Vai al contenuto



Sostituire i getti carburatore PX


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Risposte 195
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buongiorno a tutti HABEMUS SCATALIZZATUM!!!!!

Una bomba!!!!

Però ogni tanto in seconda o terza riaccellerando sembra come se si ingolfasse proprio un attimino appena....

Non sempre, ogni tanto, quando vuole lei...

Qualche consiglio?

Grazie comunque a tutti, buona giornata!

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Mi aggiungo alla discussione. Io ho un Px 151 SCAT. del 2007. Dico subito che gli ho tolto il mix automatico, e tappando il foro dell'olio sotto al carburatore.

 

Di getti ho: 160-BE3-102/105.

min. 160-48.

Valvola 01.

vite carburazione 2 giri 3/4

 

Problemi: col getto da 102 candela grigia.

Col 105 candela nera. La color nocciola non riesce.

 

Ho provato a cambiare l'emulsionatore col BE 5, e configurarla: 160-BE5-102, la candela e color nocciola.

 

Leggendo in giro, c'è chi dice che l'emulsionatore BE3 ingrassa, il BE5 smagrisce, come ho letto l'esatto contrario. Il BE5 ingrassa agli alti, e poco ai bassi. Il BE3 è una via di mezzo.

 

 

Altra soluzione. Aumentare il getto a 104.

Un meccanico da cui aspetto da 3 settimane :boh:sto getto da 104, mi ha detto che per 2 punti non cambia, ma perchè con il getto da 105 ho la candela nera? E qui non mi ha saputo dare risposta.....:cioe::cioe::cioe:

 

Ce qualcuno che ha provato il getto da 104 con il BE3?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il 102 dovrebbe bastare ed avanzare.

Ma cosa intendi per "candela grigia"?

 

Come hai escluso il miscelatore? Il metodo migliore consiste nel rimuovere l'alberino che sale dal vano frizione e l'ingranaggio pompante, quello col piano superiore obliquo, così da evitare che il complesso continui a girare a secco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mix automatico, lo escluso, togliendo l'alberino, con l'ingranaggio che prende moto dalla frizione. (visto che gli ho messo il pignone da 20 denti del 125 ;-))

 

La candela e color grigia, non è nocciola, (che dovrebbe essere la carburazione ottimale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo termico è originale? Hai modificato qualcosa? Perché a me era capitato di avere la candela grigia quando avevo temperature troppo elevate in camera di scoppio a causa di uno squish troppo basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ghigliottina l'hai lasciata originale o l'hai sostituita con la 1?

Il colore della candela come lo verifichi? L'ideale è scaldare il motore, dare una bella tirata di 200/300 metri, premere la frizione, spegnere e fermarsi. Aspetti qualche minuto che scenda un po' la temperatura e smonti la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente dinamometrica suppongo ... potenzialmente potrebbe essere un problema, il sigillante può ben poco se il serraggio non è corretto, di contro se il serraggio è corretto non serve alcun sigillante. Un'altra cosa che mi viene in mente è che possa tirare aria da qualche parte. L'erogazione com'è? Scende regolarmente di giri o tende a restare un po' accelerata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come erogazione va bene, scende di giri regolare. Come consumi...21 km/l. Giro col getto da 105, però secondo me è grassa. Chi ha rettificato il cilindro e messo il pistone da 58 mm ecc, di quanti punti ha aumentato il getto max?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

salve a tutti..ho da chiedervi...un' inezia...qualche giorno fa ho sostituito il padellino del mio px150 arcobaleno(tutto originale) con una simonini e siccome mi è stato consigliato di aumentare di poco il getto MAX mi sono messo a toglierlo...è qui la sorpresa...monto un BE5 140 come getto max !! quello della vespa 150 originale non dovrebbe essere tutt'altro ?? cosa faccio lascio quello ? la vespa adesso va abbastanza bene perso un po ai bassi e guadagnato molto in alto...lascio tutto com'è o cambio ...in cosa poi ?!

grazie mille per il tempo dedicato !!!

ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ti ringrazio molto..vedrò di procurarmi il getto giusto !!

Ciao!

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Deve essere così..tempo permettendo vado a vedere di non confondere niente e sostituire con il getto giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...