Vai al contenuto


Iscrizione Registro storico FMI 50 Special


Shardana
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti amici vespisti, oggi vi presento la mia specialina, queste sono le foto che intendo inviare alla commissione dell'fmi, secondo voi possono andare bene?

I miei dubbi sono: il portaruota di scorta, va tenuto montato o smontato? Un altro dubbio riguarda il portatarga, mi hanno detto che i portatarga cromati non sono omologati, quindo potrebbero crearsi problemi? Ci sono pezzi non originali? Considerate che è una v5b3t del 78. Lo sfondo va bene?

WP_001497.jpg

WP_001485.jpg

WP_001487.jpg

WP_001495.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella è originale e a me importa questo, visto che devo fare l'iscrizione all'fmi e non ci posso montare di certo quella a due posti che ho comprato nuova.

Perchè dovrei togliere lo specchietto? non ho capito.

Il colore è azzurro cina utilizzato sulle special dal 74 al 79

 

La sella è veramente in pessime condizioni.

 

Togli quello specchietto.

 

Ma che colore è?

sarà la foto, la luce, ecc. ma non mi pare un colore previsto:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Snello, ascolterò i tuoi consigli, e per quanto riguarda il portatarga che dici?

ciao

lo sfondo e lo specchietto non vanno bene dalle mie esperienze,

tentar la sorte non conviene

toglierei anche il porta ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo lo specchietto non va bene e manco la sella e porta ruota, sfondo meglio neutro...una smorchiatina al cerchio posteriore potevi pure dargliela anche se non hai rifatto il motore :mrgreen:

Quoto in tutto.

Aggiungo solamente che nella foto frontale il parafango sembra storto, forse è solo una questione di prospettiva. Nel caso fai attenzione al fatto che la forcella sia dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma lo specchietto non va bene il modello oppure è proprio da smontare? la sella non va bene perchè è rovinata? ma veramente? non pensavo. Ho i cerchi in tinta con le gomme nuove a fascia bianca pronte per essere montate, poi è sporco perche mi perde un po di olio dal selettore. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

concordo lo specchietto non va bene e manco la sella e porta ruota, sfondo meglio neutro...una smorchiatina al cerchio posteriore potevi pure dargliela anche se non hai rifatto il motore :mrgreen:

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Non sembra, è storto, l'ho dovuto piegare un po perchè mi toccava nello scudo, da quando l'ho comprata che è così, nel caso crea problemi?

Quoto in tutto.

Aggiungo solamente che nella foto frontale il parafango sembra storto, forse è solo una questione di prospettiva. Nel caso fai attenzione al fatto che la forcella sia dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciala proprio senza specchietto per le foto.. la sella è troppo sfoderata...magari fattene prestare una. Hai il cerchio sporco perchè perde dal selettore :orrore:un motivo in più per aprire quel motore visto che hai curato la carrozzeria...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il motore lo farò, ne devo fare anche un altro 130 da turismo :mrgreen: hehehe, comunque per quanto riguarda lo specchietto, il dubbio mi è venuto quando ho letto la sezione V del modulo d'iscrizione, adesso allego la foto: WP_001505.jpg Quindi se non ho capito male è obbligatorio o no? perchè in teoria il mezzo dovrebbe oltre che essere originale, conforme al codice della strada, e qui che mi viene il dubbio del portatarga cromato che da quanto ho sentito dire non è omologato, ma non ne sono sicuro.

lasciala proprio senza specchietto per le foto.. la sella è troppo sfoderata...magari fattene prestare una. Hai il cerchio sporco perchè perde dal selettore :orrore:un motivo in più per aprire quel motore visto che hai curato la carrozzeria...:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il portatarga non credo sia un problema. Metti uno specchietto al manubrio e sei a posto. Togli il portaruota perché gli accessori non devono essere montati. La sella è troppo rovinata, montane un'altra per le foto. Lava carter e cerchio per le foto.

Se hai dovuto piegare il parafango perché toccava, allora la forcella potrebbe essere storta, e se così fosse è un problema. Non intendo solo per le foto ma prima di tutto per la guidabilità della vespa e per la tua sicurezza.

Come ti ha suggerito andre84 cura anche la revisione del motore, se perde olio cerca di risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che lo specchietto nelle 50, per le foto si poteva levare, allora visto il modulo montalo, ma di certo non quello che hai ora nel bordo scudo che non va bene...

Piuttosto che piegare il parafango, che oltre a notarsi bombato essendo brutto da vedere, potevi risalire al problema verificando la forcella ecc.

Domanda ma la iscrivi al registro storico, per l'assicurazione agevolata? Se si che compagnia? PErchè io un 50ino non l'ho mai iscritto storico, ho comunque trovato sempre un'assicurazione non troppo costosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

é proprio il parafango storto, con la forcella, non posso farci gran che, la iscrivo al registro storico per l'assicurazione, anche se non ho fatto ancora preventivi, ma conoscenti mi hanno detto che si paga 130€ annuali e penso sia una tariffa standard un po con tutte le compagnie.

Sapevo che lo specchietto nelle 50, per le foto si poteva levare, allora visto il modulo montalo, ma di certo non quello che hai ora nel bordo scudo che non va bene...

Piuttosto che piegare il parafango, che oltre a notarsi bombato essendo brutto da vedere, potevi risalire al problema verificando la forcella ecc.

Domanda ma la iscrivi al registro storico, per l'assicurazione agevolata? Se si che compagnia? PErchè io un 50ino non l'ho mai iscritto storico, ho comunque trovato sempre un'assicurazione non troppo costosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pagavo 120 poi stava calando con la classe di merito poi persa perché anni senza assicurare..quest anno la riassicuro ma credo che ripartirò da classe di merito più alta..in ogni caso i prezzi sono quelli senza iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...