Vai al contenuto
VR-News
  • RESTYLING
  • Abbiamo effettuato un upgrade importante, qualunque problema segnalato ci aiuterà a rendere VR sempre più fruibile!
audiocl

motore definitivo, scelta componenti

Recommended Posts

poeta    40
SENIOR USER

il POLINI non l'ho ovviamente mai montato.... ma solo guardandolo mi pare bilanciato per certo.

che carburo filtro e getti? Che marma? che Volano?

sono finito, non mi và di rileggermi todos.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audiocl    1

il carburatore è un si 24 con filtro T5, getto max 135 getto min 55 ,marmitta ho messo la megadella 8coni ,volano originale px millenium .

Le vibrazioni potrebbero aumentare in base alla marmitta ?? perchè  con la pinasco cromata mi sembravano meno accentuate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta    40
SENIOR USER

Và provata ahimè!

ma di certo non è il bauletto a vibrare stavolta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audiocl    1

Poeta ...così a grandi linee, ti sembrano equilibrati i getti ? mi tenta provare un cornetto polini ....che ne pensi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audiocl    1

oggi visto il calo delle temperature ho rimesso la candela ngk 8 ,e tolto la ngk 9 che si presenta come vedi nella foto dopo circa 2500 km percorsi

20170909_182907.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audiocl    1

Poeta ...dove sei ... Lo sò che hai troppi utenti da seguire .....ma se ti scappa di darmi qualche altro consiglio te ne sarei molto grato :Ave_2:, magari sapessi tutto quello che sai te in fatto di Vespe !!

Oppure passa quissù in Alto Adige..... :vespone: una buona birra e un pezzo di Speck te lo offro volentieri  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iena    10
SENIOR USER
Il 9/9/2017 at 18:36, audiocl dice:

oggi visto il calo delle temperature ho rimesso la candela ngk 8 ,e tolto la ngk 9 che si presenta come vedi nella foto dopo circa 2500 km percorsi

20170909_182907.jpg

Questa candela è ottima direi. Eviterei il conetto Polini, dovresti oltre che rivedere i getti anche prevedere di rialzare il coperchio del filtro per avere un volume maggiore al di sopra.

È una NGK Ilridium?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audiocl    1

:ok: hai indovinato la candela ,il coperchio l'ho già rialzato in quanto monto il filtro del T5 su SI 24 PX 200

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iena    10
SENIOR USER

Se hai già il filtro T5 (scusa, non ero andato indietro a rileggere) allora il conetto non ti serve. Già quel filtro ha una sorta di venturi, in più ha una retina filtrante. Direi che vai già bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audiocl    1

la prossima settimana devo fare la revisione ministeriale .....secondo voi per farla passare va bene se monto getto max 110 e min. 50/160 ??  è un  euro 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poeta    40
SENIOR USER

Eccomi... son stato bannato per un mesetto.....

allora....vibra sui 3000.... sottocoppia....serve una marma più aperta, non sò come nè perchè, daltronde senza nemmeno provarla come potrei dire simili cose con un minimo di credibilità???

.... lo squish hai modo di alzarlo appena?

la candela è nocciola perfetta, ma scenderei a 130 di max schiarendola un pochino.... hai chilometri di rodaggio, smagrisci appena....

ma quanto segna? GPS e via.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
audiocl    1

Bentornato !!

settimana prossima faccio revisione poi monterò quindi  un getto 132 che ho già in casa , provo anche a rimettere la marmitta Pinasco cromata per vedere  se effettivamente con quella non vibra (vibra di più solo in quel frangente di giri ,diciamo tra 2800 e 3000 sopra e sotto no) ,se la vibrazione sparisce o si riduce proverò a contattare Mega per vedere se mi può ottimizzare la marmitta . La ottoconi me l'aveva consigliata per avere coppia (come da me richiesto) e per tirare bene la IV in quanto secondo lui sono un pò lungo con la 23/64 polini.

Comunque nella pausa invernale riapro e metto la 23/65 ,la prossima stagione voglio provare con questi rapporti  .......eventualmente se non mi soddisfa riapro..... (ci ho preso gusto a fare il meccanico),

Per alzare lo squish posso mettere 2 guarnizioni tra cilindro e testa ?? perchè sotto non posso alzare già così il pistone al PMI è a filo dei travasi ...quasi un pelo sotto.

dopo revisione faccio prova di velocità con GPS e ti faccio sapere (che applicazione usi tu??)  vedo anche quanti giri segna il contagiri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti