Vai al contenuto

Ci è stato fatto notare che alcuni utenti hanno problemi con un numero troppo alto di notifiche che arrivano dal forum, ricordiamo che ciascuno può decidere e configurare gli avvisi e le email in funzione di cosa preferisce, il link per configurare gli avvisi è il seguente:

notifications/options/?type=new_comment

 

Grazie

horusbird horusbird
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!


exstreme

restauro completo GTR 1969 (VNL2)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi presento il mio ultimo acquisto!

GT-rinnovato del '69, messa ,non benissimo , ma tanto tempo che la desideravo.;-)

 

72a1583e336ebf3ff161e0ee0e12992e.jpg

 

c0a00cacc8989c540fa6ac12be337eca.jpg

 

ef6ab7cc095537a54e7b49dca6f85fa7.jpg

 

e2f81b14b5b74af91c9afc97244e6e51.jpg

 

8e6b3ff373d60ee77460df59c04b52dc.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vespa è completa e funzionante ma con gravi problemi strutturali, twista che è un piacere!

fondopedana da rifare completamente, buchi passanti sul retrohauna lastra di ferro puntellata da una miriade di viti a salire fino quasi a metà piantone

e 2 traverse posticce per tenerla assieme al resto del telaio. Anche nasello e cravatta sono seriamente compromessi !

La forcellacome si evince dalle foto laterali è piegata.

Anche parte del tunnel centrale è malconcia, parte sinistra marcia. Sabbiandosono certo che si sfonderà , insomma di lavoro ce ne sarà, ma in fondo il bello del restauro è proprio questo.

E' una primissima serie del 1969, telaio VNL2T-101xxx.

La particolarità, oltre ad avere le scritte in corsivo ed i fregi su sacche eparafango , oggettivamente stupende, ha raro colore originale VERDE PASTELLO399, (usato solo su 68-69)

Gli esemplari di questo colore si differenziano inoltre su alcuni particolari :il contachilometri è del primavera prima serie quello a fondo bianco scala 120km/h (attualmente ha la versione nera del rally, TS sprint ) , idem permanopole, bianche zigrinate con logo esagonale (piuttosto rare da trovare) eguarnizioni cofani / clacson /fanale post grigie .

 

a35c76d2fb9cc34a9959102bfdc33e83.jpg

 

ad9c45537bccc6891c5facdd749ebbd9.jpg

 

a8782a55bf77cf2ab76dde99602a74cc.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon lavoro ,io ne ho una del 73,restaurata lo scorso anno,che forse era messa peggio della tua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si procede con lo smontaggio motore

 

3e61534069000eaee727452bf38092f3.jpg

 

d47ea4d67d3103300bc1f194e096162f.jpg

 

067de321aea9adc41397747b19ab49c2.jpg

 

13d8baa8c8ddbec39961f5c0f36560c2.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parabola originale e' sostanzialmente perfetta,

La guarnizione bianca interna, se pur secca, è integra e non perde pezzi

Con molta attenzione ho pulito la laminatura interna con alcol isopropilico con panno in micro fibra apposito .

Il diametro esterno della parabola era piuttosto rugginoso, ciffato e rimossa la ruggine e velo di protettivo trasparente

I portalampada originali con contatti ossidati sono stati immersi 24 ore in acido ortofosforico (rimox) che li pulisce egregiamente tutte le parti in metallo senza intaccare plastica/bachelite

 

 

43c777100768669e62695ebe99797c07.jpg

 

d2d542d17487ff45e0cd080e5b76fe19.jpg

 

4f4def6cfc3f1aa08bde01b9abff7ecd.jpg

 

699993d94111378b4e7499e154373c8f.jpg

 

a685322b8fb7426e2fc8a480c7043ade.jpg

 

594809b9589e0a25116def8f0cecfcb7.jpg

 

2683a7c649f70a96022ea7d9c0316e2d.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proseguo col fanale posteriore, al quale mancava Gemma e tettuccio.

La struttura siem e' zincata alla perfezione , ha necessitato solamente di una raddrizzata alla staffa destra della vite Gemma.

Ho prestato Grande attenzione al recupero della guarnizione originale

 

Acquistata Gemma originale siem nuova , molto bella con tutte le omologazioni del caso , + relativo tettuccio che andrà in tinta pastello 399.

Lampadine nuove , ora mi mancano solo le due viti captive della Gemma, molto care

 

66332ddb61c34cc6e6d444089b6cb3ad.jpg

 

71a7fabc6c74a0ae3f1641f4924ffd99.jpg

 

140353615c8e399de49a2abe29e54da5.jpg

 

914524b79f7977b701bb17f92f8027eb.jpg

 

a641a1fa1588427ae0d32823c2dc01ee.jpg

 

e898ce957b28a81f6b53e047b6ca2e92.jpg

 

96bfe54f8d5d8734ef24328af9d6814d.jpg

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo contakm.

Per qualche oscura ragione aveva montato il contakm previsto per le versioni dal 1970, con quadrante nero “più moderno”, che monteranno poi i successivi Sprint Veloce rally e credo TS.

Mi sono procurato un veglia vecchia versione con quadrante bianco, che montava anche sulle prime primavera.

Quest’ultimo aveva il vetro un po’ incrinato: l’ho aperto ripulito, azzerato ed ingrassato.

Fortunatamente non aveva grossi problemi meccanici.

Messo nuovo vetro e nuova ghiera ( il vetro sarebbe andato bene anche quello vecchio ma la ghiera difficile richiuderla per bene)

 

 

020c8e0b06a44f00fa0fb8efc5d40847.jpg

 

b5c93fcbd1b9e7d89c5937f9d1eb2b8a.jpg

 

2cb41e22bca050785d1e7f777cbd90f8.jpg

 

c6ac8bbe57d7e3e421fa96ba86e4eb82.jpg

 

8225e9cfc284c6f6be0d9cca963cedb2.jpg

 

7f3835d0bcaca65a6986744beca81046.jpg

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

65bd4b58438c7e299b0bd8212cea21bc.jpg

 

6edef1a813f5b0e7f2ec7a0948eaa02c.jpg

 

0dea792cbc3d68444bc2cd14acc5d9b5.jpg

 

42fa04739a54362ba1cb0bf6a55f78bd.jpg

 

3b9bf99a3b97d72f308f188a59d43da7.jpg

 

5335b60fbb555131f207c1f2743d60d4.jpg

 

747023f8b13f834230052b923d9349a6.jpg

 

5009cb11f9ee8dce5594528613f0d8a4.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho postato il restauro della mia, ma se posso essere utile anche io, volenteri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

ti linko il restauro della mia, magari ti può essere utile per qualcosa

buon lavoro!

 

http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115

 

 

Grazie,

Non riesco a visualizzare le foto però

Vedo solo l'ultima , restauro finito e targa nuova

 

 

 

io non ho postato il restauro della mia, ma se posso essere utile anche io, volenteri

 

Assolutamente si,

Ci mancherebbe, assimilo info a più non posso

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho notato ora anche io... non sò il perche

 

Grazie,

Non riesco a visualizzare le foto però

Vedo solo l'ultima , restauro finito e targa nuova

 

 

 

 

 

Assolutamente si,

Ci mancherebbe, assimilo info a più non posso

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di concludere con la componentistica manubrio.

Tanta soddisfazione con camme ed hardware vario, protetti da decenni di intemperie all'interno manubrio, basta una spazzolata ed fosfatazione e ramature magicamente ricompaiono

 

c1495e346dab767adfacf4a6886bc2f5.jpg

 

6e205066beadb34c9d60e108a37ed719.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella la GTR !!!!! Targa originale ? è una Torinese ? :mrgreen:

 

 

Magari!

no targa no doc. :cry:

Ex targa calabria saudita ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Gtr ho trovato tubo comando gas non suo, ma di una GL, con ancora folle a trattino.

 

be00d907d02df867e652203843e055cf.jpg

 

Mi sono procurato un tubo comando NOS ,

Credo sia quello giusto , potreste darmi conferma?

Il pallino folle e' un po più piccolo rispetto a quello sul manubrio ....

 

007950852d14d4b0a570ff972316bb58.jpg

 

44afda9be5b734f39b2e4665d646cdf9.jpg

 

806e88f706123cd176db91de7e832b7f.jpg

 

fe766e60c66817030d82f17563c6b493.jpg

 

4440c746adffa3c35d1e2f649f452003.jpg

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


Banner Pubblicitari

Nel sito sono presenti alcuni banner pubblicitari che, con la collaborazione dei nostri utenti,  potrebbero aiutare a coprire una parte delle spese di gestione del server e le spese di aggiornamento del software.
Chiediamo comprensione per il disturbo visivo che i banner possono dare e ricordiamo che con qualche semplice click sui banner interessanti potete in parte e con minimo impegno contribuire ai costi che vesparesources.com sostene.
Grazie a tutti! :ciao:

×

Important Information

Per utilizzare il nostro sito devi accettare il regolamento Terms of Use e la Privacy Policy Privacy Policy