Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

fabryvet

Restauro Vespa 50 Special del Gennaio 1975

Recommended Posts

dai che sei a buon punto :ok:

scusa la domanda : ma perché non hai cambiato la traversa dietro visto che era in quelle condizioni?

con¬†3 ‚ā¨ di ricambio te la cavavi ...:mah:

Modificato da exstreme

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, exstreme dice:

Domanda pi√Ļ che lecita ma sono fatto cos√¨... ho chiesto al carrozziere: regge?

Risposta: Sì! E allora preferisco la traversa e il rinforzo a K "mangiati" da 43 anni di storia al tutto nuovo.

Scelta discutibile ma faccio cos√¨ con tutti i miei mezzi storici¬†ūüėČ

Modificato da fabryvet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scritte, faro posteriore, parafango e forcella... sta veramente riprendendo vita! 

Conservate le mollette originali per sostenere il fregio del parafango, il tettuccio del fanalino e la scritta posteriore 50 special¬†ūüėČ

20180615_123626.jpg

20180615_130102.jpg

20180615_141555.jpg

20180615_125915.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbene s√¨, il momento clou si sta avvicinando... collegati i cavi al volante, rimontati i registri e i leveraggi al motore e rimontato il motore. La vespa sta di nuovo sulle sue "scarpe"¬†ūüėČ

Ora devo solo ricollegare i fili e l'impianto elettrico, rimontare il carburatore e il serbatoio e poi si parte! (mi auguro!¬†ūüėÉ)

20180705_134136.jpg

20180705_134128.jpg

20180706_124259.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Possiamo darla per finita! Mi mancano 60cm di cavo elettrico e la linguetta per tirare l'aria :mrgreen: Poi si parte!

20180712_133056.jpg

20180712_133420.jpg

20180714_144945.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che fatta la prima tutte le altre vengon da sole:ok:.Oggi l'ho riconsegnata al proprietario ed era al settimo cielo,sopratutto per il motore...ovviamente 130 polini che con poche amorevoli cure viaggia da dio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MODERATOR

√ą una mia impressione o la spina del selettore delle marce non √® completamente dentro (vedendo la foto Qui sopra)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Afry19 dice:

√ą una mia impressione o la spina del selettore delle marce non √® completamente dentro (vedendo la foto Qui sopra)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

No, non √® solo un'impressione ma la spina nuova, anche sul banco, pi√Ļ di cos√¨ non entra. Rispetto all'impressione della foto comunque arriva almeno a "filo" anche se non spunta.

Per Psyco: io sono ancorato a un pi√Ļ modesto 75 Polini¬†ūüėŹ

20180714_155034.jpg

20180714_161702.jpg

20180714_150608.jpg

Modificato da fabryvet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima prova messa in moto andata a vuoto... La cosa che temo di pi√Ļ (dato che √® quella nella quale capisco meno :-)): non arriva corrente alla candela (niente scintilla). Oggi ero un po' di fretta ma si comincia con le prove: cavo da bobina esterna a candela, puntine (gi√† regolate a 0,35 con spessimetro), condensatore (in realt√† questi ultimi due sono nuovi...) e speriamo di rivedere la "luce"¬†ūüėČ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come diciamo in Toscana e soprattutto dalle mie parti... sono una fava!¬†ūüėÉ

Avevo dimenticato di isolare con guaina i contatti all'interno del manubrio e praticamente era tutto in corto O.o Fortunatamente non ci sono centraline! :mrgreen:

Ora la scintilla arriva e come... ricollego la leva dell'aria, faccio miscela e vi aggiorno ;-)

20180717_092643.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vespetta √® l√¨, pronta ma di partire non ne vuol sapere¬†:cry:¬†(qualche borbottio e lanciata in discesa accesa per una decina di secondi). Il problema √® che mi trasuda miscela dal carburatore nonostante la revisione completa e la sostituzione di galleggiante e spillo... non riesco a venire a capo del problema... Lo spillo l'ho cambiato due volte arrivando a sospettare uno spillo difettoso... a questo punto sospetto che magari a difettare sia il galleggiante... Appena avr√≤ un po' pi√Ļ di tempo torno a studiarci un po' sopra... il caldo di questi giorni non aiuta la lucidit√†... nel frattempo si accettano siggerimenti¬†;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti