Vai al contenuto


ACCENSIONE PINASCO FLYTECH VESPA 125 et3 Primavera.


Dade78
 Share

Recommended Posts

Ciao.Vorrei montare sul mio primavera 125 del 1973 una ACCENSIONE PINASCO FLYTECH 25356855 quindi con Volano da 1.6 kg .

Ho capito che questo impianto mi trasforma la vespa da 6 volt a 12 volt, ascoltando i vari tutorial mi viene detto di conseguenza cambiare anche le lampadine de 6 a 12 volt ovviamnete.

Per il Classon invece....non si dice niente... io penso che bisogna cambiarlo con uno da 12 volt o si può lasciare quello.....??

 

ecco le istruzioni : http://www.officinatonazzo.it/readycontent/files/istruzioni-accensione-vespa-pinasco-flytech.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato su vnb1: il clacson a 6v di per se non si brucia ma quando accellravo il suono si bloccava. Cambiato.

La prmavera doverbbe avere il contatto interruttore stop normalmente aperto come la vnb1 e come quello fornito in kit, perciò non va sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato su vnb1: il clacson a 6v di per se non si brucia ma quando accellravo il suono si bloccava. Cambiato.

La prmavera doverbbe avere il contatto interruttore stop normalmente aperto come la vnb1 e come quello fornito in kit, perciò non va sostituito.

Ok per il Claxon peccato però perchè il mio è originale Bologna del 1973.No la primavera ha il contatto chiuso quando freno il corto circuito si apre scaricando la corrente sulla lampadina.Invece come da schema sulla Flytech è il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che devo fare delle modifiche anche al Devio luci... ma a occhio le luci di posizione rimarranno sempre accese.... giusto...?

Inoltre non riesco a capire una volta tagliato il ponte sul devio l'altro ponte dove va portato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao. Ho montato la Flytech , ma ho dovuto rivoluzionare l impianto,

vedi

Ora la Vespa parte al primo colpo e va su di giri in maniera molto veloce rispetto a prima.Devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto.

L unica cosa, che già sapevo prima di montarla, è che al minimo il motore Vibra un po di più di prima

,per causa del volano troppo leggero. io ho montato la 25356835 con Volano da 1.4 kg

Avrei Voluto montare uno da 1.6 kg ma a detta del ricambista la 25356855 ACCENSIONE FLYTECH FLYTECH IGNITION SYSTEM VESPA 50-125 PK XL Ø 19 / KG. 1,6

Non sarebbe andata bene per il mio primavera.

Vi chiedo se montassi il Volano da 1.6kg Pinasco 25066855 ci sta,e si sentirebbe differenza, o ne serve uno di più pesante?

Perchè Pinasco Polini ecc non producono accensioni con volani più pesanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...