Vai al contenuto



La solita truffa... chi ci crede ancora?


Moseex
 Share

Recommended Posts

Io quello del primavera blu a 3000 euro lo avevo chiamato per farmi due risate e diceva essere di Imperia, non ho chiesto nulla gli ho solo detto che mi andava bene e quando sarei potuto andare a vederla. ( aveva la voce da truffatore però scemo)

Mi fa " si puoi ma dopo il 6, ora sono in vacanza, eh sai le persone vuoi che vadano in vacanza" detto in tono come per dire " che caz*** vuoi non rompere" e si aspettava che gli dicessi se gli potevo lasciare l'acconto ma non me lo ha chiesto.

Secondo me dovrebbero giocarsela meglio, trovare una tecnica migliore, ormai è risaputo di ste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
4 minuti fa, lucag63 dice:

Annuncio sparito...

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Sparito perchè l'avevo segnalato questo pomeriggio sul presto.

Il fenomeno dei truffatori su subito è molto diffuso. Giorni fa ce n'era uno che "vendeva" una coppia di fendinebbia a mezzaluna, molto ricercata dai cinquecentisti.

Sono registrato in diversi siti, ed anche sui forum delle 500 e, credendo di fare cosa gradita, ho segnalato la truffa, ma la risposta di alcuni mods è stata davvero singolare :shock::mah:. Giusto per farvene un'idea: https://www.500clubitalia.it/en/forum/16-movies-and-pics/244720-lampi-nella-notte-i-nostri-fendinebbia?start=180

E, puntualmente, sono apparsi anche i truffati: https://www.500clubitalia.it/en/forum/12-annunci-generici/245243-accessori-aftermarket-anni-70-parte-2?start=960

Ovviamente, non segnalerò più in quel sito le varie truffe, ma un po' mi scoccia! :polliceverso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non smettono/Smette MAI !!! nel febbraio 2016 aveva già postato su subito, foto presa da un post di un utente VR oscar888 lo avevo avvisato con un ms in privato,  ora si è trasferito a torino, dopo questi anni è aumentato il prezzo di 100,00 € https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1980-torino-234127127.htm  

500 €
ID: 234127127
 
Inserito oggi, alle 16:28
antonio
 
 
 
piaggio-vespa-50-s
 
 
 
  • piaggio-vespa-50-s
     
  • piaggio-vespa-50-s
  • piaggio-vespa-50-s
 
 
 
 
 
 
 
 Preferiti
 
 
Prezzo 500 €
Calcola finanziamento
Calcola assicurazione
Marca Piaggio
Modello Vespa 50 S
Cilindrata 50 cc
Anno immatricolazione 1980
Km 25.000 - 29.999
Comune Torino (TO)
 
CELL.392 6834075no mail 
vespa 50special da restaurare ,motore funzionante!
 

antonio

Pubblica da qualche giorno

1

Annunci pubblicati

 
 
 

1

Annunci online

 

 

Modificato da burbu
Link al commento
Condividi su altri siti

Non smettono/Smette MAI !!! nel febbraio 2016 aveva già postato su subito, foto presa da un post di un utente VR  ora si è trasferito a torino, https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-1980-torino-234127127.htm  
500 € ID: 234127127   Inserito oggi, alle 16:28
antonio       36770271719718.jpg      
  • 36770271719718.jpg  
  • 36770271736446.jpg
  • 36770271745597.jpg
               Preferiti    
Prezzo 500 €
Calcola finanziamento
Calcola assicurazione
Marca Piaggio
Modello Vespa 50 S
Cilindrata 50 cc
Anno immatricolazione 1980
Km 25.000 - 29.999
Comune Torino (TO)
  CELL.392 6834075no mail 
vespa 50special da restaurare ,motore funzionante!  

antonio

Pubblica da qualche giorno

1

Annunci pubblicati

     

1

Annunci online

   
Questo è uno stacanovista..ha 3 annunci su Torino..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, lucag63 dice:

Questo è uno stacanovista..ha 3 annunci su Torino..
 

E' vulcanico, ci sono decine di cache, moto, vespa, motocoltivatori, caldaie:

Cattura.JPG.bbfe0703673c1bb328ae6c7c7c5ef49b.JPG

Torino, Trento, Bolzano, Genova.........e li meio mortacci sua

 

Ed è ubiquo

Cattura.JPG.428c104b475f1a0a3321695eb46955ce.JPG

Trento e Genova simultaneamente......:mah:

Modificato da querida-presencia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non saprei, ma sento una certa puzza:

https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-l-anni-50-prato-234332858.htm

Tel. 3887629359

 

Cattura.JPG

Sia chiaro che potrei anche sbagliare ma, il fatto che pubblichi solo da qualche giorno, mi da da pensare.

Dice qualunque prova. Mah?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, ma sento una certa puzza:
https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-l-anni-50-prato-234332858.htm
Tel. 3887629359
 
Cattura.thumb.JPG.2f9a77ac02b94df99aefd67f8999edf3.JPG
Sia chiaro che potrei anche sbagliare ma, il fatto che pubblichi solo da qualche giorno, mi da da pensare.
Dice qualunque prova. Mah?
Secondo me hai ragione.. puzza di truffa...ma si stanno affinando..aumentando il prezzo.. sempre basso rispetto al valore reale..per rendere più plausibile l'annuncio..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, non lo so.

Non vorrei essere stato troppo precipitoso.

A suo favore, comunque, il fatto che il numero di telefono sia in chiaro e non tra la descrizione. E poi non pubblica da qualche giorno (mi sono confuso), ma è il primo annuncio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non lo so.
Non vorrei essere stato troppo precipitoso.
A suo favore, comunque, il fatto che il numero di telefono sia in chiaro e non tra la descrizione. E poi non pubblica da qualche giorno (mi sono confuso), ma è il primo annuncio.
 
Quella Vespa..a quel prezzo..non dico che è regalata..ma quasi..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, regalata no, molti altri chiedono cifre più elevate ma del tutto ingiustificate. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, regalata no, molti altri chiedono cifre più elevate ma del tutto ingiustificate. :ciao:
Rispetto alla media è basso il prezzo.. bisognerebbe andarla a vedere..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

alla stessa cifra (pure trattabile) c'è questa e oltremodo  pronta al trapasso   
semprechè non sia una truffa.....
https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-faro-basso-siracusa-234396379.htm
A vedere il numero degli annunci..mi viene da pensare che non sia una truffa..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
20 ore fa, lucag63 dice:

Rispetto alla media è basso il prezzo.. bisognerebbe andarla a vedere..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Nel mentre che noi discutevamo, è arrivata la risposta del tizio e mi ha inviato delle foto diverse da quelle dell'annuncio, per cui sono contento di essermi sbagliato.

Se qualcuno vuole provarci, direi che ne vale la pena.

Certo il restauro è vecchio e ci sono alcuni errori, ma ciò darà sicuramente margine ad una trattativa.

Tra l'altro, oggi compare sull'annuncio che il venditore ha pubblicato 136 annunci in totale.

Che strano, prima non compariva!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Gli annunci vengono controllati ed eliminati dopo le nostre segnalazioni.

Giorni fa, ho scritto loro in modo molto aspro, dicendo che li consideravo complici dei truffatori, visto che non eseguivano alcun tipo di controllo, considerando che le foto utilizzate per gli annunci/truffa erano sempre le stesse ed anche i numeri di telefono.

Evidentemente, il mio grido di protesta è entrato da un orecchio ed uscito dall'altro!!!:polliceverso::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe poco per far si che annunci di truffatori non siano pubblicati. Truffatori tanto ingenui quanto chi ormai ci crede. Sperano sempre in uno più scemo di loro. Le truffe possono essere fatte su qualsiasi prodotto ma si è ormai capito che le vespe, come determinate vetture e cellulari sono un punto debole. Perchè? C'è richiesta e poi si parla di cifre abbastanza basse. Difficile truffare ( ma non impossibile) su cifre alte. Le truffe si fanno sugli acconti quindi su 2000 euro un acconto di 200 euro ci sta. Poi è anche organizzabile da menti poco studiate come quelle dei truffatori piuttosto che su alte cifre. Se sto in ballo con 15000 euro mette male che uno ti lasci un acconto sensato alla cifra del mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...