Vai al contenuto


Come realizzare uno sgancio rapido del tubo benzina vespa ?


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, qualcuno ha realizzato uno sgancio rapido del tubo benzina? So che si vende ma vorrei realizzarlo da solo, non mi sembra complesso...qualcuno ci ha mai provato e ha consigli da darmi?

 

 

http://www.sip-scootershop.com/IT/Products/98805000/Raccordo+tubo+benzina+Quick.aspx?_country=60E21013-96E4-4B2A-9251-097FB263BCBA&gpc_origin=pla&gpc_feed_alias=it&gpc_pid=98805000&gclid=CjwKEAjw8OLGBRCklJalqKHzjQ0SJACP4BHrEhv_0irzfJZQcCF62cfwQv_mook2C-O4P2Ijq7DxjRoCtjDw_wcB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbero utilizzare quelli per l'aria compressa, Ce ne sono di diverse tipologie però sono grossetti ci vorrebbero tipo quelli che si usano per collegare le fruste del gas del condizionatore

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

416561491eea7a572e630d4ca7e75115.jpg

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Qualcosa del genere

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

bello, ma per quale scopo?

o meglio, per lo scopo che servirebbe a me? cioe' il problema che rimuovere il serbatoio e' sempre scomodo?

 

con una soluzione simile si eviterebbe la rottura di scatole ( e del tubo) quando questo e' oramai irrigidito....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho messo quello telato nero 7.5 x 14 e amen..

 

Concordo, li uso da anni e sono decisamente migliori della porcheria verde trasparente tipo Ariete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi ma quanto devono essere lunghi i due pezzi di tubo? La lunghezza totale dovrebbe essere quanto il tubo originale meno la lunghezza dello sgancia tubo, ma in che punto va tagliato il tubo per poi connetterlo con lo sgancia tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Sul sito RS components vendono degli sganci rapidi in metallo apposta per liquidi come benzine, olii ecc....

Io sono anni che sulla mia Aprilia Caponord li monto, se riesco a ritrovare il codice lo scrivo...

Certo non sono economici, perché tra il maschio e la femmina ci vogliono un 70 euro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...

io ho trovato un tubo "doppio strato" colore viola, l'esterno come quello verde che diventa duro, mentre l'interno è al silicone quindi adatto alla benzina.

per lo sgancio rapido c'è una soluzione molto comoda ed economica rms (12€ circa)

Sgancio-rapido-RMS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...