Vai al contenuto


pk 82 senza frecce


docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi presento l'ultimo arrivo...

pk senza frecce dell'ottobre 82, tra i primi esemplari prodotti.

Il primo proprietario era un pescatore della bassa mantovana che la usava per scorrazzare lungo gli argini del po... sembra che il pedale di avviamento sia stato piegato contro un palo di quelli per misurare l'altezza del fiume.. :orrore:

Speso 740 euro + nasello nuovo + pedale d'avviamento, portata a casa adagiata comodamente nella mia Peugeot 5008.

Comprata come vespa "cavia" (vorrei occuparmi sia di motore che di lamiere), mi sono già affezionato..;-).

ciao

Dainele

IMG_6112.jpg

IMG_6111.jpg

IMG_6110.jpg

IMG_6109.jpg

IMG_6108.jpg

IMG_6106.jpg

IMG_6105.jpg

IMG_6104.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedivella che si piega è comune sulle vespe.... difficilissimo spezzarla!!!

 

Per scrupolo andrebbe verificato il suo asse, ma la pedivella nuova una volta montata dirà sell'asse è ok solo guardandola....

 

una Pikkakka... un tempo òe sdegnavano con disprezzo!!! Ma oggi le osserviamo con affetto....

 

preferendole alle LML, o alle ET e qualcosa che sono Vespe "aliene", lei... almeno lei... quadrata vabbè... è una Vespa, di quelle con la "V" maiuscula... seppur piccola e con frecce... ehmm senza frecce.... la sella oggi è riprodotta, lavorandoci troverai il gobbino e riproporrai la scritta sui fianchi... leserrature ovvio il kit da 4 pezzi chiave unica però!

 

E il motore che sia 102 POLINI, raccordato carburo 19 PK, 24-72DD, siluro ETS o simil original's sito plus.... il volano sono bei 3 KG.... ma quello hai ed andrà bene per forza, la frizione solo molla polini.

 

Dimentica il 130 o devi cambiare anche albero che hai cono da 19 piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

..pikakka mi ha fatto molto ridere... in effetti anche io facevo parte dei detrattori e oggi la osservo in garage mezza smontata con inaspettato affetto.. confermo l'apertura a pulsante e la sella lunga (non ho capito, non sono originali?)

Grazie per i consigli ma conto di chiedervi ancora aiuto man mano che procedo a farla a pezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non ho mai capito perché la PX fu un successo planetario ed indiscusso... mentre la PK (che ne condivide ampiamente gli stilemi tipici di fine anni '70 primi anni '80) venisse disprezzata!

 

Ad ogni modo a me la PK è sempre piaciuta, in modo particolare la XL, ma sono di parte!! E complimenti per l'acquisto, dalle foto sembra messa proprio bene!!! Goditela ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao a tutti.. dopo circa 10 mesi l'ho finita!!!!

Rifatto motore (tutto), impianto elettrico, stuccato buchi e ridipinto... ciffato ampiamente e ripetutamente, tolto ruggine superficiale e ritoccato a pennello...

Eccola qui.. Grazie a tutti per l'aiuto!!

Daniele

 

PK5.jpg

PK1.jpg

PK2.jpg

PK3.jpg

PK4.jpg

PK1.jpg

PK2.jpg

PK3.jpg

PK4.jpg

PK5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un ottimo lavoro, peccato che hai sostituito il parafango anteriore, con uno non originale, il suo non era messo bene? Altro particolare non facilmente trovabile il bordoscudo.

Comunque molto bella.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! In effetti sono gli unici due pezzi (oltre la sella) che ho cambiato.. il parafango ho provato a saldarlo ma era messo troppo male... per il bordoscudo, ho ripiegato su un Cuppini..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...