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AAA Tuning urbano bruciante cercasi - chi mi aiuta?


waterzoo
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Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono fresco fresco di iscrizione al forum anche se ho il mio PX 150 del 2006 da 11 anni ormai, mai toccato.

 

Come immaginate ho bisogno di pompare un po' il mio 150, ma leggendo post da giorni non ci capisco più nulla... so che ce ne sono già tante di risposte ma sono troppe e vorrei fare una bella spesa ma una sola volta (chi più spende meno spende...). Dovendo fargli fare un bel tagliando quasi quasi ne approfitto...

 

Uso: Milano, città, casa/lavoro, traffico delle ore di punta, 15/20 km al giorno, a volte anche in due

 

Obiettivo: Accelerazione e ripresa (e durata)

 

Idea: Gruppo termico, carburatore, frizione, scarico (con ruota di scorta), che altro?

 

Budget parti (manodopera esclusa): 500/600 euro più o meno (bastano?)

 

Dubbi: polini, dr, quattrini (alluminio o ghisa?), carburatore dell'orto o quale? e da quanto?

 

Grazie a tutti in anticipo!

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Potrebbe bastare un polini in alluminio, un 24, un pignone ed una megadella. Dovresti raccordare e montare un anello di rinforzo alla frizione.

Se riesci sei intorno al budget e va benissimo; puoi risparmiare sul cilindro e sul carburatore se vuoi lasciando il 20 e mettendo il ghisone.

Oppure Malossi 166, un conetto, un pignone ed una megadella; dovrebbe bastarti.

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STAFF
anche se ho il mio PX 150 del 2006 da 13 anni ormai

 

Dicci un po': com'è il mondo nel 2019? C'è la guerra? L'Europa c'è ancora? :risata:

Si scherza.

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Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono fresco fresco di iscrizione al forum anche se ho il mio PX 150 del 2006 da 11 anni ormai, mai toccato.

 

Come immaginate ho bisogno di pompare un po' il mio 150, ma leggendo post da giorni non ci capisco più nulla... so che ce ne sono già tante di risposte ma sono troppe e vorrei fare una bella spesa ma una sola volta (chi più spende meno spende...). Dovendo fargli fare un bel tagliando quasi quasi ne approfitto...

 

Uso: Milano, città, casa/lavoro, traffico delle ore di punta, 15/20 km al giorno, a volte anche in due

 

Obiettivo: Accelerazione e ripresa (e durata)

 

Idea: Gruppo termico, carburatore, frizione, scarico (con ruota di scorta), che altro?

 

Budget parti (manodopera esclusa): 500/600 euro più o meno (bastano?)

 

Dubbi: polini, dr, quattrini (alluminio o ghisa?), carburatore dell'orto o quale? e da quanto?

 

Grazie a tutti in anticipo!

 

 

Ciao,con quella cifra fai il minimo indispensabile.Per superare il fondo scala in relativa affidabilità,devi spendere minimo,ma proprio minimo il doppio,quello che dice cambiando solo il cilindro e i getti fa i 120,sono tutte balle

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ricordo quando 11 anni fa il mio coetaneo PX con un solo vecchio pinasco in ghisa e rapporti lunghi mi portava ovunque, sopratutto casa lavoro in città.

 

quel cilindro (mi pare ci sia la copia ancora in produzione) era un trattore, minima spesa, massima resa :)

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Ciao,sono troppo di parte,ci sono tanti utenti in configurazione 177cc che ti sapranno consigliare,giro a loro una mia curiosità,un bel gt in alluminio in corsa 60,"ti diventa 190cc" e dovrebbe essere molto più coppioso,aspettiamo opinioni.

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Ciao,sono troppo di parte,ci sono tanti utenti in configurazione 177cc che ti sapranno consigliare,giro a loro una mia curiosità,un bel gt in alluminio in corsa 60,"ti diventa 190cc" e dovrebbe essere molto più coppioso,aspettiamo opinioni.

 

Interessante ma oltre al GT... che carburatore, frizione, varie dovrei aggiungere? Grazie

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a mio avviso il tuo problema maggiore è la mano d'opera.

 

Se ti facessi tu i lavori, oltre alla piccola soddisfazione personale, potresti risparmiare un bel pò.

 

Dovendoti affidare ad un meccanico sei vincolato alle sue idee/esperienze ed a quel punto meglio se chiedi direttamente a lui.

 

Per il tuo utilizzo, potrebbe bastare un DR, albero anticipato, raccordare il carburatore ai carter, scatola filtro maggiorata con filtro T5, marmitta furba tipo megadella/polini/sip road e ti diverti senza strafare, ma soprattuto senza spendere una follia.

Nel conteggio devi comunque considerare cuscinetti/paraoli/guarnizioni ecc...

 

ciao

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a mio avviso il tuo problema maggiore è la mano d'opera.

 

Se ti facessi tu i lavori, oltre alla piccola soddisfazione personale, potresti risparmiare un bel pò.

 

Dovendoti affidare ad un meccanico sei vincolato alle sue idee/esperienze ed a quel punto meglio se chiedi direttamente a lui.

 

Per il tuo utilizzo, potrebbe bastare un DR, albero anticipato, raccordare il carburatore ai carter, scatola filtro maggiorata con filtro T5, marmitta furba tipo megadella/polini/sip road e ti diverti senza strafare, ma soprattuto senza spendere una follia.

Nel conteggio devi comunque considerare cuscinetti/paraoli/guarnizioni ecc...

 

ciao

 

hai perfettamente ragione, ma il tempo libero è il vero problema... lavoro un casino e non ho tempo per dedicarmici purtroppo (e nemmeno di restare troppo senza 2 ruote), per questo mi devo affidare al meccanico per il lavoro (che mi ha detto: prendi quello che ti ispira e portamelo...) per questo mi sto documentando un minimo... ciao e grazie

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  • 2 weeks later...

Dr 177

 

base cilindro guarnizione di carta autocostruita da 1mm

 

testata di un Polini 177 usata

 

marmitta la nuova POLINI padella modificata

 

carburatore originale solo puntale getto da 110 e minimo da 50-160 eventualemnte e slo dopo una prova.

 

Albero l'originale fà skifo, su 10"POLLICI il Tameni o il BGM corsa normale 57mm anticipato.

 

Cuscinetti albero PINASCO (scampanellano meno) ma io monto il KIT CIF da due lirecon SKF e NADELLA+ paraolli CORTECO blu ed O-ring .

 

Frizione solo dopo aver messo a punto tutto e fatto il rodaggio valuterai se serve un pignone da 22, per ora l'originale....ma PARASTRAPPI NUOVO a doppia molla d'ufficio se apri!

 

Evita il MECCANICO...serve piuttosto uno che faccia le modifiche alle vespe, alle sue ed a quelle degli amici, chiedi al vespa club di Milano da chi si servono... o qui sul forum se qualche anima PIa ti revisiona il blocco e te lo potenzia.

 

Se apri per evisone totale valuta anche un POLINI o un POLINI alu potendo spendere..... ci sono in più i travasi da raccordare, ma se non vuoi toccare i carter DR tutta la vita.

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Ciao,ecco la mia ricetta per il traffico:

Cilindro in alluminio,anche il pinasco base.

Carburatore originale ritarato.

Set dischi frizione newfren con molle piaggio

Se vuoi allungare il rapporto pignone frizione z23 drt

Scarico polini original o similari

 

Questi interventi non hanno bisogno di messappunto particolari,non necessitano lavorazione dei carter o rinforzi .

 

Tanta coppia e affidabilitá

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