Vai al contenuto


Candela schiacciata


Lucifersam
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo,iscritto da qualche giorno.

approfitto del problema riscontrato da qualcne giorno sul mio px125e 1982.

Sulla vespa monto un malossi 166 con carburatore si 24.

la vespa è sempre andata bene, ieri mi ha lasciato a piedi, smonto la candela e vedo che il ponticello vicino all'elettrodo era schiacciato contro l'elettrodo, cambio la candela e tutto funziona. Oggi pomeriggio faccio un giro, di nuovo lo stesso problema.

 

gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi a capire di cosa si tratta?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per appiattire l'arco sopra l'elettrodo ci vogliono temperature abbastanza alte...o candele farlocche.Giusto per scongiurare problemi futuri,io toglierei la testa per controllare che il danno sia solo sulla candela e che il pistone sia sano.Poi una volta accertato che tutto è a posto a livello di anticipo e carburazione,proverei anche con una marca diversa tipo bosch o champion di pari grado termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate come si fa a caricare le immagini???

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ok, ? ti ringrazio domani provo a smontare.....non penso sia dovuto alla temperatura, perché ho fatto 3 km, ho tirato un po' ed è successo il patatrac.....non so, avevo anche la forchettina rotta e non fac va bene contatto con la candela.... sai cosa ho pensato così ad intuito; è possibile che la candela non facendo scintilla abbia accumulato una quantità di aria e miscela incombusta, la quale abbia creato una bolla in pressione e piegato un po' l'arco?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

No, snell non ho fresato nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per Lucifersam, non so come scrivi i post ma, se usi la risposta rapida, sul menù della finestra dove scrivi il penultimo simbolo sulla destra è un quadretto, se ci clicchi sopra ti vien fuori una finestra "Inserisci immagini" e basta seguire le indicazioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,anche se ci fosse roba incombusta in giro brucerebbe al primo scoppio utile o al massimo farebbe qualche scoppio dallo scarico.Gia che ci sei,sistema anche la forchetta del cavo candela e mettila nuova...o metti una pipetta normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie psyco domani provo..... a me sul telefono il quadratino carica immagine non compare.....scusate la gnuccagine ma non lo vedo

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Sono davvero poco pratico di forum, comunque grazie ? riprovo

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

IMG_3989.jpg

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo,anche se ci fosse roba incombusta in giro brucerebbe al primo scoppio utile o al massimo farebbe qualche scoppio dallo scarico.Gia che ci sei,sistema anche la forchetta del cavo candela e mettila nuova...o metti una pipetta normale.

Ciao, oggi ho smontato la testa, il pistone é integro senza bolli o altro, direi perfetto.

ho cambiato pipetta, cavo, e candela; ho fatto un giretto di 5 km( giusto perché ho la vespa ancora senza assicurazione) e sembra essere tutto ok.

 

HO UN ALTRO PROBLEMA MANNAGGIA?

oggi volevo tirare giù anche il cilindro per dare un' occhiata anche alla gabbia rulli e vedere lo stato del pistone, ma mi sono accorto di avere un prigioniero grippato.......

come faccio adesso a svitarlo, qualcuno ha qualche idea????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi ho smontato la testa, il pistone é integro senza bolli o altro, direi perfetto.

ho cambiato pipetta, cavo, e candela; ho fatto un giretto di 5 km( giusto perché ho la vespa ancora senza assicurazione) e sembra essere tutto ok.

 

HO UN ALTRO PROBLEMA MANNAGGIA?

oggi volevo tirare giù anche il cilindro per dare un' occhiata anche alla gabbia rulli e vedere lo stato del pistone, ma mi sono accorto di avere un prigioniero grippato.......

come faccio adesso a svitarlo, qualcuno ha qualche idea????

 

io pero' sta storia del beccuccio che non si piega piu ,

cambiando il cavo e la candela non mi torna.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

anche perche se fosse talmente tanto il calore da piegare il beccuccio, il cielo del pistone come minimo avrebbe una bella conca verso il basso ,se non adirittura la foratura .

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me puzza, però ti giuro che il pistone era perfetto, senza nessun bollo.... cosa potrebbe essere secondo te? io avevo pensato alla gabbia rulli, o all'albero che ha preso troppo gioco, per quello che volevo tirare giù il cilindro, però se il pistone non ha bolli e altro non può essere neanche questo boh non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti capitano tra le mani imitazioni di ngk,lo squagliarsi durante l'uso è il minimo dei problemi che ti puo dare.Per il prigioniero inchiodato...se con il sistema dado-controdado non c'è verso,devi provare a scaldare bene il carter nella zona filettatura e riprovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Non so perchè ma il Malossi ama le denso; io ho avuto qualche problemino con le ngk, forse tarocche anche le mie, ma per adesso uso solo denso.

ciao joedreed, scusa volevo farti alcune domande se sei disponibile, ho letto che anche tu monti malossi 166, volevo chiederti se mi dai due dritte per configurarlo al meglio. Volevo anche chiederti se tu avevi allungato la valvola come da manuale malossi,perché a me sembrava esagerato, 9mm lato cilindro e 2,5 mm lato ammortizzatore, sempre se ho capito bene.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...