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Vuoti-grachiii ad alti giri


meolo2002
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Ciao a tutti, mi si ripresenta un problema sulla Px125E con il 177Dr che pensavo di aver risolto con la pulizia del carburatore... In sostanza quando aumento i giri, circa a metà manetta il motore "gracchia" (stile mitragliatrice per intenderci) sembrano come dei vuoti a rapida intermittenza. A bassi giri tutto ok.. Capisco che è un po difficile capire il rumore che fa.. Sembra quasi che non riceva abbastanza miscela.... Consigli cosa potrebbe essere? Sfiato serbatoio intasato? Candela? Il carburatore l'ho pulito poco tempo fa..

Grazie!!!;-)

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Ciao a tutti, mi si ripresenta un problema sulla Px125E con il 177Dr che pensavo di aver risolto con la pulizia del carburatore... In sostanza quando aumento i giri, circa a metà manetta il motore "gracchia" (stile mitragliatrice per intenderci) sembrano come dei vuoti a rapida intermittenza. A bassi giri tutto ok.. Capisco che è un po difficile capire il rumore che fa.. Sembra quasi che non riceva abbastanza miscela.... Consigli cosa potrebbe essere? Sfiato serbatoio intasato? Candela? Il carburatore l'ho pulito poco tempo fa..

Grazie!!!;-)

 

come prima cosa dovresti dirci che getti stai montando. Fa fumo?

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come prima cosa dovresti dirci che getti stai montando. Fa fumo?
l'ho comprata qualche tempo fa cosi... I getti nn li ho cambiati c'è un modo per capire quali sono? Si fa un po di fumo all'avvio.. Ma puo essere che ho fatto la carburazione un po grassa. Comunque il provlema si presenta da prima.In moto non ne fa.
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seguendo la guida del link, smonta il carburatore e poi prendi nota dei getti:

 

 

Ho seguito proprio questo per la pulizia!

Una cosa posso dirla subito (avevo chiest anche consiglio in un altro post) non c'è il getto dello starter. Per gli altri come faccio a prendere nota? Sui getti nn mi sebrava ci fossero sigle o simili... scusa l'ignoranza magari nn li ho visti..

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MODERATOR
Ho seguito proprio questo per la pulizia!

Una cosa posso dirla subito (avevo chiest anche consiglio in un altro post) non c'è il getto dello starter. Per gli altri come faccio a prendere nota? Sui getti nn mi sebrava ci fossero sigle o simili... scusa l'ignoranza magari nn li ho visti..

Ma giri senza getto dello starter? Intanto devi metterlo, poi vedi se ti da ancora problemi. Questo tipo di problema potrebbe essere di natura elettrica o di carburazione quindi finché non metti a posto il carburatore montando il getto dello starter non si può procedere con altre diagnosi.

 

 

Vol.

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Ma giri senza getto dello starter? Intanto devi metterlo, poi vedi se ti da ancora problemi. Questo tipo di problema potrebbe essere di natura elettrica o di carburazione quindi finché non metti a posto il carburatore montando il getto dello starter non si può procedere con altre diagnosi.

 

 

Vol.

Ciao, si a suo tempo è sembrato molto strano anche a me.... avevo chiesto aiuto in un post ma mi sa che nessuno m'ha preso sul serio più di tanto :D

Comunque avevo letto che al limite il getto dello starter potrebbe influenzare l'accensione... mentre la mia tutto sommato s'è sempre accesa senza problemi.. quindi non me ne sono più curato.

Girandoci un po in questi giorni sono riuscito a scovare qualche indizio in più. In genere la vespa a freddo va benone. Il problema mi si manifesta solo dopo che ho tirato un paio di rettilinei....

Altro indizio che potrebbe far pensare ad un problema elettrico ( se collegato però non saprei dire), è che la freccia lampeggia male, ossia lampeggia sincopato....

Oggi se riesco, tanto per fare una valutazione globale smonto anche la candela e ci faccio ue foto... tanto per escludere anche quel problema.

Grazie per il supporto.

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C'è scritto sopra(es. 100, 102, 107..un numero)Controlla per esempio il getto più grosso, il getto che regola l'afflusso di benzina ad alti giri...

Per un dr177 un 100-102 dovrebbe andar bene..

Ok rismonto tutto e controllo... comunque più tardi invio anche le foto della candela, non si sa mai.. ;)

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Ragazzi, scusatemi... una correzione :azz: Ho su il 175Dr non il 177. L'ho comprata da non moltissimo e ancora praticamente non ci ho messo le mani sopra.

La candela la vedete in foto... carburazione un po grassa? Ma quanto dev'essere il gap della candela del 175? Appena riesco tiro giu il carburatore e vi dico dei getti.

 

 

P_20170319_172431_LL.jpg

P_20170319_172322.jpg

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allora il Dr é unico

getto max devi comporlo cosi 160/be3/108 poi vedi se scendere o aumentare qualche punto

getto minimo ok

lo starter? quello che sta sotto la vaschetta che misura è?

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allora il Dr é unico

getto max devi comporlo cosi 160/be3/108 poi vedi se scendere o aumentare qualche punto

getto minimo ok

lo starter? quello che sta sotto la vaschetta che misura è?

Come scrivevo un po sopra....Non ce l'ho!!:azz::azz:

Avevo scritto anche un post un po di tempo fa... ma senza risposta...

Comunque mai problemi all'avvio... semmai un po di fumo quando ho rifatto la carburazione ma immagino sia colpa mia :roll:

ok lo compongo come dici tu.. con questi in sostanza cambio il centrale del massimo e compro lo starter (come?)

secondo te con i getti tengo la marmitta originale?

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[ATTACH=CONFIG]165580[/ATTACH]come non hai lo starter?per la marmitta è soggettivo se vuoi puoi prendere una polini original o una sip road...ma con quella originale va bene lo stesso

Giuro su Dio che non c'è!:noncisiamo::azz:

Ho controllato anche adesso per essere sicuro di non essermi fatto un drink di troppo quando avevo pulito il carburatore... E non c'è ancora

http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/76118-dell-orto-20-20-senza-starter

Il carburatore è un Dell'orto SI 20/20D

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Sinceramente nn sapevo neanche che partiva la vespa cosi?

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

 

Eppure parte quasi sempre al primo colpo..

Immagino getto dello starter 60/100?

Non si trova nemmeno con estrema facilità...

Provo a mettere i getti, candela nuova e vediamo come va

P.s. ma il gap della candela quanto deve essere?

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ci ho messo un po per sistemare tutto come mi avete consigliato... soprattutto non è stato facile recuperare il getto dello starter che mi mancava...

Provata, la vespa sembra andare molto meglio.. Ho messo come getto il 108 come consigliato mi sembra vada bene, il tempo lo dirà.

Ho sostituito la candela, mettendo una BSH8 nuova. Ho provato a portare l'elettrodo a 0.55mm. E quì la prima domanda... ma il modo di corretto di modificare avvicinare gli elettrodi... solo forza bruta?

Per la carburazione di base ho utilizzato questo tutorial:

Prima prova la vespa parte al primo colpo. la tiro su un paio di rettilinei, controllo la candela che si presenta così:

P_20170408_121024[1].jpg

Mi sembrerebbe forse un po grassa.... che dite smagrisco di un quarto di giro alla volta?

Seconda prova: all'avio ha fatto un po fatica e un po tanto fumo all'avvio...poi è andata perfetta.

Non posso dire che il problema sia risolto, perchè negli altri casi non si manifestava subito... però mi sembra che la vespa giri molto meglio... Sicuramente va carburata meglio ma questa è un'altra storia..

P_20170408_121019[1].jpg

P_20170408_121022[1].jpg

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Oggi ho fatto un casino.. in sostanza ho ritoccato prso quel punto di carburazione e sono ripartito svitando un giro e mezzo dal completamente avvitato. Un disastro, ha rincominciato a fare i problemi di prima... Ieri non avevo contato i giri, ma a sentimento era più grassa. Ho ingrassato di un quarto di giro, timido miglioramento ma siamo li.. i prossimi giorni continuo a provare e vi dico. Ma come rifererimento cosa mi consigliate? Nel tutorial svita un giro e mezzo ma "dal punto in cui si spenge la vespa" io invece sta volta l'ho fatto da tutto avvitato un giro e mezzo... non esiste un metodo migliore per fare la carburazione iniziale?

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Prova partendo 2 e mezzo dietro e 1 e mezzo quella sopra al filtro

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

 

Due e mezzo dal completamente avvitato? Secondo me più o meno era quella che avevo fatto all'inizio... provo grazie!

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