Vai al contenuto


Elefantentreffen 2017


Zanco
 Share

Recommended Posts

eh niente... qualcuno ci va??? io ci sto pensando molto seriamente di affrontare questa sfida.. magari qualcuno che ci è già stato può darmi qualche dritta su come sopravvivere 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho preso ferie quella settimana...la voglia c'è ma la pazzia no...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci o provato 2 anni fa, son rimasto bloccato dalla neve in austria, l'anno scorso ero senza soldi, e quest'anno mi sa che sarò nuovamente al verde...

consigli? gomme m+s, moffole, perchè i guanti non bastano... copriti ma nella maniera giusta, e ricorda che non vai ad una sfilata, pe proteggerti dal freddo va bene anche il maglione sformato del nonno ;-) ti consiglio un parabris, magari taglialo a tua discrezione per evitare l'effetto vela, ma in maniera che comunque ti protegga..

io ricordo che l'unico problema con il freddo fu ai piedi, ma c'è da dire che spesso e volentieri pattinavano nella neve per evitare cadute...

se dovessi trovare veramente freddo, rischi di non poter usare il fornello a gas, semplicemente perchè il gas ghiaccerebbe...

sia su facebook che su altri forum o siti troverai un sacco di consigli o drittte per affrontare al meglio l'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci o provato 2 anni fa, son rimasto bloccato dalla neve in austria, l'anno scorso ero senza soldi, e quest'anno mi sa che sarò nuovamente al verde...

consigli? gomme m+s, moffole, perchè i guanti non bastano... copriti ma nella maniera giusta, e ricorda che non vai ad una sfilata, pe proteggerti dal freddo va bene anche il maglione sformato del nonno ;-) ti consiglio un parabris, magari taglialo a tua discrezione per evitare l'effetto vela, ma in maniera che comunque ti protegga..

io ricordo che l'unico problema con il freddo fu ai piedi, ma c'è da dire che spesso e volentieri pattinavano nella neve per evitare cadute...

se dovessi trovare veramente freddo, rischi di non poter usare il fornello a gas, semplicemente perchè il gas ghiaccerebbe...

sia su facebook che su altri forum o siti troverai un sacco di consigli o drittte per affrontare al meglio l'avventura.

Grazie! Ottima guida! Comunque ho preso su Amazon i coprimanopole in neoprene.. penso che per una sfida così siano obbligatorie ..!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida una cippa, "ho provato"... non "o provato" :sbonk:

dai... perdonatemi l'errore di digitazione.

se hai in mente di dormire in tenda, procurati almeno una borraccia in metallo, la riempi di acqua calda e prima di andare a dormire la metti dentro il sacco a pelo, a modi di borsa acqua calda, così entri nel sacco a pelo ad una temperatura confortevole, e la mattina potresti avere acqua ad una temperatura decente per lavarti il viso ;-)

 

altri consigli...

ricorda che è inutile prendere un giaccone pesante se poi hai mille spifferi che ti entrano dentro, non fai un giretto di 20 km...

porta un telo per coprire la vespa, che se di notte ghiaccia rischi di trovar bloccato cambio e acceleratore, porta via alcol per sciogliere eventualmente il ghiaccio oppure vendono ventilatori o asciugacapelli a 12 volt, accoppiati ad una batteria potrebbero essere utili anche per scaldare la tenda...

 

altra cosa importante, le strade saranno piene di sale, prendi provvedimenti per evitare la corrosione, cere protettive, olio spray, silicone spray, vernice wrapper... e appena tornato a casa lava abbondantemente il tuo fedele destriero!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh niente... qualcuno ci va??? io ci sto pensando molto seriamente di affrontare questa sfida.. magari qualcuno che ci è già stato può darmi qualche dritta su come sopravvivere 8)

 

Ciao, io ho fatto l'elefante 2008 on the road col PX e nel 2013 ed in entrambi i casi i momenti più freddi di tutto il viaggio sono stati il passaggio nelle tue zone e lungo la transpolesana... dove al freddo 0-1°C si aggiungeva anche l'elevato tasso di umidità... In germania con -10,-15°C si stava meglio... ;-)

Copriti bene e buon Viaggio.

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto l'elefante 2008 on the road col PX e nel 2013 ed in entrambi i casi i momenti più freddi di tutto il viaggio sono stati il passaggio nelle tue zone e lungo la transpolesana... dove al freddo 0-1°C si aggiungeva anche l'elevato tasso di umidità... In germania con -10,-15°C si stava meglio... ;-)

Copriti bene e buon Viaggio.

Ciao. Clafo.

hahahaha fantastico... si penso di abitare nella parte più scomoda dell'Italia a livello di clima... caldo afoso d'estate e freddo glaciale d'inverno...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

ottima guida una cippa, "ho provato"... non "o provato" :sbonk:

dai... perdonatemi l'errore di digitazione.

se hai in mente di dormire in tenda, procurati almeno una borraccia in metallo, la riempi di acqua calda e prima di andare a dormire la metti dentro il sacco a pelo, a modi di borsa acqua calda, così entri nel sacco a pelo ad una temperatura confortevole, e la mattina potresti avere acqua ad una temperatura decente per lavarti il viso ;-)

 

altri consigli...

ricorda che è inutile prendere un giaccone pesante se poi hai mille spifferi che ti entrano dentro, non fai un giretto di 20 km...

porta un telo per coprire la vespa, che se di notte ghiaccia rischi di trovar bloccato cambio e acceleratore, porta via alcol per sciogliere eventualmente il ghiaccio oppure vendono ventilatori o asciugacapelli a 12 volt, accoppiati ad una batteria potrebbero essere utili anche per scaldare la tenda...

 

altra cosa importante, le strade saranno piene di sale, prendi provvedimenti per evitare la corrosione, cere protettive, olio spray, silicone spray, vernice wrapper... e appena tornato a casa lava abbondantemente il tuo fedele destriero!

Si la questione del sale in tanti me lo hanno segnalato... il mio amico che verrà con me ha un generatore da 1kw da collegarci uno scaldino da 500w...

Link al commento
Condividi su altri siti

si tende a portare un pochino di tutto, ricordati però che il peso non aiuta... se scivoli e appoggi la vespa per terra, e' poi difficoltoso rimetterla in piedi.

 

ah, a proposito: in tal caso suggerisco un segnalatore lampeggiante a batterie (tipo bici per capirci), cosi , anche se la vespa si spegne, rimani visibile.

 

non so se ci sia scritto da qualche parte, ma una leva freno/frizoine di scorta male non fa...

 

p.s con che vespa andresti?. Con il PX non ho avuto problemi, dei mie amici con ET3 si sono dovuti fermare per problemi di carburazione.....entrambi, quindi non era un capo...

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si tende a portare un pochino di tutto, ricordati però che il peso non aiuta... se scivoli e appoggi la vespa per terra, e' poi difficoltoso rimetterla in piedi.

 

ah, a proposito: in tal caso suggerisco un segnalatore lampeggiante a batterie (tipo bici per capirci), cosi , anche se la vespa si spegne, rimani visibile.

 

non so se ci sia scritto da qualche parte, ma una leva freno/frizoine di scorta male non fa...

 

p.s con che vespa andresti?. Con il PX non ho avuto problemi, dei mie amici con ET3 si sono dovuti fermare per problemi di carburazione.....entrambi, quindi non era un capo...

 

ciao

negus e raffo... sfigati :sbonk::sbonk::sbonk:

...io c'ero !:banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah bulo!..io ero davanti a voi... vi ho aspettato invano!

che incubo! fatta una volta e' piu' che sufficiente

 

o.t. p.s adesso ho capito chi sei (+ o -)... ! se ho ben capito l'estate passata vi siete scaldati ben bene....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

si tende a portare un pochino di tutto, ricordati però che il peso non aiuta... se scivoli e appoggi la vespa per terra, e' poi difficoltoso rimetterla in piedi.

 

ah, a proposito: in tal caso suggerisco un segnalatore lampeggiante a batterie (tipo bici per capirci), cosi , anche se la vespa si spegne, rimani visibile.

 

non so se ci sia scritto da qualche parte, ma una leva freno/frizoine di scorta male non fa...

 

p.s con che vespa andresti?. Con il PX non ho avuto problemi, dei mie amici con ET3 si sono dovuti fermare per problemi di carburazione.....entrambi, quindi non era un capo...

 

ciao

vado con la P150X. Adesso che mi ci fai pensare in un viaggio all'isola del giglio mi è caduta la vespa mentre facevo broda e mi si è rotta la leva del freno anteriore. Poco male visto che non lo uso mai quel freno.. Però se fosse caduta dalla parte opposta sarebbero stati c....avoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao

fatto più volte, anche col peppino 50.

consiglio moffole tucano impermeabili, se dovesse piovere quelle in neoprene si inzuppano, parabrezza sotto la linea occhi xchè se nevica non si vede una cippa, buon consiglio le leve di frizione e freno di scorta e aggiungo per le small un cavo candela di scorta, con telaio small mi si ruppe 2 volte causa ghiaccio.Un paragambe (tipo tucano) può fare la differenza dopo ore di guida.

Se si fa autostrada dopo Monaco i benzinai non ci sono, bisogna uscire per trovarli, 2 lt di scorta possono aiutare.

Quest'anno io sarò in sidecar magari ci si becca.

Buon viaggio. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

E' davvero un'impresa ardua. Non potrebbero organizzarne una versione meno dura?

Potresti provare a proporla qui e sondare se eventualmente ci siano ipotetici partecipanti.

Non sarebbe lo stesso cambiando le sue caratteristiche !

Comunque esiste una versione nostrana dell'Elefante , chiamata (con poca fantasia) AgnelloTreffen

Qui il sito : http://www.agnellotreffen.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nessuna immagine?

O le metterai dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti l'avevo intuito e per questo ho anche scritto "le metterai dopo", a meno che tu non riesca a trovare qualche ottima connessione wireless!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...