Vai al contenuto


Vespa 50r del 76 che singhiozza


coolcasa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi espongo il problema appena comprata la vespa con 75 e padellino ho notato che ogni tanto in accellerazione in 3 marcia il motore aveva dei vuoti( come se nn arrivasse benzina)...ho montato una marmitta proma ( non è cambiato nulla) e quindi sono andato dal mecc. e mi ha cambiato la candela con una più fredda ngk b7hs ( immagino ci fosse una 6 prima) e mi ha accorciato il tubo della benz per be era troppo lungo...per qualche gg è andata bene poi ha ricominciato peggiorando sempre fino ad oggi che in ogni marcia singhiozza (e scoppietta dalla marmitta) spesso e volentieri e in avviamento (prima con una pedalata andava) ora ce ne vogliono svariate ( se tiro lo starter nn parte proprio), ho provveduto a revisionare il carb 16/10 smontato pulito cambiato le giarniz. Ma nulla ( getto max 60) altri originali, altra particolarità quando è calda e mi fermo in folle il motore rimane a giri alti, molto alti a mio parere...ho poi aperto lo statore per vedere come era messo ( le puntine forse sono andate) vi allego qualche foto per un parere

graIe in anticipo e scusate per la lunghezza del messaggio

IMG_0330.jpg

IMG_0317.jpg

IMG_0316.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

magari prova anche una candela champion l82c...e considera che i getti polini hanno una diversa taratura rispetto ai classici... se non ricordo male sono più grandi.... per esempio un 60 polini è più alesato di un 60 normale...se lo trovi prova la vespa con un getto max normale da 58

scusa ma hai il galleggiante bucato?!

se si cambialo!!! può essere lui il colpevole!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppi e vuoti in marcia: cambia quel condensatore . Rimetti quello vecchio se ce l'hai.

Regola anche apertura puntine visto che ci sei. Il motivo per cui le ritieni andate? :mah:

 

PS: ma hai verniciato i carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie adesso provo....il galleggiante è già stato sostutuito la foto era di prima della pulizia...oggi guardando sotto ho notato che il collettore del carburatore e madido di miscela e lo sporco arriva fino alla teta del cilindro....oggi provo a smontare tutto e ripulire poi vediamo come va....oggi comunque nuovo problema...partito scoppiettando come sempre ad un certo punto la vespa si spegne mentre vado e quando la riaccendo per i primi minuti teneva il minimo ma se provavo a dare gas i giri si abbassavvano ancora di più

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Si mi sembrano verniciati i carter cmq era già così quando è stata aquistata....le puntine mi sembrano consumate....lo dico da non esperto confrontandole con quelle nuove viste in rete

IMG_0338.jpg

IMG_0340.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai un somma di problemi.

Prima risolvi il principale , che sembrerebbe elettrico (condensatore in primis +puntine a questo punto se ti sembrano alla frutta) e poi di occupi della carburazione / trafilamenti vari

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_0353.jpgCiao a tutti visto che siete stati molto gentili e visto che oggi mi ha lasciato a piedi ho deciso di aprirla e vedere le condizioni del cilindro vi mando qualche foto per un parere

IMG_0347.jpg

IMG_0348.jpg

IMG_0349.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Io avevo lo stesso problema sulla mia vespa 50 r inizialmente pensavo fosse il carburatore, pulito ma niente poi ho cambiato condensatore e puntine na niente, alla fine era il cavo della candela che ere leggermente bucato vicino alla bobbina e faceva contatto con il carter e la vespa aveva dei vuoti duramte la marcia o mentre accelleravo a volte a caldo non  partiva proprio, perché la corrente non arrivava alla candela 

Modificato da Domenico r
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...