Vai al contenuto


E adesso pedala!


vespeggiando
 Share

Recommended Posts

Stufo di inquinare l'aria con la miscela... ho portato a casa un ferro vecchio di altra natura

Da quanto ho visto dovrebbe essere una fiorelli un po' pasticciata... la ricerca continua 0958f9ede9d6647ff1ae23bdc02709ca.jpg2d7b4128f5beb88259deb361ccefe8f3.jpg6fc5c1dc563d9def379e83092238fa06.jpg

 

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Vedo solamente adesso, bellissimo acquisto!! Fantastici i telai dell'epoca con i manettini, componenti 3t e cambio campagnolo Stai procedendo con il restauro o la lasci conservata?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia intenzione è di lasciarla conservata, gli ho sbloccato il cambio, ma altro non son riuscito a fare, attualmente sto procedendo a rilento con un restauro imperfetto (non trovo alcuni pezzi) di un vespino 50 del 63.

comunque sia tra poco a caorle ci sarà un mercatino, dove spenderò altri soldi per vespe e bicicletta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia intenzione è di lasciarla conservata, gli ho sbloccato il cambio, ma altro non son riuscito a fare, attualmente sto procedendo a rilento con un restauro imperfetto (non trovo alcuni pezzi) di un vespino 50 del 63.
comunque sia tra poco a caorle ci sarà un mercatino, dove spenderò altri soldi per vespe e bicicletta :mrgreen:
È bellissima conservata È si, anche io tra bicicletta e vespe sono sempre a spendere

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non me ne intendo molto di biciclette, non conosco ne possibile anno di produzione, ne modello esatto. 

presumo sia una fiorelli da alcuni particolari, altre foto qui

 https://www.flickr.com/photos/patao78/sets/72157684366782686/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che non me ne intendo molto di biciclette, non conosco ne possibile anno di produzione, ne modello esatto. 
presumo sia una fiorelli da alcuni particolari, altre foto qui
 https://www.flickr.com/photos/patao78/sets/72157684366782686/
 
 
Anche io non mi intendo molto di bici vintage. Una domanda, ma è normale (per lo meno dalla foto sembra) che le rotelle del cambio non siano dentate?

Inviato dal mio HUAWEI utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pulun dice:

cavolo il cambio è pure un record! le rotelle non sono consumate, sono proprio così...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 

mi hai dato un altro indizio per risalire al modello :mrgreen:

so che Fiorelli era il telaista di coppi, la fabbrica produceva biciclette di qualità, lo dimostrano anche i vari componenti.

per un periodo si chiamò Fiorelli - coppi poi tornò fiorelli...

devo risalire all'anno di produzione

Link al commento
Condividi su altri siti

negli anni 80 uscivano delle bici decenti con marchio "la fausto coppi" che non erano le "coppi" che masciaghi importa dall'oriente... per l'anno della tua Fiorelli, in bocca al lupo!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Mi ricorda parecchio la mia, un'Atala Sport Junior Super del 1976: manubrio ttt, cambio Campagnolo, etc.. L'ho già fatta restaurare nel 1996, ma ha di nuovo bisogno di un bel ripasso, non la uso da troppo tempo, quando riesco uso una mountain bike, ma ora mi sono fregato un menisco . . . :roll:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...