Vai al contenuto


Polini 177 Lamellare


chiuggio
 Share

Recommended Posts

Il 31/8/2018 at 11:18, chiuggio84 dice:

Invece per il posizionamento del pacco ho fatto in modo che la cuspiode sia puntata al centro delle spalle dell'albero e il piu vicino possibile....nelle foto si riesce a vedere anche il passaggio che c'è al PMI e PMS

PHOTO-2018-07-20-11-43-33.jpg

PHOTO-2018-07-20-11-44-37.jpg

PHOTO-2018-07-20-18-48-41.jpg

PHOTO-2018-07-20-18-48-42.jpg

IMG_7934.jpg

IMG_7935.jpg

il punto cerchiato in rosso va limato

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo secondo me troppi tralasciano le turbolenze generate da alberi motore a spalle lavorate... Ripensando a come erano fatte quando le spalle dell' albero appunto  quando le vespe andavano con miscela al 5%con pochissima turbolenza in camera di manovella per poi passare ad alimentazione con miscela al 2%...con tantissima turbolenza nel carter. I motori giravano a 5000 giri ora che li voliamo far girare a 8000 sarà il caso di far generare possibili cavitazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PISTONE GRIPPATO dice:

Purtroppo secondo me troppi tralasciano le turbolenze generate da alberi motore a spalle lavorate... Ripensando a come erano fatte quando le spalle dell' albero appunto  quando le vespe andavano con miscela al 5%con pochissima turbolenza in camera di manovella per poi passare ad alimentazione con miscela al 2%...con tantissima turbolenza nel carter. I motori giravano a 5000 giri ora che li voliamo far girare a 8000 sarà il caso di far generare possibili cavitazioni?

Non pensi che, per quanto riguarda la quantità di lubrificante, possa essere anche determinante la posizione dell'aspirazione? Io credo che, specie per i cuscinetti, al cilindro oppure al carter possa fare una differenza enorme.

Comunque concordo con te che un albero meno fluidodinamico generi turbolenze ed attriti che possono essere non trascurabili, però spesso il vantaggio dato dal maggiore passaggio supera lo svantaggio dovuto al maggior freno fluidodinamico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ...sui motori 4 t  con lubrificazione a sbattimento il contrappeso va a sbattere nell'olio. credo che la turbolenza sia il miglior veicolo per schizzare olio da tutte le parti, cosa che non poteva avvenire con un albero a volani tondi, del resto se osservi vecchi motori Minarelli P 4 e P 6 con ammissione piston porte quindi nella canna usavano miscela al 4 o al 5 esattamente come gli ultimi lamellari al carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...