Vai al contenuto


quale colore ( bianco ) per PK S anno 84


naian
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sicuramente se ne è già parlato e straparlato ma sto cercando maggior chiarezza sul colore adatto per riverniciare il mio PK S dell'84 in fase di restauro totale e che ora è quasi pronto per la verniciatura.

Siccome vorrei farla bianca e cercando in rete ho trovato che i PK S di quell'epoca erano verniciati col colore originale piaggio Bianco PIA 715 rif. Max Meyer 1.298.1715...ora, sono stato in un colorificio con il tintometro ma con questi dati non riesce capire di quale bianco si tratta.

Facendo una ricerca tramite il suo catalogo tinte Piaggio siamo arrivati ad un color Biancospino rif. 9/6 ed un'altro bianco che alla vista più tendente al freddo e meno color panna che è rif. Bianco 9/4...siccome non ci capisco più nulla volevo sapere se qualcuno ha qualche notizia in merito.

p.s. anche in rete ho trovato che i due colori corrispondono ( penso che quello giusto sia il 9/4 ) ma se qualcuno ne sa qualcosa in merito sono graditi i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il pk 125 dell'84 iscritto fmi con colore bianco 715.Vai quindi con il max meyer 1715 che è il codice che in carrozzeria mi hanno scritto sul barattolino di vernice per i ritocchi.

 

Sono andato a controllare il barattolo.C'e scritto biancospino 715 max meyer che corrisponde al colore originale che ho trovato sotto un adesivo dello sportellino che ho sostituito.

Modificato da Psycovespa77
controllo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il pk 125 dell'84 iscritto fmi con colore bianco 715.Vai quindi con il max meyer 1715 che è il codice che in carrozzeria mi hanno scritto sul barattolino di vernice per i ritocchi.

 

Sono andato a controllare il barattolo.C'e scritto biancospino 715 max meyer che corrisponde al colore originale che ho trovato sotto un adesivo dello sportellino che ho sostituito.

nel colorificio dove sono andato non riescono risalire dal rif. max meyer ( è l'unico che c'è nella mia zona ) ma dal computer del loro tintometro cercando sui tabellari dei colori Piaggio hanno trovato un biancospino 9/6 ed un bianco 9/4

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco 9/6 è il biancospino 715 PIA_9-6-715.jpg ho controllato con una mazzetta colori dal carrozziere con il punto senza adesivo di cui ti ho scritto prima.Il 9/6 era identico mentre il 9/4(che ere presente per i pk dall'84) era leggermente piu grigio azzurro del mio.Prova a rivolgerti ad una carrozzeria che sicuramente ne sanno di piu ed hanno anche vecchie mazzette colore su cui studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però come ben sai,a volte tirano ad esaurire cio che hanno.Meglio un confronto con un punto che ha ancora vernice buona(se c'è)

 

 

Certo, se ha un pezzo o una zona del telaio in cui vi è ancora traccia del bianco originale, fà un confronto con un talloncino di prova del colorificio.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bianco 9/6 è il biancospino 715 PIA_9-6-715.jpg ho controllato con una mazzetta colori dal carrozziere con il punto senza adesivo di cui ti ho scritto prima.Il 9/6 era identico mentre il 9/4(che ere presente per i pk dall'84) era leggermente piu grigio azzurro del mio.Prova a rivolgerti ad una carrozzeria che sicuramente ne sanno di piu ed hanno anche vecchie mazzette colore su cui studiare.

esatto il dubbio nasce tra il 9/6 ed il 9/4

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Nell'84 il bianco della Pk50 è il PIA 9/4 che sostituisce il biancospino PIA 9/6.

9/4 penso sia quello giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi sopra cosa ha scritto vespa979 e segui alla lettera il consiglio.

Abbiamo imparato,per esperienze varie,che negli anni di transizione da un modello x ad uno y o da un colore a ad un colore z che spesso tirano a finire le scorte di quel che hanno.Non è che dal primo gennaio 84 hanno detto stop al biancospino..meglio verificare con controllo serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi sopra cosa ha scritto vespa979 e segui alla lettera il consiglio.

proverò farmi dare il campione colori e controllo, sempre il colore che è rimasto sul telaio non si sia alterato troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 1983 ho avuto la mia prima vespa, una pk 50 s bianca. Dopo la prima caduta, in carrozzeria mi hanno riverniciato la parte destra dello scudo con il biancospino e posso assicurarti che la differenza si vedeva, quindi confermo il 9/4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...