Vai al contenuto


Consiglio su che pistone prendere


franzpero
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, possiedo una Sprint prima serie, che dopo 37 anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi.

Smontato il motore ho riscontrato che cilindro e pistone sono alla frutta ed ho deciso di sostituirli entrambi.

Procuratomi pistone nuovo Piaggio ho dei dubbi sulla marca del pistone da utilizzare: Asso o Gol.

Grazie, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buongiorno, possiedo una Sprint prima serie, che dopo 37 anni di onorato servizio mi ha lasciato a piedi.

Smontato il motore ho riscontrato che cilindro e pistone sono alla frutta ed ho deciso di sostituirli entrambi.

Procuratomi pistone nuovo Piaggio ho dei dubbi sulla marca del pistone da utilizzare: Asso o Gol.

Grazie, Francesco

Mi sa che i pistoni in scatola piaggio per 2 travasi sono dei gol. Io lo monto sulla mia GL e non ho avuto problemi.

Altrimenti puoi tranquillamente montare un Asso per cilindro 3 travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io fra i due preferirei l'Asso del PX, facendo dare il gioco di montaggio come indicato dalle manuale d'officina del PX.

 

P. S. Di recente ho acquistato un pistone in scatola Asso, è scomparso il logo AssoWerke, anche se la conchiglia parrebbe identica ai vecchi.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fra i due preferirei l'Asso del PX, facendo dare il gioco di montaggio come indicato dalle manuale d'officina del PX.

 

P. S. Di recente ho acquistato un pistone in scatola Asso, è scomparso il logo AssoWerke, anche se la conchiglia parrebbe identica ai vecchi.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Ciao, grazie per la risposta, il pistone che ho trovato è un asso a due travasi, purtroppo è da un vampiro-ricambista che ho vicino a casa, che se lo fa pagare bene.

Ho intenzione di non apportare modifiche o upgrade al motore in quanto possiedo due carburatori originali , così quando uno è in crisi ho sempre il secondo di scorta.

Scusa ma vorrei chiederti una delucidazione sul carburatore: la mia vespa monta il 20/17-C e ricordo che monta come coperchio getti il 160/100;

dato che il suo originale mi è stato sottratto, vorrei sapere se è possibile modificare uno tipo 140/100 e portarlo alla misura di quello mancante.

Grazie Francesco

Modificato da franzpero
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...