Vai al contenuto


Problemi Minarelli P6/4R


OsigoRacing
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena rifatto un P6/4R però ho un problema. Premetto che ho una campana frizione Minarelli 16/61 in alluminio, 12 tacche denti elicoidali, derivazione RV4 con 5 dischi.

Provando il motore quando rilascio la frizione, sia che vada gradualmente che di colpo è la stessa cosa, come se non ci fosse. Inoltre quando mi fermo tirando la frizione è come avere dentro comunque la marcia. Ho provato a risolvere tirando (forse anche troppo rispetto a quanto dovrebbe essere) il filo della frizione. Adesso quando tiro la frizione mentre mi fermo effettivamente è come essere in folle, però il problema di quando si parte resta. Cambiando da prima a seconda secondo me è come essere senza frizione perchè si sente proprio il colpo.

Premetto che i dischi non sono stati cambiati, il motore era fermo da circa 7 anni e senza olio. I dischi erano incollati quando li ho smontati. Ho regolato la frizione come da manuale P6, cioè spostare la leva sul carter a 13mm che è la posizione di inizio lavoro e mantenendo fermo la leva ho stretto la vite al centro della frizione fino a quando incominciavano ad aprirsi i dischi. Inoltre quando ho montato la campana il gioco assiale tra questa e il cuscinetto non era di 0.1mm ma maggiore, non avendo rasamenti adatti ho lasciato così com'era e poi quando ho fatto la registrazione della frizione il gioco scompariva.

Qualcuno sa come risolvere? Io penso che siano da sostituire i dischi ma volevo sentire qualche parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...