Vai al contenuto


Nuovo arrivato, mi aiutereste?


Ruud89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum, ci tenevo presentarmi prima di chiedervi qualche consiglio.

Ho 28 anni e sono di Milano, la passione per la Vespa nasce tanti tanti anni fa, quando da piccolo mio nonno mi portava in giro per il paese con la sua vespa rossa.

Dopo tanto tempo, penso sia arrivato il momento di acquistarne una, premetto, non ho mai avuto alcun ciclomotore, quindi sono alle prime armi e privo di conoscenze.

Sicuramente sono alla ricerca di un modello da 125cc e in tal proposito mi piace molto la Primavera (anni precedenti al modello degli anni '90).

Sono sicuro del fatto che sarà una ricerca lunga e che magari arriverò a trovarla anche l' estate prossima, ma vi chiedo:

 

1) Se conoscete qualche sito dove sono in vendita diversi modelli, una specie di "Mercatino" ( acquisterò solo dopo averla vista).

2) Qualche consiglio per poter valutare l' originalità dei documenti e quali ( gli obbligatori ) devono essere presenti.

 

Vi ringrazio molto, e spero un giorno di dover essere ancora qui a scrivere per mostrarvela e perchè no, chiedere altri consigli.

 

Ciao a tutti

Ruud89

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su VR:ciao: Ruud89

 

bella presentazione (anche se è inusuale presentarsi sulla discussione: "melacompro", ci si presenta in "piazzetta".

 

 

 

ti sconsiglio di cercare la vespa che desideri in vendita online, ma di iniziare a frequentare il vespa club della tua città........, presto o tardi vedrai che qualche buon contatto riuscirai ad averlo

 

 

http://www.vespaclubmilano.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! Prima di fare il grande passo (acquisto della tua vespa) quello che mi sento di suggerirti è di cercare e raccogliere più informazioni possibili sui modelli che ti interessano, in modo tale da non farti trovare impreparato al momento della scelta o visione dei mezzi.

 

Vedrai che se quello che ti muove è una sana passione, fare ricerche sui modelli, caratteristiche e peculiarità sarà un immenso piacere! Lo è stato per me e non sono riuscito ancora a trovare la mia vespa! ed è anni che cerco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Grazie!!

Si, da totale inesperto ho già iniziato a dare un occhio ai vari modelli...

Mi sto informando sui vari documenti e su qualche peculiarità che la Vespa deve avere per evitare di incappare in "truffe".

Attualmente sto monitorando su vari siti, ma sono incappato anche in qualche officina che si occupa di restauro e vendita di Vespa.. aimè qui i costi aumentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte la botta di culo la trovi anche sui soliti siti di vendita. Se riesci quando vai abvederla fatti accompagnare da qualcuno che sa il fatto suo. Magari qualcuno del forum. Comunque buona ricerca: buon sabato del villaggio!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in toto Davidone! E se ti va, e visto che non stiamo troppo lontani, mi metto a disposizione per accompagnarti e dare il mio umile parere! Non sono un super-esperto (ancora), ma qualche giretto a visionare vespe me lo sono fatto anche io!!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davidone70,

 

Aimè putroppo è questione anche di c**o. Come scrivevo in qualche post fa, oltre che ai soliti siti (Subito.. ecc) sto mettendo in giro voci...

So già che ci vorrà molto.

Addirittura ieri mi era balenata l' idea di mettermi alla ricerca del signore a cui avevamo venduto (non vi dico il prezzo i Lire perché mi autolincio) il PX di mio nonno, ma chiedendo ai parenti non ho avuto esiti positivi.

 

Avere nel caso l' appoggio di qualcuno di voi sarebbe manna dal cielo !!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per questo ho diversi livelli di spesa... (volevo aprire una nuova discussione in cui elencare varie idee che ho in testa)

Diciamo che massimo sono disposto a spendere verso i 3.500€.

Poi dipende, se sui 4.000 trovo il modello perfetto per i miei gusti.. farò uno sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per questo ho diversi livelli di spesa... (volevo aprire una nuova discussione in cui elencare varie idee che ho in testa)

Diciamo che massimo sono disposto a spendere verso i 3.500€.

Poi dipende, se sui 4.000 trovo il modello perfetto per i miei gusti.. farò uno sforzo

Be direi che si tratta di una cifra che ti lascia un buono spazio di manovra anche per modelli ricercati e che ultimamente hanno subito inflazioni galoppanti, tipo le Primavera. No??

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente...

La Primavera ET3 del 1976 è di sicuro in cima ai desideri, ma mi rivolgo anche al 125 GT...

 

Purtroppo essendo ignorante in materia, non saprei stabilire dei prezzi di riferimento a cui orientarmi.. esempio: la mia spesa massima di 3.5K, ma non saprei dirti se una Primavera in ottime condizioni sia oltre o al di sotto della somma citata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente...

La Primavera ET3 del 1976 è di sicuro in cima ai desideri, ma mi rivolgo anche al 125 GT...

 

Purtroppo essendo ignorante in materia, non saprei stabilire dei prezzi di riferimento a cui orientarmi.. esempio: la mia spesa massima di 3.5K, ma non saprei dirti se una Primavera in ottime condizioni sia oltre o al di sotto della somma citata.

Primavere, restaurate (bene??), si trovano dai 2500 ai 3500. C'è bisogno di un Bellocchio per valutare il restauro, però. I conservati, sempre come si deve, anche di più ahimè... Sono tanti soldi e purtroppo ci sono i furbetti. Parlo per esperienza, e se non fosse stato per l'aiuto che questo forum mi ha dato e per un po' di chilometri fatti per visionare gli "affari" proposti, mi troverei ora a casa delle gran belle fregature. Quindi gira, vedi, documentati (io sto pian piano raccogliendo i "Vespa tecnica" , dei buoni manuali di riferimento), in poche parole: non farti trovare impreparati. Io sono ancora alla ricerca della mia Vespa!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...