Vai al contenuto


consiglio su supporto per smartphone vespa px


gios
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

Vorrei installare uno smartphone da usarsi come navigatore per i lunghi viaggi.

ho visto su Amazon che ci sono vari tipi di supporti che vanno bene per biciclette e moto da agganciarsi agli specchietti o da imbullonarsi alle staffe, con custodia o senza.

Potrei costruirmi una staffa ad "U" che va da specchietto a specchietto di diametro 10mm oppure agganciarlo direttamente alla staffa dello specchietto è indifferente.

Qualcuno può consigliarmi quale prendere?

 

Spesa massima di 20 euro.

 

Grazie

Saluti

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Basta una semplice staffa a "C" alla quale fissare l'aggancio per il supporto.

Da un paio d'anni uso una custodia impermeabile da bici (8€ da Lidl) fissata così.

 

Edit: mpfreerider, ci siamo sovrapposti ;-)

IMG_20160422_062549.jpg

IMG_20160423_150322.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sono i due Far cromati classici, sono le staffe autoprodotte a spostarli molto all'esterno

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito il sistema di aggancio, i supporti per il telefono quale avete preso? gia che ci sono domando quale navigatore usate per il telefono sia esso samsung che apple , gratuiti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito il sistema di aggancio, i supporti per il telefono quale avete preso? gia che ci sono domando quale navigatore usate per il telefono sia esso samsung che apple , gratuiti?

grazie

 

intendevo dire quale app usate come navigatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Google Maps.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli tutti nè... ma... io tengo lo smartphone in una tasca alta della giacca e con un auricolare solo nel casco mi ascolto la voce della tipa di google maps... così la vista rimane sempre sulla strada, un orecchio è comunque libero per eventuali rumori, se piove la tasca della giacca è impermeabile, lo smartphone non si squaglia al sole, se mi telefonano posso anche rispondere ecc ecc ecc ecc ecc

Spesa zero (gli auricolari sono quelli originali samsung).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
google maps funziona anche offline?

usate la versione già installata sul telefono?

Puoi usare anche here we go, e gratuito e puoi scaricare le mappe da usare offline.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli tutti nè... ma... io tengo lo smartphone in una tasca alta della giacca e con un auricolare solo nel casco mi ascolto la voce della tipa di google maps...

concordo, ho provato ma in questo caso avevo in programma un viaggio più lungo e mi serviva mettere in carica il telefono, (ho messo una ricarica usb alimentata dai 12V cc della mia vespa) purtroppo però è saltato il viaggio

 

 

il problema di questo sistema sono alcune indicazioni di troppo: "svolta" quando si tratta di restare sulla strada principale, o indicazioni poco chiare "fra 500 mt svoltare a ..." e sei in una ragnatela di strade ed è difficile capire quale sia quella giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche here we go, e gratuito e puoi scaricare le mappe da usare offline.

 

Vol.

 

ha le indicazioni audio durante il viaggio? precisione e consumi batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ha le indicazioni audio durante il viaggio? precisione e consumi batteria?

 

Le indicazioni le ha, pe il resto provalo sul tuo smartphone. Il consumo batteria e precisione dipende anche dal tuo hardware.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le indicazioni le ha, pe il resto provalo sul tuo smartphone. Il consumo batteria e precisione dipende anche dal tuo hardware.

 

Vol.

 

Grazie proverò a scaricarlo, eventualment lo collego direttamente ad una batteria esterna magari a ricarica solare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 15/6/2017 at 12:57, Marben dice:

Basta una semplice staffa a "C" alla quale fissare l'aggancio per il supporto.

Da un paio d'anni uso una custodia impermeabile da bici (8€ da Lidl) fissata così.

 

Edit: mpfreerider, ci siamo sovrapposti ;-)

IMG_20160422_062549.jpg

IMG_20160423_150322.jpg

Scusate se riapro dopo troppo tempo, ma vorrei sapere da @Marben se questa staffa a C è autocostruita oppure si trova in vendita, così come l'aggancio :) Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Autocostruita. L'aggancio è quello del supporto impermeabile in vendita anni da Lidl (ufficialmente per bici).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Questa è la mia soluzione per montare il tomtom rider, ma anche smartphone, batterie ricaricabili, ecc..

Ciao, Gino

parabrezza-Rally180-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante ;) Nella mia px per il momento non ho il parabrezza, mi interessava una soluzione tipo quella di Marben o qualche aggancio da mettere sulla staffa dello specchietto, facilmente removibile. La tua soluzione è bella solida e sicuramente molto utile soprattutto in viaggio :)

Modificato da manuel
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...