Vai al contenuto


Perdita olio dal carter Vespa PX150E Arcobaleno


robi73
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho notato una perdita d'olio nella parte bassa del carter, sapreste dirmi di cosa si tratta nello specfico e come risolvere ? Dovrò rabboccare l'olio ? Allego alcune foto.

Grazie

DSC_0006.jpg

DSC_0002.jpg

DSC_0003.jpg

DSC_0005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.dagli una bella pulita al motore e se hai delle perdite copiose appena le vedi fai delle foto così si capisce meglio.Così c'è olio ovunque.Per il rabbocco togli il tappo e se non è a filo aggiungi fino a quando non sborda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho notato una perdita d'olio nella parte bassa del carter, sapreste dirmi di cosa si tratta nello specfico e come risolvere ? Dovrò rabboccare l'olio ? Allego alcune foto.

Grazie

[ATTACH=CONFIG]164959[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164960[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164961[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]164962[/ATTACH]

sembra la mia stessa perdita che entro l'estate devo risolvere! magari teniamoci aggiornati se qualcuno dei due scopre qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dai su un po di impegno,quando ti lavi non ti fai solo il bidet ti fai la doccia o il bagno. Dai una pulita al carter dal carburatore fino all'attacco dell'ammortizzatore e sul forcellone di fianco allo scarico dove ci sono stampati i numeri seriali,un po meglio vicino al carter nero del mozzo ruota.Hai il miscelatore???

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: forte Paletti. Non è che la trascuro, anzi, i miei mezzi, auto o moto che siano, sono perfettamente in ordine, questa l'ho acquistata da poco ed è rimasta in garage in attesa della verniciatura totale Rosso Federale e dell'accurata, maniacale, pulizia delle parti meccaniche, così come solitamente faccio :ok:. Sono in trattativa per l'acquisto di una pedana sollevatrice così da lavorare comodo comodo ed ho già nel carrello di qualche sito molti pezzi di ricambio da sostituire.

A proposito, mi sono accorto di aver commesso un errore nell'oggetto, ho scritto carte anzichè carter, sai come posso contattare chi potrebbe corerggerlo ? Si, ti confermo è a miscelatore separato e avviamento elettrico, per me il top delle vespe.

E comunque anche il bidet ha il suo perchè :mrgreen: , mi manca tanto quando sono all'estero, alla stessa stregua della perplessità di chi arriva in Italia:mavieni:.

Grazie per i preziosi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il perno della leva messa in moto o l'oring " suo compare " nel carter.

A me hanno fatto dannare. Ho aperto il motore cambiati tutti e due e non piove più. Lo faceva ovviamente solo dopo l'uso a caldo.;-)

Guardando le prime foto sul cartone la perdita sembrava provenire proprio da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche la mia perde olio dopo averla utilizzata.. ieri ho lavato completamente i carter con della benza e aspetto di fare qualche km per individuare la perdita.. io ho la sensazione che perde dal lato frizione.. magari l'oring del carter frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse sono arrivato alla soluzione.. sulla mia c'è montato un motore di un px a disco e presenta sotto il carter il forellino per lo scarico dell'olio in caso di paraolio guasto.

Grosso problema visto che il paraolio è interno e quindi bisognerebbe smontare tutto il blocco. Non ho voglia.

Una domanda per gli esperti: se monto il paraolio esterno cambiando il tamburo+ tappando il forellino si può fare anche mantenendo il cuscinetto schermato? metterei comunque del grasso nel paraolio esterno per mantenerlo lubrificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo ci fosse un forellino sotto il carter, se così fosse sarebbe un problema. Comunque, ho provato e riprovato a tenerla in moto a lungo e nulla, non si vede più una goccia di olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Eccola, di nuovo, la gocciolina d'olio, ho praticamente fatto una tac di foto al motore, soltanto che dallo smartphone non so caricarle, help please.

non l'ho mai fatto ma prova con l'app Tapatalk e forse da li ti riesce meglio caricare le foto dal cell.

Link al commento
Condividi su altri siti

DSC_0036.jpg

C'è l'ho fatta, ma la parte inferiore del Carter, sebbene vi fosse la goccia d'olio, era pulitissima, al contrario della parte interna, molto umida, quasi bagnata. Cosa ne pensate?

DSC_0020.jpg

DSC_0031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...