che il video è stato fatto con la vespa appena accesa, ma il modo in cui il motore gira è lo stesso anche dopo aver fatto km.

Quali possono essere le cause?

Nei mesi invernali ho intenzione di fare un check completo del motore, magari passando ad un 177.

 

video

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho fatto un video per mostrare ciò che intendo. Premetto che il video è stato fatto con la vespa appena accesa, ma il modo in cui il motore gira è lo stesso anche dopo aver fatto km.

Quali possono essere le cause?

Nei mesi invernali ho intenzione di fare un check completo del motore, magari passando ad un 177.

 

video

 

Guarda, a me non gira tanto diversamente...quindi se c'è un problema siamo in due Ti farò un video appena possibile cosi mettiamo a paragone

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...a me pare normale... quando dai gas si sente la sella che vibra ma quando rilasci

il gas il motore non rimane su di giri e ritorna al minimo normalmente. Ci sono dei rumorini

qua e là ma nulla di preoccupante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...a me pare normale... quando dai gas si sente la sella che vibra ma quando rilasci

il gas il motore non rimane su di giri e ritorna al minimo normalmente. Ci sono dei rumorini

qua e là ma nulla di preoccupante.

 

Non so che dire... è che a me sembra ci siano dei vuoti ogni tanto. Il motore non viene toccato da almeno 4 anni.. a parte cambio olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire... è che a me sembra ci siano dei vuoti ogni tanto. Il motore non viene toccato da almeno 4 anni.. a parte cambio olio...
Si, quello che senti lo sento anche io, non è un orologio...ed influiscono varie cose, carburazione in primis. Tra qualche mese metterò un gt nuovo ma sempre 125 per fare un tabula rasa col discorso compressione e cambio fasce secondo specifica...Non aspettando 34 anni e 40/50k km

 

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il mio è un 150, e non supera i 90 km/h. Qualcosa che non va c'è :testate:

 

Mi pare tutto regolare, forse un tantino rumoroso di meccanica ma nulla di preoccupante. Fai un video del rumore a frizione tirata.

Quanti chilometri hai fatto il motore?

Fatti un giro al raduno di casale che la sentiamo ;-)

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare tutto regolare, forse un tantino rumoroso di meccanica ma nulla di preoccupante. Fai un video del rumore a frizione tirata.

Quanti chilometri hai fatto il motore?

Fatti un giro al raduno di casale che la sentiamo ;-)

Vol.

quando?

 

Inviato dall'interspazio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quando?

 

Inviato dall'interspazio

 

[TABLE=width: 850]

[TR]

[TD=align: left]16-17 Settembre[/TD]

[TD=align: left][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link al commento
Condividi su altri siti

[TABLE=width: 850]

[TR]

[TD=align: left]16-17 Settembre[/TD]

[TD=align: left][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

 

Vedremo uno dei 2 gg. Anche se mi sembra cmq lontanuccio viste le condizioni della mia vespa. Cmq al massimo me la rischio :P

 

Intanto ho fatto un video dopo aver fatto dei km. Purtroppo non ho tirato la frizione come chiesto, il video l'ho fatto prima che me lo scrivessi.

Però io sento degli sbalzi nei giri...

Ecco il video...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra girare regolare, scende anche bene al minimo senza impuntamenti

Non saprei cosa ti potresti aspettare da una vespa, ma lei gira così, mi sembri proprio nella norma.

 

allora... meglio così :D. E' che ho sentito delle vespe girare al minimo in alcuni video con un rumore diverso... più.. "continuo"!

Ma è molto probabile allora che vada tutto bene e le mie siano solo paranoie infondate.

Ora devo solo capire le perdite d'olio come risolverle!! :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...