Vai al contenuto


Omologazione vespa Special v5b3t - Italia e Germania


screecit
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti .

Facendo una ricerca sulla omologazione della vespa Special (Spezial in Germania ) ho notato con un po di stupore che Piaggio ha distinto i due modelli con omologazione diversa , ma quando e' stato il momento di attribuire la sigla ed il numero di telaio ha adoperato gli stessi . Ma come possibile ?

Non e' che i numeri totali sono sempre quelli , ma nel momento in cui una partita di vespe ad esempio erano destinate per la Germania venivano allestite per quel mercato e punzonate con omologazione duversa ?

(esempio pratico : la partita di vespe con telaio da 1000 a 2000 destinate per Germania e quindi punzonate con omologazione Germania , non saranno mai esistite per mercato Italia ).

 

http://www.moped-museum.de/vespa/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda, in fattispecie simili, la piaggio non è andata così tanto per il sottile: io so per certo che la prima partita di vespa p200e con lampeggiatori prodotta per gli stati uniti, aveva addirittura tutta una serie di numeri di telaio e sigle esattamente sovrapponibili alla produzione italiana...evidentemente la diversa omologazione gli consentiva di fare questo....ma stai pur certo che quando qualcuno dagli stati uniti porterà qualche vespa p200e in italia e avrà lo stesso identico numero di telaio di un modello ancora in circolazione, allora la piaggio sarà chiamata a dare spiegazioni...o forse il diverso dgm giustifica la cosa?

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Guarda, in fattispecie simili, la piaggio non è andata così tanto per il sottile: io so per certo che la prima partita di vespa p200e con lampeggiatori prodotta per gli stati uniti, aveva addirittura tutta una serie di numeri di telaio e sigle esattamente sovrapponibili alla produzione italiana...evidentemente la diversa omologazione gli consentiva di fare questo....ma stai pur certo che quando qualcuno dagli stati uniti porterà qualche vespa p200e in italia e avrà lo stesso identico numero di telaio di un modello ancora in circolazione, allora la piaggio sarà chiamata a dare spiegazioni...o forse il diverso dgm giustifica la cosa?

Probabilmente sì, Sergio, anche se, la sigla almeno avrebbero potuto cambiarla! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...