Vai al contenuto


Ecco a voi la mia 125 PX E Arcobaleno


giuseppe9486
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo condividere con voi il mio acquisto, la mia prima Vespa, comprata appena restaurata alla quale ho aggiunto qualche accessorio (specchietti, portapacchi); mi ci trovo veramente bene, pur non avendone mai portata una, avendo guidato solo scooter.

Ditemi i vostri pare e/o consigli sul come eventualmente abbellirla o completarla.

PS: la ruota di scorta è in arrivo.

 

Lato-sinistro.jpg

Lato-destro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giuseppe,

una curiosità?

che procedimento restauro le hai fatto??

e dove hai comprato i pezzi?

 

 

Ciao, l'ho comprata così, era già restaurata, ho solo sistemato qualcosa ai fini dell'iscrizione FMI, tipo ho messo il cavalletto zincato, il copri ammortizzatore anteriore grigio, ed ho verniciato il copri volano che era nero. Per il resto ho aggiunto specchietti cromati e porta pacchi posteriore che qui non vedete perché questi sono gli scatti che ho mandato all'FMI.

Come mai me lo chiedevi? :-)

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

il carbone ant non reggerà a lungo

 

ma ottimo lavoro in foto perlomeno, poi andrebbe guidata per dare giudizi più lodevoli o....

 

 

Grazie mille :-D

Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi per carbone ant :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa l'ignoranza ma non ho capito cosa intendi per carbone ant :mrgreen:

 

Si riferisce all'ammortizzatore anteriore; lo chiama "Carbone", ritenendo possa essere di questa marca, alla luce dei foderi di colore grigio pastello chiaro (gli originali Piaggio erano in tinta metallizzata).

Visto che dici di aver cambiato solo i foderi, può essere che sia l'originale e spesso questi si rivelano ancora efficienti dopo molti anni.

Comunque sia, se e quando sarà potrai sostituirlo, anche se io ti consiglierei di verniciarne anche al parte inferiore: così, scura, è un po' vistosa.

Congratulazioni per la tua bella Vespa, custodiscila con cura.

L'unico difetto che posso riscontrare, peraltro ormai consueto su Vespe restaurate, è il parafango anteriore riprodotto e non originale; insisto spesso su dettagli come questo, in quanto i lamierati di concorrenza risultano spesso riconoscibili con estrema facilità. Poco male, un parafango si cambia abbastanza in fretta e per fortuna l'originale è ancora prodotto e fedele a quello montato in fabbrica su Vespe come questa.

 

Buona strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riferisce all'ammortizzatore anteriore; lo chiama "Carbone", ritenendo possa essere di questa marca, alla luce dei foderi di colore grigio pastello chiaro (gli originali Piaggio erano in tinta metallizzata).

Visto che dici di aver cambiato solo i foderi, può essere che sia l'originale e spesso questi si rivelano ancora efficienti dopo molti anni.

 

 

L'ho rivestito con della carta adesiva grigia, comprata nel negozio di bricolage. Devo dire che è venuto parecchio bene e fino a quando tiene la lascio :)

 

 

 

Grazie mille per la dritta sul parafango, hai un occhio molto attento, io nemmeno lo sapevo, non essendo novello del mondo Vespa.

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Vespa bellissima, complimenti per l'acquisto! Un saluto alla tua meravigliosa terra!!

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Grazie mille, saluti anche a te :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...