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davide70

meccanico Cagliari

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davide70    0

Salve dopo due anni e mezzo ho restaurato una vecchietta vespa vnb6t devo reimatricolarla e mi sevirebbe un aiutino, domanda: conoscete in zona Cagliari un meccanico iscritto alla camera di commercio che previa visione della vespa e dietro compenso possa rilasciarmi una dichiarazione di verifica del veicolo di interesse storico e collezionistico che serve a iscriverla al registro storico ASI? graziiiiieeee in anticipo 

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GiPiRat    47
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Ma non c'è un qualsiasi meccanico che ripara vespe nelle tue vicinanze?

 

Ciao, Gino

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davide70    0

allora nella mia zona non scherzo, parlo della provincia di Cagliari non ci stanno, molti lavorano in black e non possono certificare, comunque la art 4 comma 2 dm 2009 non specifica pertanto ho trovato un meccanico di auto ci pensa lui, vi aggiorno se tutto va in porto

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GiPiRat    47
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allora nella mia zona non scherzo, parlo della provincia di Cagliari non ci stanno, molti lavorano in black e non possono certificare, comunque la art 4 comma 2 dm 2009 non specifica pertanto ho trovato un meccanico di auto ci pensa lui, vi aggiorno se tutto va in porto

Va bene.

 

Ciao, Gino

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davide70    0

oook sono riuscito a trovare il mecca che mi ha rilasciato la documentazione, ora prossimo step iscrizione ASI PER LA REISCRIZIONE VEICOLO RADIATO documentazione,foto pronte ho un piccolo grande problema: la vespa restaurata è una vnb6t il motore è corretto vnb6m possiedo certificato d'origine della piaggio che conferma numero telaio e nr. motore il problema è che la sigla riportata nel libretto per quanto concerne il motore è VNB4(3marce invece che 4) ho letto che si tratta di un errore materiale hanno utilizzato un libretto prestampato vnb4 che posso risolvere spero alla motorizzazione durante la reiscrizione, domandona cosa devo dire all'ASI? premetto che è tutto in regola pertanto il motore è corretto ma durante la compilazione dei moduli asi quali dati della vespa metto? quelli corretti oppure aspetto che mi facciano notare se controllano il libretto...non so che pesci pigliare

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GiPiRat    47
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Devi mettere i dati corretti, allegagli anche la scheda tecnica omologativa (anche se dovrebbero conoscere il problema) e indicagli esattamente l'errore.

 

In motorizzazione chiederai la correzione manuale del libretto.

 

Ciao, Gino

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davide70    0

Aggiorno lo stato... andato all'ASI VESPETTA piaciuta consegnati i documenti accennato al problema di cui sopra per l'errore materiale sul libretto ma hanno detto che questo interesserà alla motorizzazione, pagato 190 euro per iscrizione al club+certificato, ho chiesto cosa accadrà ora mi hanno detto che spediranno con lettera raccomandata tutto a Torino e devo aspettare l'invio del certificato e la tessera di iscrizione tutto dopo le ferie spero di aver capito che con loro non devo fare altro,

per ora molto gentili e cordiali, Vi aggiorno ciao

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Questa è la vespa, lo so non è perfetta come i fregi del cofani , ma quelli originali sono introvabili;-)

CRI_4549 copia.jpg

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davide70    0

domanda: per non sbagliare praticamente alla motorizzazione dopo la trafila del pra cosa avviene? io sono possessore non intestatario con atto di vendita per scrittura privata e possiedo il libretto molto usurato ma leggibile il foglio complementare e targa. Ho capito che mi ritirano il foglio complementare e mi danno il nuoco certificato di proprietà poi stampano un adesivo da mettere nel libretto e la prima revisione la faccio alla motorizzazione oppure ad un centro abilitato. Il momento cruciale è quando vedranno il libretto mi possono stopare la pratica perche troppo usurato? stralcio libretto lo vedete molto incasinato possono fare rilievi?

libretto-2.jpg

libretto-4.jpg

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GiPiRat    47
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La pagina con i dati tecnici mi pare ben leggibile e, secondo me, non dovrebbero farti storie, ma non si può mai sapere, dipende molto dalle disposizioni date dal dirigente. Potrebbero anche dirti che lo sostituiscono con la nuova carta di circolazione, annullarlo e restituirtelo. :boh:

 

Ciao, Gino

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davide70    0

allora aggiorno, il 12 luglio presentato il tutto all'asi e oggi mi è arrivata la comunicazione di andare a ritirare il certificato di rilevanza storica e collezionistica, lunedì mattina andrò al pra per portare il tutto incrocio le ditta. Emozionante

 

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davide70    0

ritirato certificato di rilevanza storica e collezionistica, unico dubbio il numero del telaio, nel senso che quello idicato nella documentazione è vnb6t010xxx l'asi nella documento non indica uno zero e scrive vnb6t10xxx. Domanda: è corretto comunque o è un errore? scusate l'apprensione ma meglio non avere sorprese

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GiPiRat    47
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Io lo considererei un errore, se la punzonatura riporta lo zero davanti all'uno.

Ciao, Gino

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davide70    0
1 ora fa, GiPiRat dice:

Io lo considererei un errore, se la punzonatura riporta lo zero davanti all'uno.

Ciao, Gino

un bel guaio, lunedì al PRA vedo cosa diranno, nel forum c'è qualcuno che ha qualche esperienza in merito? nel senso, è una prassi ASI scrivere solo il numero senza zero?

grazie

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davide70    0

aggiorno, ritirato il certificato di proprietà dal PRA di Cagliari un bel 10 come voto, per cortesia e capacita di dialogare con il cittadino. Ora c'è l'ultima fase alla motorizzazione, mi pare di capire che dovranno limitarsi a fornirmi l'adesivo per aggiornare il libretto?? poi per finire se intendo circolare devo fare la revisione. Dubbio dei dubbi: la revisione è obbligatoria farla alla motorizzazione?

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GiPiRat    47
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3 ore fa, davide70 dice:

aggiorno, ritirato il certificato di proprietà dal PRA di Cagliari un bel 10 come voto, per cortesia e capacita di dialogare con il cittadino. Ora c'è l'ultima fase alla motorizzazione, mi pare di capire che dovranno limitarsi a fornirmi l'adesivo per aggiornare il libretto?? poi per finire se intendo circolare devo fare la revisione. Dubbio dei dubbi: la revisione è obbligatoria farla alla motorizzazione?

Il decreto in materia stabilisce che la prima revisione dopo la reimmatricolazione venga fatta in Motorizzazione (per i veicoli anteriori al 1960, tutte!), ma ognuna si regola in maniera differente, quindi ti conviene informarti in sede.

Ciao, Gino

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davide70    0

ultima cosa poi non ti assillo piu, che significa " ai fini dell’annotazione, nell’Archivio Nazionale dei Veicoli e sulla carta di circolazione, che si tratta di un “Veicolo di interesse storico e collezionistico”, l’interessato deve sempre produrre copia della certificazione rilasciata da uno dei registri previsti dal vigente art. 60, comma 4, c.d.s" che devo portare anche la copia del certificato di rilevanza storica in motorizzazione non hanno detto nulla è indispensabile?

 

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davide70    0

allora secondo te, se porto i bollettini pagati e copia, copia del certificato proprietà del pra,  copia della carta identità e codice fiscale è sufficiente?

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GiPiRat    47
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Scusa, non hai già portato tutto al PRA? Dovevano pensarci loro a segnalare la cosa in motorizzazione.

Ciao, Gino

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davide70    0

ok perfetto.. ho capito il pra fa la reiscrizione e la motorizzazione semplicemente provvede a fare con etichetta il cambio di nominativo.... comunque vi aggiorno

 

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davide70    0

io sono il proprietario non intestatario per questo vado in motorizzazione per far cambiare il dato alla motorizzazione.... ho capito ora. pertanto se fossi stato l'intestatario del libretto avrei dovuto fare solo la revisione, ho capito grazie Gino

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GiPiRat    47
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Tu sei già l'intestatario, non lo sei solo sulla carta di circolazione, che va aggiornata in motorizzazione (se fosse stato un veicolo moderno, l'avrebbero potuta aggionare direttamente al PRA).

Ciao, Gino

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