Vai al contenuto

Vespa 50 N 1966 Unificata


ninobari
 Share

Recommended Posts

Il foro nel pozzetto è stato allargato, ripristinalo altrimenti non monterai bene il gommino passacavi.

I gommini dello sportellino hanno altezze diverse, ma il problema stà più che altro nella riproduzione che hai preso che non sono molto precise nella forma e rifinutura. Da osservare anche che la chiusura sportellino non è quella di disegno giusto per l'epoca della vespa.

La scritta anteriore è giusta quella del link, in origine era in alluminio sottile autoadesiva sulla colorazione rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie vespa 979 , quindi la scritta è adesiva in alluminio sottile , mentre per lo sportellino devo sostituire la maniglia , ma non so quale ci và .

Lo sportello che ho comprato e olympia , mi anno riferito che come l'originale  , mi confermate .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66

Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa.

Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova .

Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, exstreme dice:

Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66 emoji848.png

Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa.

Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova .

Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Ok grazie ma non é cosi semplice .

Per la scritta " miscela 2% " sul tappo del serbatoio , che colore deve essere ?

La vespa e di colore rosso 850 .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 8/9/2017 at 19:40, exstreme dice:

Credo che La levetta di chiusura sportello motore dovrebbe essere a righe orizzontali nel '66 emoji848.png

Come ti hanno già detto per lo sportello motore, anche se "tipo" o "come" originale , non significa che lo sia. Anche se marchiato olympia è una riproduzione cinese/indiana approssimativa.

Uno buon ricambio originale Piaggio USATO è sempre da preferire ad una riproduzione nuova .

Fossi in te cercherei uno sportellino originale, così non avrai problemi di accoppiamento al telaio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

E questa ?

https://www.sip-scootershop.com/it/products/leva+chiusura+sportellino_13109800

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, è lei (repro moderna, dall'aspetto un po' dozzinale, ma lucidandola dovrebbe migliorare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/9/2017 at 08:54, ninobari dice:

Non ce nessuno che mi puo consigliare ?

grazie.

La base di appoggio và verniciata in tinta carrozzeria, e la sella non deve avere la maniglia del passeggero.

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il faro SIEM repro potrebbe andar bene, anche se io sono dell'idea di cercare sempre una parabola/vetro originale usati , piuttosto comune da trovare  su una 50L,  e "rischi" di spendere anche meno (occhio solo che la laminatura della parabola sia bella e non fiorita)

 

Vano motore  vernicia per bene. il fondo che hai dato sembrerebbe troppo chiaro per lasciarlo sfumato/ a vista, 8012M decisamente più scuro.  Interno pozzetto  invece si, a sfumare (dove arriva la vernice)

 

Cerchi , coprivolano,  forcella e  mozzo  OK , ma cavalletto e staffe  vanno zincati non verniciati.

Consiglio di rimuovere vernice dai  perni del mozzo, o avrai problemi a inserirlo nei rullini forcella/ammortizzatore, causa spessore della vernice.

Idem forcella, togli la vernice dal  filetto superiore delle ghiere. Se fosse stata  già protetto (non si capisce in foro se è ancora incartata) , come non detto

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto per la zincatura di cavalletto e staffe.

Per inciso, il cavalletto deve essere da 16 mm; quello in foto a me sembra da 20 mm, ma magari la vista mi inganna.

Da ripulire assolutamente i perni del mozzo, eventualmente da sostituire se cariati/cosumati. Si trova il kit. Ovviamente da sostituire anche gli astucci a rulli nel tubo di sterzo.

Lascia perdere il faro anteriore nuovo Grabor-Siem; il vetro di questo tipo - diversamente da altri - è stato riprodotto davvero male.

Piuttosto compra un vecchio faro originale, anche malmesso come parabola; recuperi il vetro originale e lo monti sulla parabola riprodotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marben dice:

Quoto per la zincatura di cavalletto e staffe.

Per inciso, il cavalletto deve essere da 16 mm; quello in foto a me sembra da 20 mm, ma magari la vista mi inganna.

Da ripulire assolutamente i perni del mozzo, eventualmente da sostituire se cariati/cosumati. Si trova il kit. Ovviamente da sostituire anche gli astucci a rulli nel tubo di sterzo.

Lascia perdere il faro anteriore nuovo Grabor-Siem; il vetro di questo tipo - diversamente da altri - è stato riprodotto davvero male.

Piuttosto compra un vecchio faro originale, anche malmesso come parabola; recuperi il vetro originale e lo monti sulla parabola riprodotta.

Grazie per i consigli .

Sulla forcella c'è del nastro a proteggere la parte dove va inserito il parapolvere e la filettatura superiore .

Per il farò o visto qualcosa di usato ma costano troppo e le parabole esternamente sono rovinate per questo motivo ne volevo prendere una nuova , ma ho notato che il disegno del vetro non combacia , vedrò se trovo qualcosa .

Il cavalletto lo trovato con tutte le staffe usato e sta arrivando , poi vedrò se riesco a zincarlo. 

Il clacson Genova pure questo difficile da trovare o se si trova costa un botto.

99,00 euro

Sono riuscito a trovare il cofano usato , speriamo che vada bene , vi aggiorno .

Grazie per l'auto prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dai un occhiata qui:

per parabola e vetro,  sembra davvero ben  messo e costa come la riproduzione che hai linkato

https://www.ebay.it/itm/122726161467

per il clacson Bachel Genova , uato originale

https://www.ebay.it/itm/112583394529

oppure se preferisci una riproduzione nuova

http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1946   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, exstreme dice:

 

Dai un occhiata qui:

per parabola e vetro,  sembra davvero ben  messo e costa come la riproduzione che hai linkato

https://www.ebay.it/itm/122726161467

per il clacson Bachel Genova , uato originale

https://www.ebay.it/itm/112583394529

oppure se preferisci una riproduzione nuova

http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=1946   

Grazie , se non mi sbaglio il faro a una linguetta superiore rotta .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, è così di fabbrica.

Non sono tutti uguali: alcuni hanno le due linguette elastiche (quella corta serve ad assicurare una migliore pressione); altri hanno il contatto spinto da una molla a doppia spirale.

Sospetto che quello in vendita sia più vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...