Vai al contenuto


Leva avviamento V20M


MarcoV14
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un motore V20M che vorrei riportare all'originalità, principalmente a livello esteriore in quanto non conto di aprirlo, non avendo necessità di utilizzarlo.

 

Ho già individuato sommariamente le parti da sostituire o ripristinare: carburatore e filtro (adesso monta un TA18C), braccio motore rotto, terminale marmitta "artigianale", tamburo freno più stretto (forse è quello anteriore).

Se poi notate altre cose, ogni segnalazione è ben gradita :-)

 

Il mio dubbio principale riguarda però la leva d'avviamento; sui motori di questa serie ne ho sempre viste fondamentalmente di due tipi, di ferro o di alluminio, come quelle smontate che tengo in mano in fotografia.

 

La leva che invece monta attualmente è una terza variante che non avevo considerato.

A dir la verità mi era già capitato di vederne di quel tipo, sia montate su vespe che in vendita come ricambi, ma non ho mai capito se si trattasse di una leva montata in origine (su vespa a bacchetta o altri modelli) oppure di un ricambio non originale dell' epoca.

Ringrazio per qualsiasi vostra opinione o parere

 

Dimenticavo... il seriale del motore è 707xx

V20a.jpg

V20b.jpg

V20c.jpg

V20d.jpg

V20e.jpg

V20f.jpg

V20g.jpg

V20h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...