Vai al contenuto


Restauro vespa px 125 82


carme46
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti,dopo svariate ricerche ho acquistato un px 125 anno 82 da sistemare...e qua arriva il punto..... sono pignolo per natura:doh: e quindi ho deciso a un bel restauro completo ma quanto costa:orrore::orrore:

Sono di Chiasso Svizzera e qua nel Varesotto mi hanno sparato 3500 € garantendomi un lavoro maniacale..... revisione completa del motore e verniciatura con sabbiatura a regola d'arte....

 

Un'altro invece zona Novara 2500 € sempre garantendomi un restauro completo e professionale....voi cosa mi consigliate sicuramente piú esperti di me?:mah:

 

Se conoscete restauratori nella mia zona ditemi pure,accetto dritte di qualsiasi genere....

 

un grazie a tutti vi saluto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi mi sembrano alti, ma devi vedere il lavoro maniacale in che cosa consiste, io per esempio l'ho fatto da solo e ho speso tanto anch'io pero' e nuovo in qualsiasi sua parte, a partire dal motore in toto, alla carrozzeria, revisionando i tamburi e la forcella (braccio oscillante).Se spendi fatti dire in dettaglio cosa fanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

i prezzi mi sembrano alti, ma devi vedere il lavoro maniacale in che cosa consiste, io per esempio l'ho fatto da solo e ho speso tanto anch'io pero' e nuovo in qualsiasi sua parte, a partire dal motore in toto, alla carrozzeria, revisionando i tamburi e la forcella (braccio oscillante).Se spendi fatti dire in dettaglio cosa fanno....

 

 

Grazie mille della tua risposta,in effetti telefonicamente mi spiegava, ammortizzatori , freni insomma dalla A alla Z senza speculare nulla... però 3500€ Credevo che con 2000- 2500 € di fare un lavoro scrupoloso e senza risparmiare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Trovo che siano cifre folli.

Capisco il costo della manodopera e tutto, ma se non parliamo di un relitto i costi devono essere ben inferiori, già 2000€ sarebbero parecchi.

 

Mi piacerebbe poi vedere il risultato del lavoro maniacale, tanti presunti restauratori si lodano molto ma all'apparir del vero . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo che siano cifre folli.

Capisco il costo della manodopera e tutto, ma se non parliamo di un relitto i costi devono essere ben inferiori, già 2000€ sarebbero parecchi.

 

Mi piacerebbe poi vedere il risultato del lavoro maniacale, tanti presunti restauratori si lodano molto ma all'apparir del vero . . .

 

Ma infatti non capisco è questo il punto qualcuno sa consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti qualche foto del tuo nuovo acquisto, almeno vediamo le condizioni iniziali di questa vespa. Comunque mi sembrano prezzi esagerati.

 

Certo ma come si inseriscono le foto?

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

IMG-20170629-WA0040.jpg

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

IMG-20170629-WA0017.jpgIMG-20170629-WA0017.jpg

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

IMG-20170629-WA0013.jpgIMG-20170629-WA0013.jpg

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

IMG-20170629-WA0025.jpgIMG-20170629-WA0025.jpg

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ecco sono riuscito a mette qualche foto,inoltre ho qualche problemino elettrico quando accendo le luci non vanno le frecce, e a dipendenza di come tengo impugnato il manubrio lato cambio salta la terza

 

Grazie mille a tutti

IMG-20170629-WA0009.jpg

IMG-20170629-WA0027.jpg

IMG-20170629-WA0032.jpg

IMG-20170629-WA0021.jpg

IMG-20170629-WA0038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per voi quanto dovrebbe costare un restauro completo? Proprio non capisco chi pretende la vespa nuova per 1000 euro... Fare due conti è un attimo. Rifare il motore costa solo di pezzi 400/500 euro se si cambia tutto, guarnizioni, cavi, guaine, strisce pedana, bordoscudo e cazzatine varie sono altri 200 euro facili facili, verniciatura 500/600 euro manodopera compresa. Siamo a 1500 euro e manca tutta la manodopera per il motore e il rimontaggio. Se si stimano 30euro l'ora di manodopera visto che una persona dovrebbe anche vivere e che il 60% va via in tasse, ditemi voi quanto dovrebbe costare un restauro a regola d'arte. Non faccio parte della categoria però si deve anche riconoscere un valore al lavoro, non sono mica tutti ladri! Se si vuole risparmiare la via migliore è fare da sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per voi quanto dovrebbe costare un restauro completo? Proprio non capisco chi pretende la vespa nuova per 1000 euro... Fare due conti è un attimo. Rifare il motore costa solo di pezzi 400/500 euro se si cambia tutto, guarnizioni, cavi, guaine, strisce pedana, bordoscudo e cazzatine varie sono altri 200 euro facili facili, verniciatura 500/600 euro manodopera compresa. Siamo a 1500 euro e manca tutta la manodopera per il motore e il rimontaggio. Se si stimano 30euro l'ora di manodopera visto che una persona dovrebbe anche vivere e che il 60% va via in tasse, ditemi voi quanto dovrebbe costare un restauro a regola d'arte. Non faccio parte della categoria però si deve anche riconoscere un valore al lavoro, non sono mica tutti ladri! Se si vuole risparmiare la via migliore è fare da sé.

 

 

Grazie snoopypx infatti atti sto pensando di rifare il motore da me anche se ho un po' paura perchè non ho mai fatto un lavoro del genere,mi limito a fare il tagliando e piccoli lavori sulla mia Aprilia RSV4

 

Che preparazione bisogna avere per riuscire in un buon lavoro? Grazie mille

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

@carme46, mi sembra che la tua vespa non abbia affatto bisogno di restauro, almeno per quanto riguarda la carrozzeria ...

 

Mah.... in alcuni punti è spraiata con la bomboletta:mogli: per dare un'idea....e mi piacerebbe farla bianco spino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo in Puglia e qui i prezzi sono più abbordabili, parto dal presupposto che la tua bellissima px non ha bisogno di lavori estetici e magari di motore è anche ok. Il costo del restauro non è mai predefinito perché (parlo di mezzi da restauro, non della tua!) Solo dopo aver smontato e in alcuni casi sabbiato puoi farti un idea! Certo è che la cifra che ti hanno richiesto è puramente folle!

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi aggiornamento....alla fine mi sono convinto a provarci io almeno lo smontaggio e la meccanica.....ho comandato tutti i pezzi che vorrei cambiare da Tonazzo e ho già smontato parecchio.....speriamo che vada tutto bene:azz:

È la prima volta che faccio una cosa del genere,ho visto su YouTube diverse guide e sembra che con anche il vostro aiuto l cosa sia fattibile......vi ringrazio e spero mi diate una mano :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aggiornamento....alla fine mi sono convinto a provarci io almeno lo smontaggio e la meccanica.....ho comandato tutti i pezzi che vorrei cambiare da Tonazzo e ho già smontato parecchio.....speriamo che vada tutto bene:azz:

È la prima volta che faccio una cosa del genere,ho visto su YouTube diverse guide e sembra che con anche il vostro aiuto l cosa sia fattibile......vi ringrazio e spero mi diate una mano :ciao:

Se vieni in fiera in Puglia ti riporti a casa una Vespa ben verniciata e con quello che risparmi ti fai le ferie

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aggiornamento....alla fine mi sono convinto a provarci io almeno lo smontaggio e la meccanica.....ho comandato tutti i pezzi che vorrei cambiare da Tonazzo e ho già smontato parecchio.....speriamo che vada tutto bene:azz:

È la prima volta che faccio una cosa del genere,ho visto su YouTube diverse guide e sembra che con anche il vostro aiuto l cosa sia fattibile......vi ringrazio e spero mi diate una mano :ciao:

Certo che andrà tutto bene, l'importante che prima di smontare, dato che per te è la prima volta fai tante foto, comunque non esitare a chiedere, qui ci sono tanti vespisti appassionati, i quali sapranno darti le giuste dritte su come procedere!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che andrà tutto bene, l'importante che prima di smontare, dato che per te è la prima volta fai tante foto, comunque non esitare a chiedere, qui ci sono tanti vespisti appassionati, i quali sapranno darti le giuste dritte su come procedere!:ok:

 

 

Grazie mille:ciao:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Se vieni in fiera in Puglia ti riporti a casa una Vespa ben verniciata e con quello che risparmi ti fai le ferie

 

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

 

 

Eh eh per me è un po' complicato portarla in Svizzera comunque in questo momento mi trovo proprio in Puglia in vacanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...